ho deciso..rimappo (Epilogo a pag.2)

Stiffl3r":2eo4b7la ha detto:
Una 115 cv a quanto può essere portata senza dare rilevanti problemi di meccanica?
Non esiste un limite vero e proprio, se una mappa ha problemi, anche con 121 potrebbe provocare rotture.

C'è gente che con più di 150 non ha avuto problemi, altri che con 140 ne hanno avuti, anche perchè dipende da come poi viene usato il motore.
 
Fino ai 130-135Cv puoi mappare solo rail, almeno non comprometti la turbina.
140Cv va ancora bene, poichè aumenti di poco la pressione del turbo.
150Cv stai già spingendo parecchio sul turbo, anzi troppo.
 
Capito..Grazie mille per le utilissime info.
Ultima rottura di @@ e poi la smetto...Uno che sappia rimappare come si deve in emilia romagna o dintorni (che non mi tocchi fare 300 km per una rimappa) :p
 
sbenga":2vblhot3 ha detto:
Fino ai 130-135Cv puoi mappare solo rail, almeno non comprometti la turbina.
140Cv va ancora bene, poichè aumenti di poco la pressione del turbo.
150Cv stai già spingendo parecchio sul turbo, anzi troppo.


mi sa che stai dicendo cazzate.....
150cv sono i cv che si guqadagnano in media con una mappa...il fatto di mappa spinta tranquilla o soft dipende da come sono erogati, da come la macchina li tira fuori..

fai più danni a mettere quelle resistenze li sul rail che fare una mappa normale....

e soprattutto ricordati che per l'ultimo punto che hai detto , sulla pressione del turbo , dipende da chi ti fa la mappa...quello di mia conoscenza, nn tocca la pressione del turbo, ma cè da dire che aumenta leggermente a causa di una maggior portata di gasolio..

in emiglia romagna ci sono un pò di preparatori....ma nn saprei dirti i nomi....a Suzzara cè Mariotti racing
 
Stiffl3r":2tzx615w ha detto:
Capito..Grazie mille per le utilissime info.
Ultima rottura di @@ e poi la smetto...Uno che sappia rimappare come si deve in emilia romagna o dintorni (che non mi tocchi fare 300 km per una rimappa) :p

Chiedi nella tua disc. regionale... ;) anche se nel tuo caso farei qualche km in + e verrei dalle parti di Como..
 
oggi come avevo già detto mi sono recato a far fare la mappa alla mia auto..
Il tizio ha iniziato con a lavorare sulla mappa originale cercando il massimo delle prestazioni che poteva darmi avendo tutta l'affidabilità possibile..esce a provare la macchina torna e mi dice niente da fare la vedo male... secondo step meno coppia la frizione slittava con il primo step..esce la prova torna e mi dice che la frizione slitta...insisto per provare l'auto e quando si avvicinava ai 3.000 giri la lancetta schizzava via immediatamente ai 4000 per poi tornare ai 3000...insomma inguidabile...terzo step troppo vicino all'originale...cambiava l'erogazione in alto..alla fine dei conti ho la mia mappa originale...l'officina non mi ha fatto pagare nulla e sono stati gentilissimi ma ora non so che fare...la mia frizione ha solo 26000km..che faccio? sono animale io che con questi km mi trovo senza frizione(con la mappa originale è perfetta...)con i dichi freno ovalizati e la turbina che a suo dire è bella rumorosa....con la mappa lieve quella che non si faceva slittare la frizione si sentiva il rumore della turbina che caricava...consolatemi...
 
fabuloso82":2emvmr7t ha detto:
no, è semplicemente l'officina a cui ti sei rivolto che nn è in grado di fare le cose.....
perchè? poverini hanno provato cosa devono fare? il grafico della terza mappa era troppo simile all'originale.. dice che ha avuto solo due volte problemi di questo tipo...una con me e una volta con una A3 105 cv..
 
guarda a me sembra strano che abbian avuto problemi solo con me...è un tipo conosciuto in zona..e poi usa il programma della dim sport...io ho paura che sia la mia frizione cotta....
 
erpatata":341lq4z3 ha detto:
guarda a me sembra strano che abbian avuto problemi solo con me...è un tipo conosciuto in zona..e poi usa il programma della dim sport...io ho paura che sia la mia frizione cotta....
Ma scusa...qui dalle mie parti ci sono TEO e Ferraris che tirano i 190 cv di mappa dalla 150 e non da i problemi che dici... :ka) :ka) :ka)
 
si alt i prob poi ce gli hai dopo a portar il 150 a 190.....insomma bisogna andarci cauti, certo se tu chiedi loro ti danno...io al max la porterei a 180cv la 150cv non di più..
 
fabuloso82":kdnv2w1q ha detto:
si alt i prob poi ce gli hai dopo a portar il 150 a 190.....insomma bisogna andarci cauti, certo se tu chiedi loro ti danno...io al max la porterei a 180cv la 150cv non di più..

quoto. per esempio, Il Matto aveva portato la sua mjet 140 da Ferraris (mappatura a 190cv) ma ha dovuto cambiare 2 volte la frizione...in pratica ogni frizza gli durava appena 10mila km..non so se mi spiego :ka)

ora infatti sta seriamente pensando di montarne una rinforzata, perchè con mappe così spinte quella originale non regge...

@erpatata: se davvero hai la frizione "finita" a soli 26mila km, imho i casi sono 2:

1) è difettosa di fabbrica
2) può essere che tu abbia uno stile di guida (cittadino) da migliorare

:confusbig)
 
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