HIfi 147 economico [dubbi collegamento lato fonte]

chat_illusion

Nuovo Alfista
Ciao a tutti.
Premetto che non ho assolutamente soldi da spendere in ampli e pezzi per risolvere il problema che espongo sotto...
Ho un'impianto di serie con 8 casse della casa e fonte mp3 di serie...
Le casse dopo 100k km iniziano a gracchiare.
Devo procedere con la sostituzione (anteriore e posteriore).
Vorrei raccimolare un po' di potenza... ovviamente non devo fare il tamarro anche se vorrei, e tantomeno sfondare le orecchie di mia moglie... dopo il matrimonio spacca le "palline" sul volume della musica

avete soluzioni? del Tipo: sostituzione delle casse (tutte, ant + post) -- quali posso prendere? (considerate che dietro non si sente una cippa lippa...)

Inoltre, navigavo oggi... sul sito di borghesi ci sono delle splendide interfacce non economiche per collegare Ipod/Iphone all'autoradio... troppo costose...
avete suggerimenti per collegare il melafonino per ascoltare i pezzi direttamente sulle casse?

Esistono, inoltre... e poi concludo, delle interfacce aftermarket per collegare il telefono via bluetooth all'impianto? Non ho la predisposizione della casa ma magari avanza qualche cavo...

La mia è una restyling dell'Aprile 2006.
Grazie dell'attenzione.

Saluti
chat_illusion (jimmy)

chat_illusion":2z2v32g6 ha detto:
Ciao a tutti.
Premetto che non ho assolutamente soldi da spendere in ampli e pezzi per risolvere il problema che espongo sotto...
Ho un'impianto di serie con 8 casse della casa e fonte mp3 di serie...
cut (...)

Sembro stordito ma provo a rispondermi da solo per intavolare una discussione...
Premetto che ho letto un po' di post sul aux e non aux per una nasona del 2002... la mia è del 2006 e da neofita e poco pratico del bricolage sono in crisi...
Ho trovato questa interfaccia su bortesi... http://www.bortesi.it/interfacce-usb-sd-aux-info.html c'è scritto che è da collegare alla presa del multi cd (I° quesito: la mia autoradio mp3 dell'alfa (optional in fase di acquisto) ha questa presa?) L'interfaccia è interessante per sfruttare mp3 e wma via USB, quindi per non inserire una dockstation per l'Iphone... dove potrei posizionarla?

Per quanto riguarda le interfacce per l'Iphone e Bluetooth (rubrica eccetera) un link utile è il seguente http://www.bortesi.it/parrot-bluetooth.htm.
Le conoscete? Sapreste consigliarmene una? Dovrei trovare anche una location per lo schermo ed inglobare il tutto nella plancia...

In ultimo all'url http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm ho trovato le interfacce per collegare l'Iphone...
Questio: se optassi per questa soluzione potrei creare uno spazio dedicato (es. porta bottiglia sotto bracciolo) con una doc per la ricarica del cell prendendo corrente dall'accendisigari...

Aspetto la vostra... Troppe pippe mentali per stasera...
Grazie ciao
chat_illusion

Ciao allora alla prima domanda ti rispondo di si, tutte le blaupunkt di serie hanno la presa cdc quindi vai tranquillo, però il parrot che hai linkato ti risolve tutti i problemai è infatti della serie mki9xxx io ho il mi9200 e lo conosco molto bene, in un unico prodotto hai dock ipod iphone, presa usb jack aux e nel caso del mki9200 anche lettore di SD senza bisongo di altre interface io ti consiglierei il parrot senza pensarci due volte, è uno dei migliori acquisti che ho mai fatto :OK)

Paradossalmente anche la semplice sostituzione della radio con qualcosa di più "moderno" migliora l'audio specie se ci abbini pure un piccolo sub attivo :ciao)

al140":32vovqib ha detto:
Ciao allora alla prima domanda ti rispondo di si, tutte le blaupunkt di serie hanno la presa cdc quindi vai tranquillo, però il parrot che hai linkato ti risolve tutti i problemai è infatti della serie mki9xxx io ho il mi9200 e lo conosco molto bene, in un unico prodotto hai dock ipod iphone, presa usb jack aux e nel caso del mki9200 anche lettore di SD senza bisongo di altre interface io ti consiglierei il parrot senza pensarci due volte, è uno dei migliori acquisti che ho mai fatto :OK)

Ciao e grazie della risposta.
Quindi riepilogando non mi consigli di collegarmi al connettore CD Changer ma di usare il parrot...
Ok per la serie mki9200 (sto visualizzando le informazioni sul sito ufficiale). In effetti questo modello ha tutti i componenti necessari per il mio scopo...
La domanda è: dove posizionare tutti gli accessori: Ricevitore, schermo, microfono e telefono... Tu dovi li hai posizionati?
Sul sito ufficiale ha un costo pari a 200 € (http://www.parrotshopping.com/it/p_parr ... x?i=172828)
E' possibile trovarlo a meno?

Grazie della risposta!
ciao chat_illusion

Ciao estremamente convinto dell'acquisto del mki9200 ho trovato sul sito della casa la seguente autoradio arrot RKi8400 che risolverebbe con qualche euro in più tutti i miei questiti: Iphone collegato all'impianto e quindi comunicazione e musica... qualcuno la conosce?
Apprezzamenti e suggerimenti?
grazie

chat_illusion

Ciao scusami se non ti ho risposto prima, comuqnue lo scatolotto del parrot l'ho nascosto dietro la radio senza grossi problemi, il monitor l'ho messo sopra il posacenere e le prese multimdiali nel cassetto porta oggetti, le foto ci sono nel mio garage prova a buttare un occhio quì viewtopic.php?f=87&t=107340

al140":1i2n77at ha detto:
Ciao scusami se non ti ho risposto prima, comuqnue lo scatolotto del parrot l'ho nascosto dietro la radio senza grossi problemi, il monitor l'ho messo sopra il posacenere e le prese multimdiali nel cassetto porta oggetti, le foto ci sono nel mio garage prova a buttare un occhio quì viewtopic.php?f=87&t=107340

Ciao non ti devi scusare, tranquillo!
Grazie dei suggerimento guardi subito le foto!
Ed eventualmente ti richiedo!

Grazie ancora, buon week end

Scusa se ti rispondo solo ora :hail) Lascia perdere il Parrot 8400 che è na :cesso) :cesso) pazzesca piuttosto per me l' Alpine CDE 114BT è più adatta a quello che ti serve visto cha l' USB, il cavo I POD, e il vivoce della Parrot integrato, inoltre essendo grigia si sposa bene con la plancia della :inocchio) in + suona pure bene.
Per il subbetto che ti dicevo anche i piccoli Sub che fa l' Audiodesign costano poco ma non sono disprezzabili, o se no se trovi qualcosa della Coral o della Target audio :ciao) :ciao)

padovan":2mjlmtrd ha detto:
Scusa se ti rispondo solo ora :hail) Lascia perdere il Parrot 8400 che è na :cesso) :cesso) pazzesca piuttosto per me l' Alpine CDE 114BT è più adatta a quello che ti serve visto cha l' USB, il cavo I POD, e il vivoce della Parrot integrato, inoltre essendo grigia si sposa bene con la plancia della :inocchio) in + suona pure bene.
Per il subbetto che ti dicevo anche i piccoli Sub che fa l' Audiodesign costano poco ma non sono disprezzabili, o se no se trovi qualcosa della Coral o della Target audio :ciao) :ciao)
Scusami eh ma stavamo parlando del 9200 poi scusami, ma tu lo hai mai usato ? O parli solo per sentito dire ? Se uno non vuole cambiare l'autoradio per questioni di estetica o sicurezza è la soluzione migliore, poi ovvio che una alpine è qualitativamente migliore ma se uno non h apretese da super hi-fi ti assicuro che il parrot va più che bene :OK) Detto questo non voglio assolutamente litigare :OK) ma mi sento di difendere un prodotto che uso da più di un anno e mi ha dato zero problemi, del resto se molti usano moduli bluetooth parrot un motivo ci sarà no ?

Ragazzi non scannetivi dai...
Ho preso in considerazione le due opzioni... acquistare ed ho appena recesso l'ordine, aspettando il riaccredito dei 199 € del parrot.
Sono in fase valutativa.
Da una parte c'è la mia autoradio originale mp3, al quale applicare una interfaccia after market e l'acquisto del parrot per avere tutto.
PRO: spesa inferiore, trasportabile su altre autovetture
CONTRO: posizionamento accessori (display, microfono, telecomando).
Dall'altra parte la possibilità di acquistare alla stessa cifra una nuova fonte audio accessoriata con BT, USB e AUX che legga anche l'iphone.
PRO: Tutto nuovo e figo
CONTRO: modificare l'estetica dell'anteriore...

Ho cercato on line delle autoradio sotto i 250,00 € ed il risultato è stato il seguente:
1) Alpine CDE 114BT
2) Pioneer DEH-P8100BT
3) Sony MEX-BT3800U
4) Kenwood KDC-BT6544U
5) Pioneer DEH-6100BT

Da quanto me nè capisco io (1) è quella che costa meno. (2) è quella che mi piace di più (3)ha una potenza d'out migliore...
Sulla punto ho avuto in passato prima una Sony a ribalta (cassette nascoste) troppo figo ed un pioneer stupendo come linee.
Mi rimetto al vostro cospetto: tra queste autoradio quale scegliereste e se fosse possibile anche il motivo.

Grazie
Jimmy

PS: prevedo spese pazze per questo mese...

se posso darti un consiglio per l' autoradio, alpine e pioneer sono quelle che a livello qualitativo stanno sopra le altre, ho avuto autoradio sia sony che kenwood e lasciano a desiderare.. il bello delle sony è che dichiarano 52 watt per canale ma effettivi non ne hai neanche la metà, per non parlare della distorsione ad alti volumi. se poi vuoi cambiare i 4 woofer e i 4 tweeter puoi guardare anche i kit hertz hsk 165 ( circa 150€ a coppia) spendendo meno, qualitativamente parlando, non andresti molto lontano dall' impianto di serie

al140":jlwyu54m ha detto:
padovan":jlwyu54m ha detto:
Scusami eh ma stavamo parlando del 9200 poi scusami, ma tu lo hai mai usato ? O parli solo per sentito dire ? Se uno non vuole cambiare l'autoradio per questioni di estetica o sicurezza è la soluzione migliore, poi ovvio che una alpine è qualitativamente migliore ma se uno non h apretese da super hi-fi ti assicuro che il parrot va più che bene :OK) Detto questo non voglio assolutamente litigare :OK) ma mi sento di difendere un prodotto che uso da più di un anno e mi ha dato zero problemi, del resto se molti usano moduli bluetooth parrot un motivo ci sarà no ?
Vai tranquillo che non voglio litigare ma la mia era solo un opinione :OK) P.S. Di lavoro vendo ed installo impianti Hi Fi e sono pure concessionario Parrot ed e vero che sono ottimi prodotti, specie la serie 9000 ma a mio parere 8400 non è particolarmente indovinato come prodotto e con questo ti chiedo scusa se inavvertitamente ti ho irritato :OK)

Ok...
Da una breve e semplificata analisi del mercato:
- Alpine CDE 114BT 206 € (frontalino non rimovibile)
- Pioneer DEH-6100BT 220 € (No BT)
- DEH-P8100BT 279 € (Completo ed accattivante).

Il DEH-P8100BT sarebbe perfetto... alla fine sono solo 180,00 € in più del solo mk9200 ed ho pure la fonte nuova...
Mi date una mano a valutare la super spesa che dovrò affrontare per favore?

Fonte 280 €
Casse? Vorrei sostituire sia davanti che dietro... L'ampli indicatomi nei post precedenti ha un costo che varia dai 100 ai 200 €...
E' difficile trovarne di usati? E' un rischio?
La fonte ha un'out di 4x50w amplificati... ci attacco l'anteriore e poi necessito per forza di un ampli per il posteriore?
L'eventuale sub... (è un sogno che non ho mai realizzato)... ha bisogno di un altro ampli? Se è così questo impianto mi costa 800 € e benedetto risparmio...

Grazie
Sono quasi disperato...

Io senza neanche starci a pensare pioneer p88rs II (e tanti saluti a bluethoot) ..........in germania a 300 euro, in italia a 330.
Dalla mia lunga esperienza di sprecare denaro ti dico che la spesa si fa una volta e buona, specialmente se la differenza di prezzo è così poca.

globe81":23vcadb6 ha detto:
Io senza neanche starci a pensare pioneer p88rs II (e tanti saluti a bluethoot) ..........in germania a 300 euro, in italia a 330.
Dalla mia lunga esperienza di sprecare denaro ti dico che la spesa si fa una volta e buona, specialmente se la differenza di prezzo è così poca.

Sarà anche StraFiga con audio da competizione, ma a me non serve.
Saluti

chat_illusion":39jc408f ha detto:
Ok...
Da una breve e semplificata analisi del mercato:
- Alpine CDE 114BT 206 € (frontalino non rimovibile)
- Pioneer DEH-6100BT 220 € (No BT)
- DEH-P8100BT 279 € (Completo ed accattivante).

Il DEH-P8100BT sarebbe perfetto... alla fine sono solo 180,00 € in più del solo mk9200 ed ho pure la fonte nuova...
Mi date una mano a valutare la super spesa che dovrò affrontare per favore?

Fonte 280 €
Casse? Vorrei sostituire sia davanti che dietro... L'ampli indicatomi nei post precedenti ha un costo che varia dai 100 ai 200 €...
E' difficile trovarne di usati? E' un rischio?
La fonte ha un'out di 4x50w amplificati... ci attacco l'anteriore e poi necessito per forza di un ampli per il posteriore?
L'eventuale sub... (è un sogno che non ho mai realizzato)... ha bisogno di un altro ampli? Se è così questo impianto mi costa 800 € e benedetto risparmio...

Grazie
Sono quasi disperato...
certo che 80 € di differenza non son pochi, ma se a te piace più uno dell' altro ben venga la spesa! (tanto qualitativamente più o meno si equivalgono)
casse.. io ti ho dato il mio consiglio un paio di post sopra, se vuoi amplificarle, bè comprando un usato non sai a cosa vai incontro, sempre meglio provarlo un amplificatore se usato!
se la fonte ha un out di 50 x 4 allora fornirà 50 watt massimi a canale, 100 watt per l' anteriore e 100 per il posteriore..
per il sub o lo prendi attivo (gia amplificato ma te lo sconsiglio) oppure ampli + sub e la spesa sale...

marco_g":1t2srvkn ha detto:
certo che 80 € di differenza non son pochi, ma se a te piace più uno dell' altro ben venga la spesa! (tanto qualitativamente più o meno si equivalgono)
casse.. io ti ho dato il mio consiglio un paio di post sopra, se vuoi amplificarle, bè comprando un usato non sai a cosa vai incontro, sempre meglio provarlo un amplificatore se usato!
se la fonte ha un out di 50 x 4 allora fornirà 50 watt massimi a canale, 100 watt per l' anteriore e 100 per il posteriore..
per il sub o lo prendi attivo (gia amplificato ma te lo sconsiglio) oppure ampli + sub e la spesa sale...

"gia amplificato ma te lo sconsiglio" come mai? Grazie ancora della tua disponibilità!
Allora andiamo per il modello da 280 € porca paletta...
Ho un po' di domande che non riesco a capire dal sito della pioneer...
- E' un sintolettore, immagino che la fessura per l'inserimento dei cd sia sotto lo sportelletto, considerato che non si vede nell'immagine...
- La presa AUX-IN (che serve per l'IPOD giusto?) è posteriore, quindi dovrò portarmi per forza il cavetto fuori...
- Pilotaggio diretto del subwoofer cosa significa? Ci sarà una presa ad hoc per collegare il sub? Quindi vale il discorso di sopra? Sub + ampli oppure sono a posto?
- per il telecomando a filo consente ... come faccio a collegare l'autoradio ai comandi dell'alfa posti sul volante?

Grazie ciao...
dipende com'è la vado a comprare oggi...
Peccato però che non ha il display in rosso...

si il frontalino si apre per permettere l'ìingresso dei cd.Per quanto riguarda l'aux-in ,si serve per l'ipod e non solo,lo ssvantaggio è che non puoi pilotare l'ipod dalla sorgente ma dovrai farlo dall'ipod stesso,quindi alquanto scomodo.pilotaggio diretto del sub significa che ha un'uscita dedicata al sub e che ti permette di modificare vari parametri del sub (quali siano questi parametri dipende dalla sorgente).Per i comandi al volante invece, hai bisogno di un'interfaccia che va comprata a parte e sta sui 100€.
Infine cosiglio personale ,quella da te indicata è una buona sorgente,ma onestamente,spendere 280€ per quella sorgente è un pò insensato,quando a meno si può avere il meglio anche se usato.