Ho detto addio alla 147, dopo 8 anni di buona compagnia

Ma no dai...io la trovo veramente bella la 47 di Railman.E poi quei sedili mi hanno sempre fatto sbavare molto.
Ovvio la Bmw nuova di alk è un altro livello...ma anche un altro costo.
Cmq è verop alk, hai avuto veramente buon gusto sia per la scelta del modello 3p che per il motore.

Grazie dei complimenti. In verità la macchina non l'ho fatta io...l'ho solo pagata :p

La 130i 3 porte è stato un mio pallino dell'altro anno e quasi quasi l'avrei presa ma veramente faccio fatica già a mantenere sto trattore (e dite bene). L'alimentazione a gasolio è una fetecchia specie per me che ho sempre avuto benzina e non sapete quanto rivorrei una bel motore a benza.
A volte ho la nausea di quel rumore solo appena messa in moto..

Invece tornando alla 130i di alk dico che è praticamente il top di gamma con un motore quasi esagerato. Fa un pò paura quando c'è da pagare il bollo e c'è da andare al benzinaio ma per il resto :eek:hmamma)

A mio avviso il colore sta bene, specie se si cerca un pò di sobreietà. L'ho vista bianca certo fa scena..forse troppa. Nera o blu scura è elegante e sportiva, specie con qualche dettaglio cromato.

vogliamo le foto degli interni e quelle di traverso! :D

p.s. e pensare che si dice che quando uno si sposa metet la testa a posto :lol2)

WOW!!! Chi l'avrebbe mai pensata una cosa simile!!! Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la macchina e auguri per il matrimonio!!! Direi due scelte azzeccatissime!! :OK)

vagyo":3tctyl9s ha detto:
una curiosità...ma i paraurti sono cosi xke è una serie limitata o xke è a tre porte? in giro ne ho viste alcune con i paraurti uguali alle altre motorizzazioni :ka)
Come diceva Francesco, il pacchetto M comprende quei paraurti, non è legato alla motorizzazione o alla serie limitata, e anche questo allestimento con colore e cerchi dedicati si poteva abbinare ad altri motori.

vexator":3tctyl9s ha detto:
beh dove c'è gusto non c'è perdenza, quindi auguri per il tuo acquisto :spin)

PS: ora capisco perchè ogni volta che dicevo qualcosa contro la serie 1 mi "moderavi" :asd)
:fluffle)
Grazie. :OK)

Però è il contrario di quanto dici, l'ho voluta perchè pensavo quelle cose, non viceversa.
Oltretutto rimango fan dell'Alfa Romeo a livello di Marchio, non più a livello di prodotto, per questo a malincuore ho deciso di fare questo passaggio.

Riguardo all'essere un altro livello, per ora non saprei dire se è giusto parlarne così, io alla mia 147 non è che possa imputare di aver avuto grossi difetti (escludendo la rottura della cinghia che è costata piuttosto cara), era un'auto sicuramente al passo coi tempi quando è uscita, anche più avanti di tante altre, poi però si son persi nel non ravvivare la gamma per mantenere sempre fresco il modello, mentre i concorrenti fanno il contrario, forse toccandoli fin troppo.
Quindi mi augurerei di rimanere contento allo stesso modo, magari sperando che col tempo emergano meno rumori vari, visto che certe volte tra cigolii alle barre antirollio e altri dallo scarico sembrava di avere in mano un catorcio, invece andava ancora bene, sia come motore che come dinamica.

Per le foto, provvederò anche con gli interni. ;)

attendiamo le foto... :)

p.s.
la 147 quando è uscita era ben oltre al passo coi tempi...era nel futuro!!
nessuna compatta era mai stata così completa e curata...sedili in pelle di serie sulle distinctive...bocchetta posteriore...interni mozzafiato...
curatissima..
TUTTI hanno preso spunto da noi...audi a3 e serie1 in primis...
tutti ci hanno copiato..
poi noi abbiamo iniziato a tagliare e tagliuzzare di tutto...e gli altri miglioravano sempre più... :ka)

vexator":8f37apkq ha detto:
la GTA è oramai stravecchia, anche io al posto di alk avrei scelto altro...
purtroppo la fiat romeo ce la mette tutta per perdersi i clienti. Se fossi un poeta scriverei un saggio dal titolo: l'elogio dell'intelligenza dei manager alfa :asd)

In effetti la GTA è un pò vecchiotta.
Ancora attuale, sotto vari aspetti, ma negli anni non è stata più aggiornata; anzi direi che una volta prodotti quei pochi esemplari è stata abbandonata da mamma Alfa. :member)

Se scrivi quel saggio io lo compro... ;) ;) ;)

Ciao

Nick

mancio83":2geo78ss ha detto:

p.s.
nessuna compatta era mai stata così completa e curata...sedili in pelle di serie sulle distinctive...bocchetta posteriore...interni mozzafiato...
curatissima..
tutti ci hanno copiato..
poi noi abbiamo iniziato a tagliare e tagliuzzare di tutto...e gli altri miglioravano sempre più... :ka)

purtroppo è stato proprio così : un'agonia

FEBIO5":vcnu2wl9 ha detto:
mancio83":vcnu2wl9 ha detto:

p.s.
curatissima..
tutti ci hanno copiato..

purtroppo è stato proprio così : un'agonia
idem vale per la 156 :OK)

Per ora, dopo un migliaio di Km è sui 10 Km/l, ma prima di poter fare un confronto e avere un indice affidabile devo usarla quotidianamente, da domani si torna alla vita normale, oggi è l'ultimo giorno di licenza matrimoniale/ferie.