HIfi 147 economico [dubbi collegamento lato fonte]

Buongiorno: domandina facile facile.
Volevo collegare TW e WF in parellolo del FA all'ampli in mio possesso (2 canali fronte R e fronte L).
Mi hanno suggerito di mettere un condensatore sul cavo del + del tw.

però il kit acquistato sulla baia tlk 600 (quello con il tw da 20) ha anche i crossover.
Tali dove li posiziono e come li collego? Devo comunque mettere il condensatore?

Dimensione del condenzatore?
Grazie ciao
 
i crossover facenti parte del kit sostituiscono quel condensatore da mettere sul positivo (lo si usa in assenza di crox per fare un passalto a 6db/oct sul tweeter....ma questo è un discorso molto ampio) se hai i croxxover originali li devi inserire tra gli ampli e gli altoparlanti e sei a posto (il tuo crox dovrebbe essere ad una sola via quindi da inserire sul positivo del tweeter) , nel tuo caso quindi avrai un crox per il tweeter sinistro e un crox per il tweeter destro.
 
globe81":x4ljxjrh ha detto:
i crossover facenti parte del kit sostituiscono quel condensatore da mettere sul positivo (lo si usa in assenza di crox per fare un passalto a 6db/oct sul tweeter....ma questo è un discorso molto ampio) se hai i croxxover originali li devi inserire tra gli ampli e gli altoparlanti e sei a posto (il tuo crox dovrebbe essere ad una sola via quindi da inserire sul positivo del tweeter) , nel tuo caso quindi avrai un crox per il tweeter sinistro e un crox per il tweeter destro.

Grazie mille. Tutto chiaro.
Cerco sul web la definizione di "un passalto a 6db/oct" o simili, per non rimanere ignorante in materia.
Ciao e grazie
 
globe81":e6cd8pl7 ha detto:
cmq io non ho capito nulla su cosa stai facendo all'impianto....boh

Ok... cerco di riassumere.
Alfa 147 Resyling 5 p.
Mantengo la fonte originale.
Utilizzo un ampli due canali per il FA al quale collego tweeter e woofer.
Per pilotare l'ampli dalla fonte ho acquistato il modulo ADBR1 per gestire le uscite RCA.
Per il fronte anteriore ho acquistato il kit della target audio.

L'obbiettivo è: senza spendere troppi soldi migliorare le qualità dell'audio della mia autovettura.
Spero di essere stato più chiaro.

ciao
 
globe81":3lx2wt4f ha detto:
e secondo te lo hai migliorato vendendo tutto quel materiale??Uhm....ho i miei dubbi.

Secondo me niente... E' la prima volta che opero...
Tutto quel materiale l'ho comprato solo perchè mi sono fatto trasportare dalla voglia di avere un impianto dell'accidenti...
Poi sono tornato con i piedi per terra ed avendo speso troppo mi sono rivenduto i pezzi per recuperare i soldi...
Se non migliora (nemmeno di poco), AMEN, ho buttato via 80,00 €...
 
dall'impianto originale a l'ultimo upgrade che hai in mente migliora di sicuro......
non migliora se lo metti in confronto a cosa potevi ottenere con i componenti che avevi già.....tutto quì
 
globe81":3jebo4yp ha detto:
dall'impianto originale a l'ultimo upgrade che hai in mente migliora di sicuro......
non migliora se lo metti in confronto a cosa potevi ottenere con i componenti che avevi già.....tutto quì

tranquillo hai domandato e ti ho risposto.
Il materiale l'ho acquistato nell'ultimo mese... Poi al ricevimento dell'estratto della cc ho fatto due conti e mi son pentito...

Ho rimediato i pezzi ed adesso sono sotto per capire quello che eseguo e per studiare... E cultura anche questa, solo che sono imbranato e quindi i mettto più tempo!

Buon week ciao
 
Non sono un'esperto in materia, però me la cavicchio, con alcuni suggerimenti, l'impianto(insonorizazzione, FA, ampli, sub e fianchetti)lo fatto da solo con tanta pazienza, quindi se tornassi qui sarei ben lieto di aiutarti.

In più questa domenica, il ragazzo di mia sorella è qui per 2 settimane e lui è un vero esperto nel campo.

P.s. scusa per essermi dimenticato che tu resti un mio conterraneo. :OK)
 
Ciao... Non mi torna la FAQ FULL con i collegamenti dietro allo stereo.
Lo schema sullo stereo (Etichetta adesiva) indica la seguenti piedinatura del secondo connettore iso nero.
Obbiettivo: collegare alla fonte originale AMPLIFICATORE due canale passando tramite un ADBR1 (come da faq).

Questo è lo schema ISO dello spinotto nero che entra nello stereo:
-------
1234
ABCD
-------
FILI CASSE
FILI CASSE
-------

Ed i fili sono così collegati, partendo da Sinistra:
1 = Massa ---> Autoradio filo nero
A = Positivo ---> Autorado filo rosso
B = Aut Ant ---> Autoradio no filo
C = Can A ---> Autoradio no filo
D = Can B ---> Autoradio no filo
3 = ???? ---> Autoradio filo verde/blu
D = Booster IN ---> Autoradio no filo


Il modulo ADBR1 della audioson è predisposta per i seguenti collegamenti:
IN/OUT Remote
+/- Power
Booster Imput:+/- Right , +/- Left

Domanda: lato autoradio secondo FAQ dovrebbero uscire 4 fili. Secondo lo schema dell'autoradio ho una solo pin dedicato dove li prendo i 3 fili restanti. Considerando che due sono di massa, me nè manca uno solo.

Il modulo ADBR1 deve essere alimentato? Se si posso prendere l'alimentazione dell'autoradio?
IL remote del modulo ADBR1 è il remote dell'amplificatore? Quindi il filo per accendere/spegnere l'ampli dalla fonte?
Quale cavo devo collegare uscendo dall'autoradio?

Grazie e buona domenica.
 
Porca Porca Porca...
Ho scaricato dal sito del club alfa la piedinatura del connettore iso...
E' completamente diversa da quella che ho io sulla mia fonte... v3.23
Nel post precedente indico la piedinatura. Esempio 3° foto della discussione [https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=5&t=33967&start=0&hilit=connettori+autoradio+foto+connettore+autoradio] post di Matrix
Provo a riassumere indicando i miei dubbi e le poche certezze che ho:
- giallo è il positivo fisso per alimentare l'autoradio
- blu è un cavetto che manda tensione all'antenna elettrica e posso utilizzarlo per accendere l'amplificatore oppure utilizzo l'attuale pin BOOSTER IN al quale non è collegato nulla (al momento)
- arancio bianco è il positivo per alimentare l'illuminazione variabile dell'autoradio
- rosso è il positivo sottochiave che non è previsto sul connettore iso della 147. Eventualmente posso collegare giallo e rosso insieme
- nero è il negativo

Le casse dell'autoradiodovrebbero essere posizionate nel secondo connettore a 8 poli... Nel mio caso non mi trovo corrispondenza nei colori. Nella portiera lato guida, il rosso è il nero e la massa è il nero-rosso... lato passeggero ho un rosa per il positivo ed un rosa-nero per la massa...
secondo gli schemi iso La sezione A è relativa alle funzioni e la sezione B alle casse... nel mio caso sono al contrario...

Visto che non sò che pesci prendere se collego secondo lo standard iso combino qualche casino irrimediabile?
Rischio di bruciare qualcosa?

Grazie notte
chat_illusion
 
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