Ho bisogno dei vostri consigli per gli acquisti

marco25

Nuovo Alfista
12 Maggio 2008
31
0
6
Ciao a tutti....purtroppo una ventina di giorni fa in un incidente mi hanno distrutto la macchina che aveva i suoi bei 7 anni, mi risarciranno solo il valore commerciale visto che voglio rottamarla(2500 euro circa), quindi sono costretto ad anticipare il cambio auto che avevo in mente(pensavo tra due anni) perchè sono senza macchina.Il punto fondamentale è questo: mi piace molto la 147, esteticamente la preferisco alla Mito,mi hanno proposto un preventivo da 17300 euro per una nuova distinctive 5 porte,1.6 benzina 105cv compresa rottamazione(in amicizia..),autoradiomp3, vernice metallizzata,antifurto e tettuccio apribile(anche se per questo dovrei aspettare un mese e mezzo) a questo prezzo dovrei togliere il 16%per cento d'iva per situazioni di famiglia..dovrebbe venire sui 14500....ora...mi chiedo:
sbaglio a tentennare ancora sull'acquisto perchè l'auto andrà fuori produzione?in questo caso c'e' un problema di pezzi in futuro? la svalutazione per uno come me che cambia l'auto dopo molti anni è un fattore da valutare(considerando il prezzo a cui la prendo)?
grazie in anticipo

Secondo me il preventivo è un pò caro per prima cosa,in secondo piano per i pezzi in futuro non credo proprio ci saranno problemi di reperibilità perchè ci sono tantissime :147) in giro,per il fattore svalutazione purtroppo anche con l'uscita della MITO sarà ancora più forte di quella che c'è adesso,però se devi tenerla parecchio tempo non vedo molti problemi :OK)

marco25":36pqi0nf ha detto:
scusate ma di base quanto dovrebbe venire una distinctive di questo genere?

Un preventivo di una distinctive con mp3 e metallizato qui da me a Roma senza conoscenze e senza dare niente indietro è di 15.000€

marco25":1nrhhf76 ha detto:
scusate ma di base quanto dovrebbe venire una distinctive di questo genere?
se parliamo del 105cv 19141€/19841€ x la 3p/5p.Tenendo conto della rottamazione praticamente non c'é sconto e considerando che stiamo parlando di un modello prossimo alla pensione oltretutto con una tenuta del valore molto sotto la media.....

Contro corrente

Io, sinceramente, ti dico: «Se ti piace la macchina e ti va bene il prezzo, comprala.»
Fregatene del fatto che (pare) l'anno prossimo sarà sostituita, essenzialmente per questi motivi:
1) i pezzi di ricambio saranno reperibili senza problemi per 10 anni dopo l'uscita di produzione;
2) se hai intenzione di tenere l'auto per almeno 7 anni il valore dell'auto in caso di vendita sarà comunque basso.
Vedi tu e valuta...

metterci dopo l'impianto gpl è una cosa buona o ne risentirebbe iltutto?
il consumo a livello di litri è lo stesso?

Gli impianti GPL di oggi sono molto diversi da quelli di qualche anno fa, dove il calo di prestazioni durante il passaggio benzina-GPL era molto sensibile. Oggi le differenze sono minime, purché tu ti rivolga ad un installatore specializzato che ti rilasci la garanzia di un lavoro eseguito a regola d'arte.
Il consumo al litro è maggiore di quello della benzina, però ti rifai sul costo che è inferiorissimo. Oltretutto, le macchine a GPL coi nuovi impianti possono essere rimessati anche nei box e nei primi piani dei parcheggi interrati. Senza contare la facoltà di circolare anche nei giorni di blocco della circolazione e degli incentivi statali che dovrebbero - spero di non sbagliare - ancora essere contemplati in finanziaria.

alla fine l'ho presa pure con antifurto....una bella nasona grigio argento distinctive...ne sono innamorato quindi è andata..! ;)

marco25":3czx05sk ha detto:
alla fine l'ho presa pure con antifurto....una bella nasona grigio argento distinctive...ne sono innamorato quindi è andata..! ;)

Secondo me l'hai strapagata, con i soldi che avresti potuto risparmiare ti saresti potuto fare il GPL gratis...bah..

La mia distinctive 120 cv, metallizzato, cerchi da 17 più tutte le altre cose di serie, l'ho pagata 17700,ci può stare o è alto come prezzo?