Ho cambiato Navigatore che ne pensate?

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
43
Suzzara (MN)
Sono riuscito a piazzare il mio immacolato praticamente nuovo mitac mio A201 di 1 anno e mezzo racimolando 250€, e ora ho comprato questo:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=200188931504&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=010

che ne pensate? intendo come prezzo qualità del prodotto...(ne ho già un altro in casa ma è ad uso esclusivo di mio papà, inoltre mi ero stufato di palmari venduti come tuttofare e poi fanno male tutto... come vivavoce via bluetooth faceva schifo, come navigazione internet era impossibile configurarlo che scambiasse dati con qualsiasi telefono, come processore era lentissimo... visto che un pc portatile ce l'ho, un buon cellulare idem volevo una cosa che facesse solo da navigatore e lo facesse bene..

PS: ho escluso a priori i vari tomtom perchè troppo giocattoloso e scarsamente aggiornato (sconsigliati da vari rivenditori)... su questo ha giocato molto anche l'estetica e le dimensioni dello schermo..

Ditemi i vostri pareri..​
[/code]

mah... è esattamente il contrario.

le mappe tom tom sono aggiornate come le altre (ossia... poco...) visto che esistono solo DUE produttori mondiali di mappe (e quindi TUTTI usano quelle).

per tomtom trovi una caterva di PDI aggiornatissimi al giorno stesso (velox, etc), che di sicuro non troverai per becker.

inoltre sono così diffusi che ormai si sanno benissimo (nei vari forum) pregi e difetti.

---
personalmente ti avrei consigliato il tom tom 520, ha l'unico difetto di una ventosa ri-di-co-la (mooolto meglio quella del modello precedente 510).

E' molto facile invertire i sensi unici nelle strade, il che è tutt'altro che scontato

Molto buoni anche i nuvi (garmin) :OK)

InterNik":5nnmbfn9 ha detto:

le mappe tom tom sono aggiornate come le altre (ossia... poco...) visto che esistono solo DUE produttori mondiali di mappe (e quindi TUTTI usano quelle).

per tomtom trovi una caterva di PDI aggiornatissimi al giorno stesso (velox, etc), che di sicuro non troverai per becker.

inoltre sono così diffusi che ormai si sanno benissimo (nei vari forum) pregi e difetti.

---
personalmente ti avrei consigliato il tom tom 520, ha l'unico difetto di una ventosa ri-di-co-la (mooolto meglio quella del modello precedente 510).

E' molto facile invertire i sensi unici nelle strade, il che è tutt'altro che scontato

Quindi non è un buon prodotto secondo te?

Piazzo82":28uzikft ha detto:
InterNik":28uzikft ha detto:

---

non ho affatto detto questo.

Solo che, personalmente, non lo avrei comprato, per i motivi che ti ho esposto, principalmente di diffusione dei "pistolamenti"

InterNik":3icb07hp ha detto:
Piazzo82":3icb07hp ha detto:
InterNik":3icb07hp ha detto:

---

non ho affatto detto questo.

Solo che, personalmente, non lo avrei comprato, per i motivi che ti ho esposto, principalmente di diffusione dei "pistolamenti"

beh io di tom tom ne ho già avuti parecchi dalla versione 3 e devo dire che tutti i pistolamenti tipo POI che si trovano in rete molti sono sbagliati o inesistenti, vedi velox, spiagge, zone sciistiche ecc. poi non credo che con qualche modifica non si possano inserire pure su questo... è proprio per la sua indole molto commerciale e giocattolosa che ho sorvolato tomtom.. come d'altronde diversi venditori mi han consigliato di fare.. molto meglio becker o garmin... sia come qualità del prodotto in se che come software.. tomtom è solamente il + conosciuto e allo stesso tempo quel che costa di meno.. e con poco si ha poco.. basti pensare che l'aggiornamento delle mappe è arretratissimo almeno per le strade che faccio io (magari sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e ho sempre avuto l'ultima versione... al contrario non si può dire ciò di navigon e miomap..

becker è sempre becker direi (anche se ho esperienze dirette solo radio - ottimo il doppio tuner - gps - tel)

ha la navigazione "a vista reale" (molto di moda pare)
tmc incorporato?

(p.s. ho avuto modo di provare un mitac e ho dovuto apprezzarlo) :nod)

secci":2ubnph2e ha detto:
becker è sempre becker direi (anche se ho esperienze dirette solo radio - ottimo il doppio tuner - gps - tel)

tmc incorporato?

(p.s. ho avuto modo di provare un mitac e ho dovuto apprezzarlo) :nod)

si è incorporato... o almeno.. c'è un filettino con uno spinotto da attaccare a fianco per poterlo usare. (in dotazione).

Sarebbero poi gli impianti audio e video nav harman kardon che monta mi pare mercedes, porsche, audi..

io ho provato diversi navigatori, ultimamente ho preso un becker portatile, il 7934, pagato 100 euro (usato su ebay). devo dire che è fra i migliori che ho potuto provare :OK)
unico neo: non si trovano tutti i poi che potresti trovare per il tom-tom.
quoto secci: becker è sempre becker

Piazzo82":2sj2wvmw ha detto:
Sarebbero poi gli impianti audio e video nav harman kardon che monta mi pare mercedes, porsche, audi..

veramente i fissi becker sono anche su ferrari maserati e 8c :asd) (c'è anche una discussione a riguardo)

Piazzo82":eysqrdyp ha detto:
beh io di tom tom ne ho già avuti parecchi dalla versione 3
Io invece li ho avuti tutti.
Da palmare, da telefono, fissi :asd)
e devo dire che tutti i pistolamenti tipo POI che si trovano in rete molti sono sbagliati o inesistenti, vedi velox, spiagge, zone sciistiche ecc. poi non credo che con qualche modifica non si possano inserire pure su questo...
su poigps.com trovi officine audi e velox aggiornati ed affidabili :asd)
è proprio per la sua indole molto commerciale e giocattolosa che ho sorvolato tomtom..
??? Che c'entra l'indole commerciale? Giocattolosa? :shrug03) Forse si tratta di una "ottima intefaccia utente", cosa che cercano di copiare in tanti!
come d'altronde diversi venditori mi han consigliato di fare.. molto meglio becker o garmin...
Non è che quei venditori avevano margine maggiore sui prodotti che consigliavano? ;)
sia come qualità del prodotto in se che come software..
Mah... Penso di avere una certa competenza, nel valutare sia componenti elettronici che software ( :asd) ) e francamente c'è poco di meglio di uno schifosissimo tom tom 520 (apparte il supporto... chissà perchè l'hanno peggiorato!)
tomtom è solamente il + conosciuto
e allo stesso tempo quel che costa di meno..
Per niente. Forse ti riferisci ai modelli "piccoli": i modelli "grossi" (520 e 720) costano come (ed anche di più) della concorrenza
e con poco si ha poco.. basti pensare che l'aggiornamento delle mappe è arretratissimo almeno per le strade che faccio io (magari sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e ho sempre avuto l'ultima versione...
Come ti ho già scritto esistono DUE produttori al mondo di carte, Navteq e Teleatlas.
Se nella tua zona Navteq ha carte migliori di teleatlas, o viceversa, i navigatori con le une o le altre funzioneranno meglio.
Non è che garmin, becker o chi vuoi tu produca le mappe, le acquistano (anzi... in questi giorni tom tom e garmin stanno cercando di acquistare uno dei due produttori...)

al contrario non si può dire ciò di navigon e miomap..
Che vuoi che ti dica? Se ti trovi meglio con altri prodotti... prendi quelli, no? :)

secci":rl5rngiu ha detto:
Navigatori lascerei perdere...
Ultra lento..
tmc incorporato?
Inutile del tutto :asd)

PS ho passato un bel po' di tempo... fare copie di backup di supporti di navigatori becker per auto per un noto elettrauto... e sono delle mezze chiaviche :culo)

fratz147":2q1tzqlv ha detto:
Mi tocca quotare Internik! :nod)

Non lo sto facendo un po' troppo spesso? :rotolo) :rotolo)
Diventerai il mio Allievo del Lato Oscuro? :sedia)

---
Vabbè cmq l'importante di un navigatore, alla fin fine, è che porti a destinazione, le "lucette" e le "cazzatine" sono - per me - poco significative :OK)

Piazzo82":ha9sa8ou ha detto:
POI che si trovano in rete molti sono sbagliati o inesistenti, vedi velox, spiagge, zone sciistiche ecc.
Beh dipende dove li scarichi... se vai su poigps.com hanno una buona affidabilità, specie quelli dei velox :OK)

tomtom è solamente il + conosciuto e allo stesso tempo quel che costa di meno.. e con poco si ha poco..
Bah... di quelli che ho provato (il Becker no, quindi non so) è stato sicuramente il meno "stupido"... :asd)

basti pensare che l'aggiornamento delle mappe è arretratissimo almeno per le strade che faccio io (magari sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e ho sempre avuto l'ultima versione... al contrario non si può dire ciò di navigon e miomap..
Le mappe non le aggiorna TomTom, bensì Navteq o Teletlas, che poi le vendono ai vari produttori di navigatori.

PS: ops scusate ho visto dopo che aveva già risposto InterNik :bonk)

Marco 1.9 Jtd":3ak3cniu ha detto:
Ciao ho provato a vedere poigps.com ma a me non si apre...
Nessuno sa per caso da dove si possono scaricare nuovi Poi x garmin?
Strano, a me funziona (provato ora).
Comunque riprova e prendili da lì, lascia perdere porcate che trovi altrove, specie su Emule ecc.

InterNik":23voxn1v ha detto:
Piazzo82":23voxn1v ha detto:
beh io di tom tom ne ho già avuti parecchi dalla versione 3
Io invece li ho avuti tutti.
Da palmare, da telefono, fissi :asd)
e devo dire che tutti i pistolamenti tipo POI che si trovano in rete molti sono sbagliati o inesistenti, vedi velox, spiagge, zone sciistiche ecc. poi non credo che con qualche modifica non si possano inserire pure su questo...
su poigps.com trovi officine audi e velox aggiornati ed affidabili :asd)
è proprio per la sua indole molto commerciale e giocattolosa che ho sorvolato tomtom..
??? Che c'entra l'indole commerciale? Giocattolosa? :shrug03) Forse si tratta di una "ottima intefaccia utente", cosa che cercano di copiare in tanti!
come d'altronde diversi venditori mi han consigliato di fare.. molto meglio becker o garmin...
Non è che quei venditori avevano margine maggiore sui prodotti che consigliavano? ;)
sia come qualità del prodotto in se che come software..
Mah... Penso di avere una certa competenza, nel valutare sia componenti elettronici che software ( :asd) ) e francamente c'è poco di meglio di uno schifosissimo tom tom 520 (apparte il supporto... chissà perchè l'hanno peggiorato!)
tomtom è solamente il + conosciuto
e allo stesso tempo quel che costa di meno..
Per niente. Forse ti riferisci ai modelli "piccoli": i modelli "grossi" (520 e 720) costano come (ed anche di più) della concorrenza
e con poco si ha poco.. basti pensare che l'aggiornamento delle mappe è arretratissimo almeno per le strade che faccio io (magari sono ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!) e ho sempre avuto l'ultima versione...
Come ti ho già scritto esistono DUE produttori al mondo di carte, Navteq e Teleatlas.
Se nella tua zona Navteq ha carte migliori di teleatlas, o viceversa, i navigatori con le une o le altre funzioneranno meglio.
Non è che garmin, becker o chi vuoi tu produca le mappe, le acquistano (anzi... in questi giorni tom tom e garmin stanno cercando di acquistare uno dei due produttori...)

al contrario non si può dire ciò di navigon e miomap..
Che vuoi che ti dica? Se ti trovi meglio con altri prodotti... prendi quelli, no? :)

Non per contraddirti perchè so che di informatica ed elettronica in genere sei un mago e te l'ho già detto ma io la penso così:

Anche io li ho avuti tutti, mi manca solo il tomtom a sè... ma per cellulare e palmare ho avuto tutte le versioni sempre aggiornate all'ultima e non sono mai stato soddisfatto;

L'interfaccia utente per me fa schifo ti dico perchè: quando digiti un indirizzo ad esempio non ti esclude le lettere inutili come fanno quasi tutti gli altri; (capisci ciò che intendo dire..)