Ho detto addio alla 147, dopo 8 anni di buona compagnia

alk147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
16,752
0
36
Mortara (PV)
Ebbene sì, nonostante mi sia spiaciuto, da tempo mi frullava in testa questo pensiero, e alla vigilia del mio matrimonio ho deciso di cambiare.

Sbizzarritevi nei commenti, ma non siate troppo cattivi.
 

Allegati

  • BMW130i-retro.jpg
    200.6 KB · Visualizzazioni: 571
  • BMW130i-lato.jpg
    219.8 KB · Visualizzazioni: 576
  • BMW130i-fronte.jpg
    203.9 KB · Visualizzazioni: 575
quasi quasi ti banno. :lol:

complimenti (specie il motore). :D
 
beh, alk, a momenti mi veniva un colpo...sei una colonna portante di questo splendido club e forum...oltre che uno dei moderatori migliori a mio avviso...
mi spiace molto che anche tu hai venduto la nasona... e che poi non hai preso la gta...!

cmq la 130i è spettacolare...davvero spettacolare...
molto bella la tua complimenti...
usata? nuova?
ci fai foto di interni e un pò di impressioni?
grazie mille.

un abbraccio virtuale... :fluffle)

p.s.
auguri quando ti sposi?
 
dispiace sempre quando vedo che un possessore di 147 cambia (ed è praticamente costretto a farlo) passando alla concorrenza, ma complimenti per l'acquisto....davvero un bel mezzo :OK)
 
X prima cosa auguri e flgli maschi ! :alè)
complimenti x l'acquisto , del resto se la 149 la tirano lunga rimane la serie 1 da prendere in questo momento , noto però
che hai preso la 3 porte quindi , se uscirà l'anno prox la 149 , solo a 5 porte , avrai la scusa di tornare in alfa , con la prole
è d'obbligo il 5 porte :asd)
se hai già fatto questi conti :bravo)
 
bella complimenti :clap) :elio)

personalmente avrei scelto un altro colore per evidenziare di più le linee dei paraurti, anche un grigio scuro sarebbero stato meglio da questo punto di vista.. o bianca :jaw)
 
wow.. complimenti per il matrimonio e per il nuovo acquisto...
:OK) :OK) :OK)
davvero bella.. il motore poi :love) :love) :love)

hai fatto benissimo.. l'alfa non offre nulla di paragonabile in questo momento (e nemmeno nel futuro prossimo) :OK) :OK)

quanto al tornare in alfa, credo che sia tu che tutti gli altri che sono andati via non vedano l'ora.. ma per qualcosa che merita davvero.. non certo per quella bravo a marchio alfa che sta uscendo... seeee forse il prossimo anno

PS. un giretto me lo farai fare? :D
 
accipicchia quando ho visto la prima foto del muso pensavo alla classica 120d e invece WOW 130i .... complimenti per il mezzo e per il motore :)
 
mito84":1m41lfnq ha detto:
accipicchia quando ho visto la prima foto del muso pensavo alla classica 120d e invece WOW 130i .... complimenti per il mezzo e per il motore :)
io è proprio dal muso che ho visto che era la 130i... :asd)
gran mezzo...
anche se dicono che la 135i sia praticamente una M3... :asd)
 
innanzi tutto auguri per il futuro!

secondo poi mi dispiace che abbia lasciato la 47, ma hai fatto la miglior scelta del momento, parlando di segmento c! complimenti, gran mezzo! :OK)
 
azz.....complimenti(per il matrimonio si intende) lol



scherzo.....


ti darà tante soddisfazioni di guida quella bestiolina, anche se in qualità di neosposo ti avrei visto meglio su una s3 sportback :p
 
Complimenti per il cambiamento, di certo non te ne pentirai di aver lasciato la 147, vista la trazione e il motore della nuova arrivata ti divertirai sicuramente.

Poi facci sapere come ti trovi e come va. :OK)
 
Beh, dunque, il matrimonio è stato una settimana fa, siamo tornati un paio di giorni per prepararci alla crociera che parte domani. Grazie per gli auguri!

La macchina è usata (30000 Km), è del 2007, è una versione limitata (Limited Sport Edition) che han fatto quell'anno, con colore dedicato, cerchi e allestimento appena appena più personalizzato rispetto a quello M-Sport disponibile normalmente.

Concordo sul fatto che il colore scuro non faccia risaltare il paraurti posteriore, infatti prima di trovare quella, cercavo colori che non lo nascondessero, poi però visto dal vivo è veramente molto bello, è un blu scuro, che però brilla particolarmente quando gli batte sopra il sole, a prima vista e anche in quelle foto, parrebbe nero.

Discorso 3-5 porte, son sempre stato contrario alle 3 porte per la loro minor praticità, ma mi hanno sempre intrigato le porte prive di cornice, poi pensando al cambio avevo anche guardato delle coupè, e per un brevissimo periodo persino un paio di spider, quindi alla fine mi son detto che questa è comunque più fruibile, seppure senza porte posteriori.

Prime impressioni, non molte finora, ci ho fatto si e no 700 Km.
Gomme posteriori nuove, anteriori usate, nei cambi di direzione durante le frenate o in rilascio il posteriore è meno sincero rispetto alla 147, ma di questo mi ero già accorto durante un corso di guida 3 anni fa, la macchina ha un assetto più nervoso, nulla di particolarmente preoccupante se non la si provoca, ma sicuramente meno facile da gestire.

Lo sterzo è pronto, non mi fa rimpiangere la 147, da questo punto di vista, ma devo dire che nel tempo aveva perso un po' della sua bontà, probabilmente facendo un confronto a parità di età troverei migliore quello dell'Alfa.

Il cambio è meno preciso di altri provati su BMW, per lo meno usato un maniera più turistica alcuni innesti sono un po' contrastati, buttando dentro le marce con decisione, invece, entrano che è un piacere. Scalatura pressochè perfetta, non si avvertono cadute di giri troppo ampie, nè marce troppo ravvicinate.

Il motore è il punto forte, per lo meno per me che arrivo dal 1.6 con 120 CV, ho più che raddoppiato coppia e potenza, ma la cosa più entusiasmante che ho notato finora è che non soffre per nulla se tenuto ai regimi più bassi, e per bassi intendo davvero bassi, da 1000 giri in su non ha esitazioni, anche a 50 Km/h in VI, tanto per intenderci, prima quando parlavo di bassi regimi intendevo 2000, ora sto rivedendo alcuni parametri. :asd)
Oltre i 4500 fa sentire per bene la sua voce, e diventa piuttosto cattivo, ma se devo essere sincero mi sento ancora quasi intimorito, e non l'ho ancora fatto sfogare più di tanto, anche perchè nelle marce basse a quei regimi o si vede lampeggiare in continuazione la spia del DSC, oppure senza controlli si arriva facilmente a superare il limite delle gomme, mentre dalla terza in poi si viaggia a velocità proibitive.
A proposito di tali velocità, in VI è un attimo trovarsi oltre ogni limite consentito, le riprese sono rapidissime, e la rumorosità non mette affato in allarme. In autostrada a 130 Km/h si viaggia poco sopra i 3000 giri, sembra quasi un'auto adatta agli spostamenti a lungo raggio, se non fosse per tutto il contorno, assetto in primis, che fa capire che non è quello il suo scopo.

Concludo con una citazione ai consumi, l'unico calcolato finora alla pompa mi ha dato 9,85 Km/l, tutto sommato niente di così proibitivo, leggendo i dati del computer (ancora da verificarne l'attendibilità), in statale e in autostrada ottengo medie uguali o migliori rispetto alla 147, mentre la città non è decisamente il suo terreno ideale, e le percorrenze scendono velocemente.

Il salto in avanti è tangibile, ma non sono uno di quelli cheè passato a BMW perchè "le tedesche sono meglio", era praticamente una scelta obbligata visto quel che volevo, un'auto di taglia medio-piccola, volevo un motore a benzina, 6 cilindri o 4 cilindri turbo, e la trazione posteriore.
Della 130i mi ero innamorato 3 anni fa durante il corso che ho già citato, all'epoca però la sua linea non mi convinceva, col passare del tempo invece mi è piaciuta sempre più.

Tornerò aggiornando la discussione quando l'avrò capita un po' di più. ;)
 
Dopo il canto del cigno mo' ti possiamo pure cacciare... :asd) :asd) :D :D :backb)
 
Top