ho appena saputo una cosa spaventosa..

Quell'estratto viene da un volantino relativo allo sciopero di oggi...ma lo sapevate di questo sciopero??? Cavolo non ne sapevo nulla come è possibile???!!!

TORINO 22 GIUGNO 2005
GIORNATA DI MOBILITAZIONE GENERALE TORINESE
PER LO SVILUPPO
con sciopero:
· per l’intera giornata nei settori industriali, commercio, servizi di mensa, pulizia, informatica, RAI, telecomunicazioni e poste;
· di 4 ore nei settori gas, acqua, elettricità, edili

I DATI DELLA CRISI
Dopo 15 trimestri successivi di caduta produttiva, la crisi industriale ed economica nella provincia di Torino sta producendo ed evidenziando pesanti conseguenze sociali.

- Alla Fiat Mirafiori sono in CIGO 1.300 impiegati (500 progettisti) per 3 mesi a zero ore con rischi di non rientro, 7.500
operai per una settimana al mese e alcune migliaia di lavoratori nelle restanti settimane del mese.
- Ancor più grave è che nel 1° trimestre del 2005 su 100 aziende che hanno chiesto la Cassa Integrazione Straordinaria
(per 6.242 lavoratori) la metà di queste sono fallite o cessate e riguardano circa 2.300 dipendenti che, nella maggior
parte dei casi, non avranno più un’azienda in cui rientrare.
- Tutti i settori industriali e dei servizi collegati sono colpiti dalla crisi, più di tutti il tessile-abbigliamento e i diversi
comparti metalmeccanici, non solo la filiera dell’auto (informatica, beni strumentali, elettrodomestici, …..).
- In provincia di Torino le ore di CIG metalmeccaniche rappresentano 4,7 milioni, quindi, quasi quanto tutta la Lombardia.

La crisi investe tutta l’Europa, ma l’Italia è il fanalino di coda e Torino, per la sua grande vocazione industriale, ne è l’epicentro. Questo ormai da tempo è noto.

LE PROPOSTE SINDACALI
Con la mobilitazione generale della città e della provincia del 22 giugno le Organizzazioni sindacali confederali e delle categorie pretendono una assunzione di responsabilità verso il territorio ed il lavoro da parte delle imprese che non investono più e che abbandonano i settori produttivi più esposti alla concorrenza verso la rendita finanziaria e immobiliare e andare via, fuori dall’Italia e dall’Europa (Fiat, Embraco, …).
Così come chiediamo con forza al Governo e alle grandi Istituzioni Locali (Regione, Provincia e Comuni, a partire dal Comune di Torino) di agire con urgenza con interventi e politiche pubbliche per difendere e rilanciare i settori strategici della nostra provincia.

TERZIARIO
L’industria ha trascinato nella sua profonda crisi in primo luogo le attività dell’indotto, dove operano Lavoratrici e Lavoratori socialmente meno protetti, ma da qualche tempo gli effetti si fanno sentire anche nel TERZIARIO, a cominciare dal commercio, a cuasa del ritrarsi dei consumi provocato dal conseguente impoverimento generale dei cittadini.

SVILUPPO, DIRITTI, TUTELE costituiscono un nesso inscindibile e questa è la nostra parola d’ordine e il cuore della nostra iniziativa generale con tappa il 22 giugno.
MERCOLEDI 22 GIUGNO 2005
MANIFESTAZIONE CON CORTEO DA PORTA SUSA
ALLE ORE 9.30
E COMIZIO IN P.ZZA CASTELLO ALLE ORE 11.OO
Conclude PAOLO NEROZZI, Segr. Naz.

ma basta a rompere i maroni con queste scioperi!

è come avere un taglietto sulla vena e allargarselo piano piano!

tanto gli scioperi non servono nulla, i sindacati decidono per i lavoratori, senza il loro consenso, e magnano a uffa da sempre!

scioperare significa non produrre e non produrre significa far trasferire le fabriche in cina...

datevi una regolata o seppelirete tutta la nazione e non solo torino con questa moda...

Gridan/a/6000":2bw4o39u ha detto:
ma basta a rompere i maroni con queste scioperi!

è come avere un taglietto sulla vena e allargarselo piano piano!

tanto gli scioperi non servono nulla, i sindacati decidono per i lavoratori, senza il loro consenso, e magnano a uffa da sempre!

scioperare significa non produrre e non produrre significa far trasferire le fabriche in cina...

datevi una regolata o seppelirete tutta la nazione e non solo torino con questa moda...

Leggera la manifestazione della tua opinione...

è che sono stufo per la miseria, ogni giorno devo combattere col solito sindacalista che mi dice vuoi essere prottetto dammi il tuo 20 percento al mese (ruolo rappresentanti) cosa cosa?

neanche i magnaccia chiedono tanto... e poi sono ammanicati con i capi della fabbrica bel lavoro, loro guadagnano, il capo guadagna (tanto lo sciopero significa un giorno in cui non lavorare e per il capo di un azienda immensa significa riposo)

allora a che serve? a darsi la zappa sui piedi? preferisco tornare a zappare come nonnino allora...molto meglio...

Gridan/a/6000":1oskqs8h ha detto:
è che sono stufo per la miseria, ogni giorno devo combattere col solito sindacalista che mi dice vuoi essere prottetto dammi il tuo 20 percento al mese (ruolo rappresentanti) cosa cosa?

neanche i magnaccia chiedono tanto... e poi sono ammanicati con i capi della fabbrica bel lavoro, loro guadagnano, il capo guadagna (tanto lo sciopero significa un giorno in cui non lavorare e per il capo di un azienda immensa significa riposo)

allora a che serve? a darsi la zappa sui piedi? preferisco tornare a zappare come nonnino allora...molto meglio...

su questo ti dò ragione

credetemi c'è tanta amarezza nelle mie parole e se ci penso davvero... ecco mi viene da piangere...

brutta cosa la precarietà...

ma c'est la vie...

apritevi una pensione privata io ne ho trovata una alle generali favolosa!

e stringete i denti...

Grande Gridan! Mi è piaciuta soprattutto la questione del taglietto sulla vena :asd)

Hai fotografato una grande realtà: il sindacato è inadeguato. Chi è in Fiat si ricorderà una trattativa di alcuni anni fa, mesi e mesi per strappare un 100mila lire in più al mese e il giorno dopo la firma Fiat ha annunciato una maxicassa, licenziamenti a catena e stato di crisi. Ma il sindacato non si era accorto di nulla? Ma vivono in azienda o sulla luna? Anche i sindacalisti (soprattutto i vertici) dovrebbero accettare di essere responsabili di quanto sta accadendo, a mio modo di vedere.

essere sindacalista non è un lavoro, è un modo di vivere a cui devi essere portato, in italia non c'è questa cultura, il sindacalista troppe volte è associato ad una persona di sinistra che lavora con gli altri ma per funzionare non deve essere con questa mentalità, come un infermiere...

a stretto contatto con chi sta male (o lavora) ma senza farsi influenzare dal solo lavoratore, ragionare sapere capire la logica del compromesso portando frutti positivi ad ambo i lati, ma no non è cosi... il sindacalista qui è ben altra cosa...

Gridan/a/6000":2xq9bou7 ha detto:
essere sindacalista non è un lavoro, è un modo di vivere a cui devi essere portato, in italia non c'è questa cultura, il sindacalista troppe volte è associato ad una persona di sinistra che lavora con gli altri ma per funzionare non deve essere con questa mentalità, come un infermiere...

a stretto contatto con chi sta male (o lavora) ma senza farsi influenzare dal solo lavoratore, ragionare sapere capire la logica del compromesso portando frutti positivi ad ambo i lati, ma no non è cosi... il sindacalista qui è ben altra cosa...

grindan sei riuscito in due post a dire tutta la verita in maniera talmente chiara che anche un bambino potrebbe capirla....

se avessero la tua testa...

@g3pp3tto: nn devi ringraziarmi chiedere nn ha mai ammazzato nessuno e se posso dare una mano lo faccio ben volentieri... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

beh vi dirò... in tre anni ho portato questa fogna di azienda a livelli quanto meno insperati, ero l'ultimo e in sei mesi ho scavalcato gente con 30 anni di esperienza, fino ad essere promosso responsabile commerciale...

beh... ora che la schiena mi ha abbandonato e non posso piu viaggiare e lavorare speravo che l'azienda mi riconoscesse qualche merito quando li ho avvisati... che almeno mi fosse concessa la possibilità dall'ufficio di organizzare il lavoro come responsabile con un minimo di stipendio, e invece sto per strada a fine mese... pazienza ora ho una riunione con il capo... e mi divertirò il 30 percento dei clienti che ho in portafoglio ha gia confermato di voler cessare la loro collaborazione con l'azienda se vado via io...

ora vado dal capo e gliela butto li...

1800 euro al mese fissi no provigioni, tempo determinato di 32 mesi, e ti tieni i clienti se no li porto con me altrove...

ecco dove sta l'inteligenza, se il capo non mi avesse fatto arrabiare questo non sarebbe successo, sono stanco di fare questo lavoro ma adeso mi sono impuntato...

tutti i miei problemi alla schiena ora si stanno volgendo in mio favore...

cosi si fa... sono gasato ora vado! :quote)

Gridan/a/6000":16z564xo ha detto:
beh vi dirò... in tre anni ho portato questa fogna di azienda a livelli quanto meno insperati, ero l'ultimo e in sei mesi ho scavalcato gente con 30 anni di esperienza, fino ad essere promosso responsabile commerciale...

beh... ora che la schiena mi ha abbandonato e non posso piu viaggiare e lavorare speravo che l'azienda mi riconoscesse qualche merito quando li ho avvisati... che almeno mi fosse concessa la possibilità dall'ufficio di organizzare il lavoro come responsabile con un minimo di stipendio, e invece sto per strada a fine mese... pazienza ora ho una riunione con il capo... e mi divertirò il 30 percento dei clienti che ho in portafoglio ha gia confermato di voler cessare la loro collaborazione con l'azienda se vado via io...

1800 euro al mese fissi no provigioni, tempo determinato di 32 mesi, e ti tieni i clienti se no li porto con me altrove...

ecco dove sta l'inteligenza, se il capo non mi avesse fatto arrabiare questo non sarebbe successo, sono stanco di fare questo lavoro ma adeso mi sono impuntato...

:OK)

Gridan/a/6000":2ndnikrq ha detto:

grande fagli vedere a fetenti della classe dirigenziale delle aziende cosa significa per dere il fatturato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

picchia duro e sopprattutto fianchi e reni

Gridan/a/6000":2ntrjeqy ha detto:

E facci sapere come va :OK)

Kontorotsui":2x2h6z2x ha detto:
laika":2x2h6z2x ha detto:
Abbiamo tre discussioni contemporaneamente aperte dopo non si fa che parlare che di stupri e altro e non si fa che criticare gli extra-comunitari e parlar loro contro... dobbiamo farlo anche qui? Non mi sembra sinceramente il caso :KO)

Veramente si parla contro I CLANDESTINI che vengono in Italia a COLONIZZARE le nostre citta', portando criminalita', insicurezza e disfacimento economico e morale.
E contro chi non fa niente.

Io non ce l'ho con nessuno... ma con quei cretini che con quella frase del cavolo "sei razzista" fanno del torto una ragione.
E allora, sai che ti dico, e' l'ora di dire basta. I tempi sono maturi da un bel pezzo.

Se io becco degli zingari che rubano in casa mia, e li consegno ai carabinieri, quelli mi chiamano razzista!!! :swear)
Se io protesto che gente che non si sa chi e' e di cosa vive colonizza interi quartieri, che diventano baraccopoli cinesi, africane, albanesi, allora sono razzista.
Se dico che bisognerebbe rimandare a casa loro chi viene qui a casa nostra a rubare, stuprare, uccidere, sono razzista.

E allora, se e' questo il caso...

SONO RAZZISTA

Ecchecavolo, senno' poi gente non ci lamentiamo se tra un paio di anni arriva un nuovo Hitler e, parlando ai veri problemi della gente, fa di nuovo tornare gli anni bui. Perche' se continua cosi' vedrete quanta gente sara' pronta a schierarsi per misure ben piu' drastiche.

E infine, Roberta, se tre clandestini di non so dove avessero violentato te, ti sarebbe "sembrato il caso" di parlarne?
Quelle due ragazze hanno la loro vita distrutta.
Tu parli tanto, e giustamente, dei tuoi sentimenti verso il tuo ragazzo, ecc... pensi che quelle poverette, dopo tale esperienza, potranno mai avere un'intimita' tranquilla con qualcuno?

S-T-R-A-Q-U-O-T-O !!!!!!!!!

Kontorotsui":1ylm28eu ha detto:
laika":1ylm28eu ha detto:
Abbiamo tre discussioni contemporaneamente aperte dopo non si fa che parlare che di stupri e altro e non si fa che criticare gli extra-comunitari e parlar loro contro... dobbiamo farlo anche qui? Non mi sembra sinceramente il caso :KO)

Veramente si parla contro I CLANDESTINI che vengono in Italia a COLONIZZARE le nostre citta', portando criminalita', insicurezza e disfacimento economico e morale.

Io non ce l'ho con nessuno... ma con quei cretini che con quella frase del cavolo "sei razzista" fanno del torto una ragione.
E allora, sai che ti dico, e' l'ora di dire basta. I tempi sono maturi da un bel pezzo.

Se io becco degli zingari che rubano in casa mia, e li consegno ai carabinieri, quelli mi chiamano razzista!!! :swear)
Se io protesto che gente che non si sa chi e' e di cosa vive colonizza interi quartieri, che diventano baraccopoli cinesi, africane, albanesi, allora sono razzista.
Se dico che bisognerebbe rimandare a casa loro chi viene qui a casa nostra a rubare, stuprare, uccidere, sono razzista.

SONO RAZZISTA

Ecchecavolo, senno' poi gente non ci lamentiamo se tra un paio di anni arriva un nuovo Hitler e, parlando ai veri problemi della gente, fa di nuovo tornare gli anni bui. Perche' se continua cosi' vedrete quanta gente sara' pronta a schierarsi per misure ben piu' drastiche.

E infine, Roberta, se tre clandestini di non so dove avessero violentato te, ti sarebbe "sembrato il caso" di parlarne?
Tu parli tanto, e giustamente, dei tuoi sentimenti verso il tuo ragazzo, ecc... pensi che quelle poverette, dopo tale esperienza, potranno mai avere un'intimita' tranquilla con qualcuno?

carlo688":1s56bd83 ha detto:
Kontorotsui":1s56bd83 ha detto:
laika":1s56bd83 ha detto:

SONO RAZZISTA

Leggi anche il resto però :KO)

bisogna fermare il crimine punto e basta
da quale parte provenga non ha importanza, che siano italiani, cinesi o turchi e con LEGGI UGUALI PER TUTTI
e cmq a me sembra che i media :mitra) diano più risalto ai crimini degli extracomunitari, ricordatevi che sono loro ad informarci e purtroppo molte cose le tengono nascoste, io è da molto che non guardo più i tg, mi sono stufato delle stronzate che ci fanno vedere....

carlo688":pt2li6hy ha detto:
Kontorotsui":pt2li6hy ha detto:
laika":pt2li6hy ha detto:

SONO RAZZISTA

La discussione su clandestini è stata chiusa per alimentava troppi :mad2) flame vi chiederei gentilmente di nn rovinare una discussione in cui i clandestini nn centrano nulla cosiderando che stiamo parlando delle sorti di una città che rischia il collasso per colpa della chiusura di uan fabbrica storica quale FIAT e nn per la troppa presenza di clandestini

Volete divagare o esprimere le vostre opinioni politiche, fatelo in privato e nn i pubblico, o visto che siete soci fatelo nell'area a noi dedicata, nn in una discussione in cui l'antisemitismo, il razzismo o la xenofobia nn servono a nulla perche nn si parla di questo....

La dismostrazione è stata che tutti si sono fermati ai primi post senza andare oltre e capire di cosa si stesse effettivamente parlando :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

complimenti :KO) :KO) :KO) :KO)

nasonadipendente":2kvq6hmf ha detto:
bisogna fermare il crimine punto e basta
da quale parte provenga non ha importanza, che siano italiani, cinesi o turchi e con LEGGI UGUALI PER TUTTI
e cmq a me sembra che i media :mitra) diano più risalto ai crimini degli extracomunitari, ricordatevi che sono loro ad informarci e purtroppo molte cose le tengono nascoste, io è da molto che non guardo più i tg, mi sono stufato delle stronzate che ci fanno vedere....

MI SPIGHI CHE COSA CENTRRA IN QUESTA DISCUSSIONE :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig)

ma sapete leggere un 3d oppure vi fermate alle prime due righe perche andare oltre e difficile :evil: :evil: :evil: :evil: :KO) :KO) :KO) :KO)