Ho bisogno di un miracolo.......

Speed.. rieccoti finalmente, era un po che nn ti si leggeva... :p

I miei mi avrebbero scorticato vivo, ma a un compromesso del genere nn sarei mai sceso!! anke perchè fra andare e tornare dalla tipa ho 26km!!!!
e nn l'avrebbero neanke pensato.... nn è la soluzione giusta... Mi sa tanto di castigo per bimbi di 6 anni, 15 km o 1:15min... :schok) .. nn esiste, vedrai che si ricrederà

La proposta che ti ha fatto nn sta ne in cielo ne in terra.. parlane con calma,
Mettigliela giù così a mamma: falle capire che hai compreso di aver fatto un gravissimo errore. chiedile un'ultima possibilita (a meno che tu questa possibilità gliel'abbia gia chiesta per altre cose che ti sn successe).

Cmq vedrai che tutto si risolve... ci vuole solo tempo!! almeno internet nn te l'ha levato così ci tieni aggiornati
 
Cercare di ragionare con la madre è un'opzione troppo scontata? :)

Direi che l'argomentazione "non riesco nemmeno a farmi una copulata decente in 75 minuti" è la più valida :D

A parte gli scherzi, parlane con calma, senza mostrare il tuo nervosismo, e argomenta con dati inconfutabili. Dimostra di accettare una punizione, ma che sia un pò più tollerante ;)
 
Se quel racconto era vero è già tanto che possa ancora usare una macchina, credo che io non gli avrei lasciato più nemmeno la bicicletta.

Il mio parere sulla riproposizione del racconto è negativo, scatenerebbe probabili litigi.
 
Allora, tralasciamo l'aspetto tragicomico della vicenda...


Vediamo i fatti:

-Hai stupidamente distrutto un autovelox con la macchina
-Stupidamente non ti sei fermato quando la pula ti ha intimato di farlo
-Giustamente ti arriva un multone a casa (x000 euri) e cazzi vari
-Tuo padre propone a tua madre di ucciderti; lei, che ha ancora un barlume di lucidità, propone un super castigo che non fa una grinfa.
-Tu ritieni che il super castigo sia esagerato, ma, piuttosto che cercare un armistizio, perseveri e cerchi di fregare i tuoi genitori :KO)



Allora... immagino che tuo padre voglia ancora ucciderti, quindi parlane con tua madre. Facciamo finta che il multone sia di 4000 euro ok? Una domestica prende 8 euro all'ora tu che sei suo figlio vali di più. Bene, proponi a tua madre di saldare il debito aiutandola nelle faccende domestiche; ti svegli presto (molto presto) la mattina, lavori in casa, poi magari dai anche una mano durante la giornata. Vedrai che prima di Natale sei tornato ad essere un uomo libero e ti sentirai anche in pace col tuo orgoglio
 
Bio981":261mn4rt ha detto:
Allora, tralasciamo l'aspetto tragicomico della vicenda...


Vediamo i fatti:

-Hai stupidamente distrutto un autovelox con la macchina
-Stupidamente non ti sei fermato quando la pula ti ha intimato di farlo
-Giustamente ti arriva un multone a casa (x000 euri) e cazzi vari
-Tuo padre propone a tua madre di ucciderti; lei, che ha ancora un barlume di lucidità, propone un super castigo che non fa una grinfa.
-Tu ritieni che il super castigo sia esagerato, ma, piuttosto che cercare un armistizio, perseveri e cerchi di fregare i tuoi genitori :KO)



Allora... immagino che tuo padre voglia ancora ucciderti, quindi parlane con tua madre. Facciamo finta che il multone sia di 4000 euro ok? Una domestica prende 8 euro all'ora tu che sei suo figlio vali di più. Bene, proponi a tua madre di saldare il debito aiutandola nelle faccende domestiche; ti svegli presto (molto presto) la mattina, lavori in casa, poi magari dai anche una mano durante la giornata. Vedrai che prima di Natale sei tornato ad essere un uomo libero e ti sentirai anche in pace col tuo orgoglio


hai ragione, mi sembra una buonissima opzione!
 
Non entro nel merito ma sono entrambe limitazioni assurde!!
Comprati un cinquantino e usa quello! Infondo non ti è stato vietato!!
Oppure spolvera la bicicletta che è da secoli nel tuo box e usa quella!!
Sicuramente ci guadagni in termini di salute e in termini economici...

P.S.: ma prendere una "punizione" ragionata no eh?? chessò toglierti del tutto la macchina per tot tempo.... mah!!!
 
in bmw staccano il tachimetro (la lancetta resta morta...) e si stacca anche il contakm...
ho visto varie auto con un tastino nascosto sotto il volante e il tachimetro staccato.... :nono02)

sicuro si può fare anche all'alfa...
bisogna saperci mettere le mani perchè è pericoloso...
SE lo fai (sconsigliato perchè ingiusto quando la rivendi...) fallo fare in alfa...
sganci un pò di soldi e lo fanno.
 
ma qua tutti a cercare di "difendere" e trovare "scorciatoie"?

visti i racconti e quello che hai combinato (anche il vecchio racconto ;) )

tua madre è stata fin troppo buona...

e già sei qui che cerchi di "gabbarla"...
e poi non avrebbe ragione a punirti sempre di più....


fossi stato io... venduto la macchina e proibizione di ogni mezzo a motore...
non ti va bene, frega nulla, ci pensavi prima e ti prendi la responsabilità delle tua azioni...

ma con che valori cresci?
se cerchi sempre di "sviare" o "fregare" che cavolo mai imparerai... :asd) :p :p

direi che con queste parole, ho già espresso l'opinione che quel racconto è assolutamente da evitare....la velocità era l'ultimo dei problemi di quel delirio ;)

ps: e meno male che fino ad adesso ti è andata sempre bene e non c'è mai andato di mezzo un "terzo"
 
Alfiere147ista":pf3lj8bb ha detto:
Dai raga nn siate troppo duri.. sto ragazzo sta vivendo un dramma!!!!!
è vero che la causa è il suo comportamento.. però errare umanum est!!
Prima o poi le cose si sistemeranno... devi solo portare pazienza..


errare è umano ma lui sta cercando consigli per errare di nuovo
 
Beh, è vero che sbagliare rientra nelle varie facoltà umane, ma perchè cercare vie di fuga sragionate quando il buon senso potrebbe salvare capra e cavoli??

Meditaci su e vedrai che non servono affatto miracoli.
 
Top