Ho deciso.......cambio la GT

Dario_GT

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
96
0
6
Sicilia
Cari amici, dopo svariate vicissitudini ho deciso di togliermi la GT del 2004 con 85k km. I motivi sono molteplici e sono dovuti al fatto che la mia gattona ha subito tutti i problemi riscontrati in questo forum.
Li elenco:
- lampadine che si bruciano spessissimo
- valvola egr ripulita e cambiata due volte
- debimetro idem valvola egr
- batteria morta all'improvviso, lasciandomi apiedi
- tubo intercooler inferiore forato
- centralina finestrino sostituita
- spia airbag accesa improvvisamente
- cerchi piegati 2 volte
- paraurti rivernicitai 2 volte per incuria di altri (quest'ultimo problema è citato solo per sfogo)
Spese sostenute: circa 1000 €.
Oggi la goccia che ha fatto traboccare il vaso: in autostrada, durante un sorpasso, si stacca il collettore della marmitta con consguente bordello e trascinamnento della stessa.
Da sottolineare che io sono un fanatico della gattona, la curo, la lavo, le faccio super manutenzione etc.
Ma a tutto c'è un limite!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono rotto il.....................
Bellissima macchina dal punto di vista estetico, ma una merda per il resto.
La mia GT deve sparire dalla mia vista.
ho pensato di acquistare una Brera del 2007 con 20k km a 19.900 € che spero sia migliore. Quanto mi valutano la mia (neanche un graffio-85k km-09/2004-allestimento progression).
Aspetto i vostri pareri.
 
vexator":e25bmlxa ha detto:
secondo me sono "normali problemi" :ka)

bhe cambiare 2 volte EGR, debimetro e tubo intercooler forato, il problema al finestrino non direi normali,
per il resto :
-lampadine , ci può stare
-cerchi piegati : cosa è successo per piegarli ? :thk) :asd)
 
io ho pulito una volta la valvola EGR (ora cambiata con una ricondizionata per un altro problema dovuto poi al debimetro), e ci può stare sul diesel.
unica cosa extra in 94000 km il cuscinetto anteriore destro della ruota per avaria ABS (ha il sensore al suo interno).
Poi soliti tagliandi home made e cinghia distribuzione settimana scorsa.
Si di lampadine c'è stato un periodo in cui ne bruciavo spesso (anabbaglianti), ieri mi si è fulminata una posizione anteriore 8la cambio stasera).
Direi che sono ancora in una buona media come manutenzione straordinaria (cuscinetto e debimetro appunto). La mia è novembre 2004.

Nel tuo caso invece, la batteria è più che normale. Il tubo Ic si buca come sai per via di un bullone montato in posizione infelice e da invertire con un altro sul supporto cambio. la centralina alzacristalli ha dato qualche problema ad alcuni utenti, i cerchi piegati dipendono da buche o altro.
La spia airbag è dovuta ai connettori sotto i sedili dei Sidebag che fan male contatto, basta una fascettata. Il tubo di scarico a un altro paio di utenti si era dissaldato..
Direi quindi che di extra hai il tubo di scarico, la centralina vetri e il tubo IC su cui recriminare di più. Per disfarsi di un'auto causa frustrazione ci vuol di più a mio avviso.. Ripensaci. ;)
 
vexator":wzi8q1vc ha detto:
secondo me sono "normali problemi" :ka)


...non penso proprio....su un'auto di questo tipo e di questo prezzo questi problemi a 85mila km non sono neanche lontanamente accettabili!! Non stiamo parlando della Tata Nano per cui uno fa bene ad incazzarsi se a 85000 km la Gt da queste rogne!!!

Io la mia l'ho venduta per diversi motivi, viewtopic.php?f=11&t=101014 e viewtopic.php?f=11&t=101014 , tra cui anche il fatto che non sopportavo più di cambiare una lampadina ogni 15 giorni, gli infiniti scricchiolii nell'abilatacolo, il fumo nero della valvola Egr che ogni tanto si attappa, e gli assemblaggi fatti a caxxo (subito dopo comprata, auto nuova, due amiche -donne che non sanno neanche cosa sia la rivalità tra Alfa e auto teutoniche- mi dissero, ma è stata incidentata l'auto?....gli assemblaggi fanno schifo).
La brera è un'auto bellissima, ma alla lunga ho paura che ti porterà all'esasperazione anche questa, per non parlare del peso pachidermico e dei consumi da cammello. Audi TT?
 
fai bene a queto punto!
ma 6 sicuro di rimanere in casa alfa?
guarda la bmw serie 1 o 3 copè o la TT o la A6 anche..
io la mia la cambairei con una scirocco..

la brera a quel prezzo mi sembra molto buona!
la tua sarà sui 10000€
 
onka79":32cw4ux7 ha detto:
fai bene a queto punto!
ma 6 sicuro di rimanere in casa alfa?
guarda la bmw serie 1 o 3 copè o la TT o la A6 anche..
io la mia la cambairei con una scirocco..

la brera a quel prezzo mi sembra molto buona!
la tua sarà sui 10000€


La serie 1 coupè? E' un giocattolino rispetto alla GT.
La serie 3 coupè? Ha un design ormai sorpassato, sembra una macchina di altri tempi, ormai remoti.
La TT? Ma un nano ci riesce ad entrare? E se ha le valigie, dove le mette?
La A6? ma non avrebbe dovuto essere la A5 una diretta concorrente della Brera??? La A5 si che è una buona concorrente della Brera, in tal caso non c'è storia, la A5 è degnamente superiore alla Brera, senza paragone.

Ciao.
 
nikolas0071":3jm3bxrj ha detto:
onka79":3jm3bxrj ha detto:
fai bene a queto punto!
ma 6 sicuro di rimanere in casa alfa?
guarda la bmw serie 1 o 3 copè o la TT o la A6 anche..
io la mia la cambairei con una scirocco..

la brera a quel prezzo mi sembra molto buona!
la tua sarà sui 10000€


La serie 1 coupè? E' un giocattolino rispetto alla GT.
La serie 3 coupè? Ha un design ormai sorpassato, sembra una macchina di altri tempi, ormai remoti.
La TT? Ma un nano ci riesce ad entrare? E se ha le valigie, dove le mette?
La A6? ma non avrebbe dovuto essere la A5 una diretta concorrente della Brera??? La A5 si che è una buona concorrente della Brera, in tal caso non c'è storia, la A5 è degnamente superiore alla Brera, senza paragone.

Ciao.
volevo scrivere A5..decisamente migliore della brera.. :worship)

cmq dici tanto della altre auto..ma guardale a parità di valutazione come usato..come mai non si svalutano tanto quanto un'alfa? :ignore)
 
ceftriaxone":23n2cd1s ha detto:
vexator":23n2cd1s ha detto:
secondo me sono "normali problemi" :ka)


...non penso proprio....su un'auto di questo tipo e di questo prezzo questi problemi a 85mila km non sono neanche lontanamente accettabili!! Non stiamo parlando della Tata Nano per cui uno fa bene ad incazzarsi se a 85000 km la Gt da queste rogne!!!

Io la mia l'ho venduta per diversi motivi, viewtopic.php?f=11&t=101014 e viewtopic.php?f=11&t=101014 , tra cui anche il fatto che non sopportavo più di cambiare una lampadina ogni 15 giorni, gli infiniti scricchiolii nell'abilatacolo, il fumo nero della valvola Egr che ogni tanto si attappa, e gli assemblaggi fatti a caxxo (subito dopo comprata, auto nuova, due amiche -donne che non sanno neanche cosa sia la rivalità tra Alfa e auto teutoniche- mi dissero, ma è stata incidentata l'auto?....gli assemblaggi fanno schifo).
La brera è un'auto bellissima, ma alla lunga ho paura che ti porterà all'esasperazione anche questa, per non parlare del peso pachidermico e dei consumi da cammello. Audi TT?

VENDITELA DA SOLO!!!! La mia anno 2006 distinctive, nav+, caric. cd, cerchi 17, l'ho venduta da solo e ci ho fatto 14000. Il concessionario che mi dava di + mi dava 10000 e non mi faceva lo sconto sul nuovo acquisto. Ma tutti gli altri più di 7-8mila non mi davano. (Ma vi rendete conto che svalutazione?? da auto coreana!!!!).
E poi non mi dite che la TT non è un'auto di stile perchè significa dare dei giudizi su non oggettivi, per non parlare del telaio e dei motori.
 
il problema della svalutazione di un veicolo non è perchè fa schifo o è di un marchio specifico.. quante A5 ci sono in giro? quante nelle inserzioni dell'usato?
E quante GT di contro? (ho visto 23 pagine di annunci di GT diesel su Autoscout qualche settimana fa.. di A5 quante ne trovate? ;) )
Che poi un concessionario valuti molto meno del valor medio un modello è dovuto appunto sia alla rivendibilità del medesimo sia del fatto che cmq lui ci deve vivere sopra con la rivendita (e tutto il corollario di assistenza, stipendi spese fisse ecc).
Se possibile sempre meglio vendere da privato.
 
BlackPassion":169xk79z ha detto:
ciao la mia gt di ottobre 2004 con 60mila km e' stata valutata 8700 euro....da un concessionario alfa :splat)

L'anno prossimo devo prendere una sw per allargamento famiglia, messaggio ricevuto:

cercherò di vendere da privato :scratch)
 
Antoine":ieel7h6b ha detto:
BlackPassion":ieel7h6b ha detto:
ciao la mia gt di ottobre 2004 con 60mila km e' stata valutata 8700 euro....da un concessionario alfa :splat)

L'anno prossimo devo prendere una sw per allargamento famiglia, messaggio ricevuto:

cercherò di vendere da privato :scratch)

in linea generale vendere in privato conviene sempre...
 
PaoloBitta87":g3kdq3fe ha detto:
Antoine":g3kdq3fe ha detto:
BlackPassion":g3kdq3fe ha detto:
ciao la mia gt di ottobre 2004 con 60mila km e' stata valutata 8700 euro....da un concessionario alfa :splat)

L'anno prossimo devo prendere una sw per allargamento famiglia, messaggio ricevuto:

cercherò di vendere da privato :scratch)

in linea generale vendere in privato conviene sempre...
poco ma sicuro! :OK)
volevo farmi la brera ma con quella valutazione, mi tengo la mia!!
 
purtroppo quelli come noi che siamo maniaci delle nostre auto ogni qual volta che accade qualcosa dopo che la tieni a puntino e come se ti cadesse dal cuore,scondo me è una malattia anche io mi ci metto mi accontenterei non usarla e guardarla.comunque io rispetto la tua scelta.
 
sinceramente io ne farei puramente una questinone economica..perchè cavolo un'auto da 30000€ da dei problemi che magari una che ne costa la metà non li da?
 
Top