Ho curato una gattona trattata malissimo.....

Ciao Beppe,ti faccio i complimenti per la cura(assolutamente non dovuta)che hai dedicato alla GT,davvero tenuta male.
A parte i cerchi e gli interni è proprio uguale alla mia.
Dici che il motore tira molto.Sicuramente le prestazioni non le mancano,ma ti assicuro che la mia ex 147 140 CV era più rabbiosa e divertente.Per il resto la GT è una gran macchina dalla linea mozzafiato.

ps:l'anno scorso ho avuto per quattro giorni una 156 SW JTD sostitutiva,ed era tenuta malissimo.
 
La vado a restituire tra un'ora.. le faccio altre foto prima di lasciarla in concessionaria...

Mi è piaciuta moltissimo.. poi la sera questo colore rende molto di più.
Il 150 cv l'ho trovato davvero rabbioso in terza tra i 2700 e i 3500 giri...

@stefandan: Purtroppo non ho mai provato il 140cv Mjet, ma avevo già sentito dire che era un'altra storia.

Alla fine ho percorso 900km in 4 giorni... l'ho trattata benissimo, cool down.. niente tirate a freddo.. e mi stavo pure affezionando.

Vabbè devo lasciarla al suo destino.. spero solo che abbiano più cura di un'auto così bella.. del resto non ci vuole molto.
 
il 150 originale rabbioso???? AJAAHHHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHAHH!!!!!!!!!!!

Non dite fesserie.... il 140 lo è molto di piu!!
Mappato è un altra storia!
 
il 140 va benissimo è scattante, incazzoso... , mappato lo ripudierei, qualsiasi motore sia, perchè seppur ben fatta la mappa è pur sempre una artefazione.. e poi con la frizione del cavolo del diesel vorrei vedere...

e non diciamo che ci vogliono solo 300 euro per una mappa...

a mio parere ci vuole:

1) rimappatura ad hoc e non generica
2) cambio totale della frizione con una rinforzata
3) cambio dei dischi freno anteriori per vari motivi
4) un minimo di assetto e 17 d'obbligo

questi secondo me sono solo i requisiti minimi per avere una vettura più performante ma anche più sicura..

Un mio amico con una volvo s40 rimappata facendo una salita ripida per oltre 2 km a passo d'uomo e a volte dovendosi fermare e poi ripartire ha letteramente bruciato la frizione...
:?:
 
Federicoroll":32z9lx19 ha detto:
Un mio amico con una volvo s40 rimappata facendo una salita ripida per oltre 2 km a passo d'uomo e a volte dovendosi fermare e poi ripartire ha letteramente bruciato la frizione...
:?:

E che c'entra con la rimappatura??
Se il tuo amico invece di tenere il freno sfriziona per due km è normale la bruci...
 
mio cugino fa il pilota collaudatore di auto/moto per conto di pirelli.... penso sappia guidare ... :sarcastic) puo' anche darsi che si sia bruciata per i cacchi suoi,la frizione comunque si usura molto più rapidamente ed è anche normale.. più cavalli, più coppia, su una frizione già appena sufficiente per un motore normale... figuriamoci, se più spinto..
 
Federicoroll":302llb4y ha detto:
mio cugino fa il pilota collaudatore di auto/moto per conto di pirelli.... penso sappia guidare ... :sarcastic) puo' anche darsi che si sia bruciata per i cacchi suoi,la frizione comunque si usura molto più rapidamente ed è anche normale.. più cavalli, più coppia, su una frizione già appena sufficiente per un motore normale... figuriamoci, se più spinto..

Ho capito, il cuggino collaudatore :rotolo)

In ogni caso in due Km non bruci la frizione per la troppa coppia neppure se ci metti il V12 TDI vincitore della Le Mans :rotolo)
E' evidente che il problema era un altro...
Che palle con sta storia che le macchine rimappate esplodono automaticamente... :shrug03)
 
urge una scomunica di yugs.. :asd)
cmq ataru complimenti! io l'avrei lavata più che altro per non andare in giro con un'auto così sporca.. ma d'altronde te sei il maniaco della cura delle auto ;)
 
Qix":1x8hx7ea ha detto:
In ogni caso in due Km non bruci la frizione per la troppa coppia neppure se ci metti il V12 TDI vincitore della Le Mans :rotolo)

questo è vero.. (anche se alla lunga può partire per l'eccesso di prestazioni richieste) :asd)

Qix":1x8hx7ea ha detto:
le macchine rimappate esplodono automaticamente... :shrug03)

questo è vero (ma col tempo e magari se sei fortunato non tutte) :asd)
 
yugs":2diy9xe2 ha detto:
questo è vero (ma col tempo e magari se sei fortunato non tutte) :asd)

Ommioddio... Yugs si sta leggerissimamente ammorbidendo nei confronti della rimappa :?:
i tempi cambiano! :D :sedia)

Quando rimappi anche tu? :jolly)
 
Qix":3pug9856 ha detto:
yugs":3pug9856 ha detto:
questo è vero (ma col tempo e magari se sei fortunato non tutte) :asd)

Ommioddio... Yugs si sta leggerissimamente ammorbidendo nei confronti della rimappa :?:
i tempi cambiano! :D :sedia)

Quando rimappi anche tu? :jolly)

Ha già rimappato... Ora il suo JTDm ha 200 CV :sarcastic) :jolly)
 
Qix":36qziin8 ha detto:
Ommioddio... Yugs si sta leggerissimamente ammorbidendo nei confronti della rimappa :?:
i tempi cambiano! :D :sedia)

no, semplicemente vi ho dato il conto alla rovescia..
:sarcastic)

Qix":36qziin8 ha detto:
Quando rimappi anche tu? :jolly)

mai..

arroww":36qziin8 ha detto:
Ha già rimappato... Ora il suo JTDm ha 200 CV

qui c'è uno zero di troppo.. :asd)
 
smemail74":2imgbwhy ha detto:
il 150 originale rabbioso???? AJAAHHHAHAHAHAHHAAHHAHAHAAHAHH!!!!!!!!!!!

Non dite fesserie.... il 140 lo è molto di piu!!
Mappato è un altra storia!

Il 140 l'ho avuto sulla precedente nasona di casa e confermo che era più scattante dell'attuale 150cv,ma quello che reputo migliore in assoluto è il 150cv euro3 montato sulle prime restyling...veramente cazzuto come motore... :nod)
 
Bravo :handclap) ... hai avuto una bella idea oltre al bel gesto di rispetto nei confronti della roba altrui (visto che i proprietari stessi non ci sono arrivati) :shrug03)
Cortesia o non, le auto che si presentano ai clienti dovrebbero essere sempre abbastanza pulite, e questo per un discorso di immagine e validità del servizio.

Sono curioso di sapere cosa ti diranno nel momento in cui tornerà da loro rinata e ripulita :nod) (cosa che loro non sono stati in grado di fare, e la scusa del tempo mi sembra una cazzata :nono02) )
 
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