[HELP!]Storia d amore finita : si accettano consigli per dimenticare !!!

mezzastordita":1qnyk169 ha detto:
pyro":1qnyk169 ha detto:
Lasciali stare prima di subito, tutti e 2!!!!

Io sono "fidanzato" (non ne sono sicuro :D ) da 4 anni con una ragazza e un giorno si e uno no discutiamo, il fatto è che ci vogliamo tanto bene e nessuno ha il coraggio di lasciare l'altro (l'idea mi è balenata per la testa almeno 700 volte)......in parole povere è una storia brutta!!! Quindi mi sento di dirti di non tirare per le lunghe altrimenti ti fai solo del male e perdi tempo (e dico ti perchè quando non si sta più bene bisogna essere egoisti)!!!

In bocca al lupo!! :OK)

ma discutere è normale.. io preferisco il confronto rispetto all'uomo zerbino...

e vale lo stesso anche dall'altra parte ;)

mezzastordita":1vrzmwdi ha detto:
pyro":1vrzmwdi ha detto:

Io sono "fidanzato" (non ne sono sicuro :D ) da 4 anni con una ragazza e un giorno si e uno no discutiamo, il fatto è che ci vogliamo tanto bene e nessuno ha il coraggio di lasciare l'altro (l'idea mi è balenata per la testa almeno 700 volte)......in parole povere è una storia brutta!!! Quindi mi sento di dirti di non tirare per le lunghe altrimenti ti fai solo del male e perdi tempo (e dico ti perchè quando non si sta più bene bisogna essere egoisti)!!!

ma discutere è normale.. io preferisco il confronto rispetto all'uomo zerbino...

Sono d'accordo, ma io ho un'innata capacità nell'aizzare gli animi :D , riesco a farmi girare le cosiddette appena contraddicendomi (e viceversa sia chiaro).........siamo arrivati alla frutta e spero di trovare la forza di troncare quando sarà!!!

presta":3o16gc60 ha detto:
mezzastordita":3o16gc60 ha detto:
pyro":3o16gc60 ha detto:

e vale lo stesso anche dall'altra parte ;)

ovvio!!

Per quello che puo' servire.........rientro ora da una giterella fuori porta per partecipare ad una fiera del mio settore.

Per l'occasione mi son fermato a bere un caffe' con una mia ex, con cui ho riavviato un dialogo dopo 3 anni di astio. :p

Si e' parlato un po' di tutto, anche delle nostre attuali storie.

Niente battutine o "ritorni di fiamma", solo una piacevole conversazione.

Mi e' pero' evidente che certi ricordi riaffiorano inesorabilmente, a mio avviso e' mera illusione un rapporto di amicizia puro e semplice.

Per fortuna viviamo a 80 km di distanza, altrimenti preferirei troncare ogni genere di rapporto.

Il senso del mio discorso e' questo :

Sei sicuro di riuscire a mantenere un rapporto di amicizia con lei vedendola poi con un altro?

Sei sicuro di riuscire a sentirla parlare delle propie vicissitudini amorose come niente fosse..........cosa normale tra due amici.... :shrug03)

Sentimentalmente nn sono piu' coinvolto, la cosa e' piu' che evidente.
Di certo nn riesco a far finta che tra noi nn sia mai successo qualcosa.

In pratica o sei in grado di accettare i ricordi che inesorabilmente lei ti rievoca, altrimenti e' meglio che tu cambi aria, frequentazioni,locali,etc etc.

Per un po' puoi anche continuare a "tenerle compagnia" ( :asd) ), l'importante e' che tu ti schiarisca le idee dal punto di vista sentimentale...........rischi solo di perdere un sacco di tempo (e di occasioni ;) ).

Ascolta lo zio............... :lol:

Mav76":5q1lty67 ha detto:
Per quello che puo' servire.........rientro ora da una giterella fuori porta per partecipare ad una fiera del mio settore.

Per l'occasione mi son fermato a bere un caffe' con una mia ex, con cui ho riavviato un dialogo dopo 3 anni di astio. :p

Mi e' pero' evidente che certi ricordi riaffiorano inesorabilmente, a mio avviso e' mera illusione un rapporto di amicizia puro e semplice.

Per fortuna viviamo a 80 km di distanza, altrimenti preferirei troncare ogni genere di rapporto.

Sei sicuro di riuscire a mantenere un rapporto di amicizia con lei vedendola poi con un altro?

Sei sicuro di riuscire a sentirla parlare delle propie vicissitudini amorose come niente fosse..........cosa normale tra due amici.... :shrug03)

In pratica o sei in grado di accettare i ricordi che inesorabilmente lei ti rievoca, altrimenti e' meglio che tu cambi aria, frequentazioni,locali,etc etc.

Per un po' puoi anche continuare a "tenerle compagnia" ( :asd) ), l'importante e' che tu ti schiarisca le idee dal punto di vista sentimentale...........rischi solo di perdere un sacco di tempo (e di occasioni ;) ).

Hai colto proprio nel segno ... mi sento proprio come hai descritto !! sono confuso ... non so cosa fare ... anche stasera riesco con lei... vedremo cosa fare ... ne parleremo ancora per una volta ... le odio proprio queste situazioni !!!Grazie a tutti per il supporto , siete mitici veramente !! :fluffle)

smgfan01":o0uqbm5x ha detto:
Mav76":o0uqbm5x ha detto:

Hai colto proprio nel segno ... mi sento proprio come hai descritto !! sono confuso ... non so cosa fare ... anche stasera riesco con lei... vedremo cosa fare ... ne parleremo ancora per una volta ... le odio proprio queste situazioni !!!Grazie a tutti per il supporto , siete mitici veramente !! :fluffle)

esatto, confusione, tanta confusione!

Salve a tutti ... mio malgrado sono di nuovo qui a sfogarmi ... da circa una settimana , avevo preso la mia decisione ... volevo tornare con lei ... all inizio sarebbe stato difficile lo so , anche per numerosi problemi suoi ... sapete , ha la vita un pò incasinata ... ma sono sicuro che alla fine sarebbe stato meglio di prima ... lei però mi ha risposto che per via dei suoi casini , per ora non ci vuole provare , perchè la situazione sarebbe troppo tesa , e ci saremmo allontanati per sempre ... fin qui tutto ok .... questo era domenica ... le avevo fatto compagnia dopo che lei aveva avuto una tremenda discussione con i suoi e con un suo amico .. l avevo tirata un pò su ... il giorno seguente la chiamo per sentire come sta ... e lei niente , non rispondeva ... dopo un pò la richiamo e risponde ... è freddissima lei , mi rinfaccia di averle rotto i cosidetti ... io volevo soltanto sapere come stava ...vabbè dico ... è un momentaccio .. ci passo sopra ... il giorno dopo . ieri , mi chiede la mattina se la sera ci trovavamo alla festa di carnevale ... dico io ... non so , ti faccio risapere , ci sentiamo più tardi !! più tardi la richiamo ... e lei è sempre più fredda ... le dico se allora stasera ci vedevamo ... lei si incaxxa ... mi dice che non stiamo più insieme e che non ci dobbiamo vedere ... io le dico ... ok , ma mi avevi invitato tu , volevo solo sapere se ci vedevamo o no ... lei dice ... si , hai ragione , ma io voglio la mia libertà ... sicuramente lei era uscita con quel famoso mio amico che ci provava con lei , anche il lunedì quando l avevo chiamata , e lei mi aveva rinfacciato di averle rotto i cosidetti era con lui ... con me lei scherza pochissimo , con lui di più... si vede che c'è più calore ... ma fino a domenica ci baciavamo sempre .... lei non è il tipo che andrebbe con questo mio amico , anche perchè sa che ci soffrirei ... però non so più cosa pensare ... avrei voglia di chiamarla per chiedere spiegazioni , ma conoscendola , lei si incaxxerebbe , ribadendomi che vuole libertà , cosa che io le ho sempre dato !! vi giuro !! se la chiamo è per sentire come sta , cosa fà , non di certo per invitarla sempre a uscire con me ... ragazzi , sono veramente a pezzi ... non so più cosa fare ... io rivorrei lei più di ogni altra cosa ... voi cosa fareste nei miei panni ? Vi prego aiutatemi sono disperato....mi consigliate di chiamarla per chiarire la situazione o di aspettare ?Grazie anticipatamente a tutti quanti :fluffle)

MOLLA TUTTO!!!!!!!!!!!!!

Basta cerca altro.....

Ascoltati un paio di volte TEOREMA di Marco Ferradini...

Non ti merita!!!!!!!!!!!!!

Ascoltami te lo dico da amico....BASTA!!!!!!

Altrimenti mi incazz....vengo li e andiamo a fighette assieme!!!!!!

marcomacio":1kg228u9 ha detto:
MOLLA TUTTO!!!!!!!!!!!!!

Basta cerca altro.....

Ascoltati un paio di volte TEOREMA di Marco Ferradini...

Non ti merita!!!!!!!!!!!!!

Ascoltami te lo dico da amico....BASTA!!!!!!

Altrimenti mi incazz....vengo li e andiamo a fighette assieme!!!!!!

Hai ragione ... caxxo però sto malissimo ... sono veramente a pezzi ... ho perso anche quasi tutti i miei amici per lei... non so cosa fare veramente , vorrei lei più di ogni altra cosa , anche se so che forse , per come stanno andando le cose , starei male e basta ... dite di chiamarla e mettere in chiaro?

Grazie !!

Ragazzi ... voglio tornare con lei a tutti i costi ... ho finalmente capito che mi manca troppo ... insieme superemo i nostri ostacoli se lei vorrà ... le ho scritto una lettera ... bellissima , mi sono superato questa volta :elio) !! vedremo ... dite che faccio bene a dargiela o peggioro la mia situazione ?

smgfan01":3g3jkvlm ha detto:
Ragazzi ... voglio tornare con lei a tutti i costi ... ho finalmente capito che mi manca troppo ... insieme superemo i nostri ostacoli se lei vorrà ... le ho scritto una lettera ... bellissima , mi sono superato questa volta :elio) !! vedremo ... dite che faccio bene a dargiela o peggioro la mia situazione ?

Dico che ti ci vuole del tempo.

La situazione si evolvera' in un modo o nell'altro.

Puoi darle la lettera, ma nn aspettarti chissa che.

Se lei ha gia' preso una decisione, c'e' poco da fare.

E' evidente che e' lei ad avere il coltello dalla parte del manico (come nel 90% dei casi), quindi o aspetti la tua sentenza o per il momento giri i tacchi e provi a guardare altrove.......sara' comunque lei ad avere l'ultima parola.

Mav76":z4jeomd0 ha detto:
smgfan01":z4jeomd0 ha detto:

Dico che ti ci vuole del tempo.

La situazione si evolvera' in un modo o nell'altro.

Puoi darle la lettera, ma nn aspettarti chissa che.

Se lei ha gia' preso una decisione, c'e' poco da fare.

E' evidente che e' lei ad avere il coltello dalla parte del manico (come nel 90% dei casi), quindi o aspetti la tua sentenza o per il momento giri i tacchi e provi a guardare altrove.......sara' comunque lei ad avere l'ultima parola.
Grazie dell aiuto ... hai proprio ragione ... e purtroppo mi sa che non posso fare più di tanto .. vero?!

secondo me peggiori.... :ka)

un consiglio... gira i tacchi e scappa via di corsa, non la cercare piu, basta messaggini e basta squillini al telefono...e soprattutto basta uscire....

fai passare 3 o 4 giorni durante i quali non la cerchi e se lei ti cerca non ti fai trovare.....e guarda cosa succede....

se davvero vuole te...qualcosa succederà :) garantito

smgfan01":39mr69es ha detto:
JulianRoss":39mr69es ha detto:

dici che con la lettera peggioro la mia situazione ? pensi che la prenderebbe male vero ? oddio non so che fare ... che situazioni ... non mi ci ero mai ritrovato ...

sparisci per 3 o 4 giorni.... e stai a vedere cosa succede....

ma quando dico sparire vuol dire SPARIRE: Zero sms, Zero squillini, Zero telefonate.... e Zero risposte a qualsiasi cosa faccia lei per cercarti...

servirà a te e servirà a lei.... stringi i denti per 3-4 giorni....e vedi cosa succede...qualcosa succede...te lo garantisco :)

smgfan01":385imfn0 ha detto:
JulianRoss":385imfn0 ha detto:

dici che con la lettera peggioro la mia situazione ? pensi che la prenderebbe male vero ? oddio non so che fare ... che situazioni ... non mi ci ero mai ritrovato ...

Non le sciogliera' il cuore di sicuro.

Se ha gia' deciso di andarsene per le sue, ci ridera' sopra.

Io ho sul pc una lettera di 4 pagine mai stampata e tantomeno spedita, a distanza di 4 anni so che nn sarebbe servita a nulla.

Son cose da film, tu hai gia' fatto sin troppo.
E' difficile stare ad aspettare, ma l'ultima parola spetta a lei. ;)

Mav76":on0vi1ey ha detto:
smgfan01":on0vi1ey ha detto:
JulianRoss":on0vi1ey ha detto:

Io ho sul pc una lettera di 4 pagine mai stampata e tantomeno spedita, a distanza di 4 anni so che nn sarebbe servita a nulla.

Purtroppo mi sa che hai ragione sia te che JulianRoss ... devo stare solamente stare ad aspettare possibilmente non sentendoci e non vedendoci anche se c 'è quel mio amichetto di mezzo che ci prova ... lei penso non ci andrà mai ... spero ... chissà ... era tantissimo tempo che non soffrivo come un cane così ... sinceramente non mi mancava questo stato d animo :asd)

smgfan01":11yylh9f ha detto:
Mav76":11yylh9f ha detto:
smgfan01":11yylh9f ha detto:
JulianRoss":11yylh9f ha detto:

Purtroppo mi sa che hai ragione sia te che JulianRoss ... devo stare solamente stare ad aspettare possibilmente non sentendoci e non vedendoci anche se c 'è quel mio amichetto di mezzo che ci prova ... lei penso non ci andrà mai ... spero ... chissà ... era tantissimo tempo che non soffrivo come un cane così ... sinceramente non mi mancava questo stato d animo :asd)

I know.

In tali situazioni e' difficile ragionare, ogni secondo che passa cambi opinione.

Hai chiesto consiglio, se accetti quello che noi perfetti sconosciuti ti proponiamo puoi ridurre i danni.

Da un certo punto di vista sei fortunato, se la tua "ex" abtia nella tua zona nn tarderai a capire le sue intenzioni.

Un consiglio spassionato : la lettera nn spedirla ora.

Se lei dovesse tornare sui suoi passi, aspetta un po' e poi fagliela leggere.

Altrimenti tienila per te.
la metti via e tra qualche mese la rileggi, la vedrai in tutt'altro modo..... :nod)

Mav76 hai centrato perfettamente il punto !!in queste situazioni , a volte cambi idea di colpo per poi tornare alla tua idea precedente !! pensa che prima mi ha chiamato , e mi ha ribadito che per ora non se ne parla , mi ha detto che siamo troppo diversi , e incompatibili !! lei ha detto che vuole stare sola e divertirsi e basta ... magari un giorno chissa ... ha detto che la speranza da parte sua c è sempre .. ma per ora no assolutamente !! inutile dire che lì per lì ci sono rimasto basito ... vedersi tutti i giorni , e di punto in bianco per niente così è dura ... ma sai cosa ti dico ?! io sono forte ... cercherò la forza per andare avanti e reagire , se poi non torniamo più insieme ... beh ... un giorno me ne farò una ragione , che vi devo dire !!! vi ringrazio per avermi detto di non averle dato le lettera ... per ora ci siamo allontanati troppo , magari un giorno gliela darò ... Grazie a tutti voi !! vi terrò aggiornati appena ci sono nuovi sviluppi ... sabato e domenica siamo ad una manifestazione io , lei , e il simpatico amico che ci prova ... lei ovviamente lavorando da lui , sarà allo stand con lui ... a ridere e scherzare ... e io più la a rodermi il fegato ... dite che la devo ignorare o fare il superiore e andare li e parlare amichevolmente come lei si aspetterebbe ora da me ? ho paura che allontanandomi troppo , spariscano tutti i suoi sentimenti ...

La vedo dura che tu in questo momento riesca a "fare il superiore".

Se puoi evitare......nn andarci.

Non voglio sembrarti cinico.........dubito che cambiera' idea.

In ogni caso, inutile consigliarti di dimenticarla.......ci vuole tantooooooo tempo.... :nod)

Devi pero' importi di guardarti in giro ed impegnarti a conoscere gente nuova, cambia giro insomma..... ;)