ho deciso..rimappo (Epilogo a pag.2)

Ste81To":3hrzior1 ha detto:
fabuloso82":3hrzior1 ha detto:
si alt i prob poi ce gli hai dopo a portar il 150 a 190.....insomma bisogna andarci cauti, certo se tu chiedi loro ti danno...io al max la porterei a 180cv la 150cv non di più..

quoto. per esempio, Il Matto aveva portato la sua mjet 140 da Ferraris (mappatura a 190cv) ma ha dovuto cambiare 2 volte la frizione...in pratica ogni frizza gli durava appena 10mila km..non so se mi spiego :ka)

ora infatti sta seriamente pensando di montarne una rinforzata, perchè con mappe così spinte quella originale non regge...

@erpatata: se davvero hai la frizione "finita" a soli 26mila km, imho i casi sono 2:

1) è difettosa di fabbrica
2) può essere che tu abbia uno stile di guida (cittadino) da migliorare

:confusbig)
oggi la porto in alfa evediamo che dicono...ma tanto in garanzia non sarà mai visto che ho 26.000km... vorrei tanto fare la mappa da teo ne parlate tutti bene ma dovrei attraversare buona parte dell'italia....
 
prov di rc.... tu dici che è tutta colpa di chi ha messo mano? quella che non faceva slittare la frizione era troppo poco spinta
 
Ste81To":1u7wig9b ha detto:
fabuloso82":1u7wig9b ha detto:
si alt i prob poi ce gli hai dopo a portar il 150 a 190.....insomma bisogna andarci cauti, certo se tu chiedi loro ti danno...io al max la porterei a 180cv la 150cv non di più..

quoto. per esempio, Il Matto aveva portato la sua mjet 140 da Ferraris (mappatura a 190cv) ma ha dovuto cambiare 2 volte la frizione...in pratica ogni frizza gli durava appena 10mila km..non so se mi spiego :ka)

ora infatti sta seriamente pensando di montarne una rinforzata, perchè con mappe così spinte quella originale non regge...

@erpatata: se davvero hai la frizione "finita" a soli 26mila km, imho i casi sono 2:

1) è difettosa di fabbrica
2) può essere che tu abbia uno stile di guida (cittadino) da migliorare

:confusbig)

La frizione l'ho già messa rinforzata.
Per fine mese, prossimo anno la mappa da 190cv la tolgo, mina seriamente all'affidabilità del motore.

In 30.000 km di mappa si sono rotti:

- 1 turbina
- 2 volte i collettori di scarico e la prima volta il prigioniero
- 2 frizioni

E il risultato è che ora il motore non gira neanche più bene come una volta.

Chi sarà il prossimo? MP Garage a Como.....speriamo bene.

Per quanto riguarda il nostro amico, c'è una terza possibilità.
Trafilamento di olio dal volano alla frizione. Il problema è che a 26 mila km te la tirano giù la frizione e se è intonsa di olio ti va bene che la passano in garanzia, altrimenti paghi di tasca tua.
Per quanto riguarda il turbo, è in garanzia fino a fine garanzia quindi non temere. Io con un turbo rumoroso sono riuscito a farmelo passare in garanzia (avevo ancora la mappa di serie).
 
Rickyfer":9ajgyyez ha detto:
erpatata":9ajgyyez ha detto:
guarda a me sembra strano che abbian avuto problemi solo con me...è un tipo conosciuto in zona..e poi usa il programma della dim sport...io ho paura che sia la mia frizione cotta....
Ma scusa...qui dalle mie parti ci sono TEO e Ferraris che tirano i 190 cv di mappa dalla 150 e non da i problemi che dici... :ka) :ka) :ka)

Noo, chiedi al matto (che ha già postato)... :sarcastic)

@erpatata: se la frizione dopo aver pacioccato la centralina slitta e da originale no, non è lei ad aver problemi o difetti, semplicemente oltre le prestazioni da originale non ce la fa.
Metti in preventivo frizione rinforzata e turbina modificata se proprio vuoi eccedere le prestazioni di serie..
 
Per quanto riguarda il nostro amico, c'è una terza possibilità.
Trafilamento di olio dal volano alla frizione. Il problema è che a 26 mila km te la tirano giù la frizione e se è intonsa di olio ti va bene che la passano in garanzia, altrimenti paghi di tasca tua.
Per quanto riguarda il turbo, è in garanzia fino a fine garanzia quindi non temere. Io con un turbo rumoroso sono riuscito a farmelo passare in garanzia (avevo ancora la mappa di serie).[/quote]

ma così anche il volano passa in garanzia per la perdita?
 
yugs":3e2smsxb ha detto:
Rickyfer":3e2smsxb ha detto:
erpatata":3e2smsxb ha detto:
guarda a me sembra strano che abbian avuto problemi solo con me...è un tipo conosciuto in zona..e poi usa il programma della dim sport...io ho paura che sia la mia frizione cotta....
Ma scusa...qui dalle mie parti ci sono TEO e Ferraris che tirano i 190 cv di mappa dalla 150 e non da i problemi che dici... :ka) :ka) :ka)

Noo, chiedi al matto (che ha già postato)... :sarcastic)

@erpatata: se la frizione dopo aver pacioccato la centralina slitta e da originale no, non è lei ad aver problemi o difetti, semplicemente oltre le prestazioni da originale non ce la fa.
Metti in preventivo frizione rinforzata e turbina modificata se proprio vuoi eccedere le prestazioni di serie..
ma scusa qui ci stanno un sacco di auto mappate e sono io l'unico fesso a a avere problemi?
 
Io avevo preparato la mia 147 da un preparatore alfa romeo che ne prepara da almeno 30 anni

in piu fa macchine per gare di Rally, gare in salita e 147 cup

se ti interessa contattami in privato, è anche vicino a modena !
 
teknomotion":1qzugx6y ha detto:
erpatata":1qzugx6y ha detto:
..ma scusa qui ci stanno un sacco di auto mappate e sono io l'unico fesso a a avere problemi?

Direi di no..con componenti originali+mappa è facile aver problemi (non in tutti i casi,ma capita..)
si ma io non ho a avuto problemi di affidabilità...ho avuto problemi appena fatta...cmq oggi vado in alfa e vediamo cosa succede
 
teknomotion":2s7u0xy5 ha detto:
Beh la frizione che slitta subito dopo la mappa direi che è + che inaffidabile.. :asd)
si ma la frizione è inaffidabile...cmq lunedì se non ci sono problemi apro tutto così vedremo che sorpresina uscirà...se era la mappa o la frizione o il volano che perde olio...dopo di che...faccio la mappa...tanto la turbina fischia già che è una meraviglia...
 
erpatata":27q450uh ha detto:
ma scusa qui ci stanno un sacco di auto mappate e sono io l'unico fesso a a avere problemi?

Se leggi bene in giro di problemi ne sono già saltati fuori svariati ad altri utenti. Come già scritto in questo topic per esempio il matto dopo la mappa ha cambiato 2 frizioni in sei mesi (più le altre cose che ha elencato). Se non è un problema questo.. :shrug03)
 
ok ma non so dove rivolgermi nella mia zona...cmq guarda che le prime due erano mappe a sua detta entro i limiti la terza mi ha detto che se lui poteva dare 30 stava dando 10 e secondo me era troppo vicina all'originale
 
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