HELP! sostituzione montanti con quelli lucidi!

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
41
Torino/Napoli
vi prego non riesco a capire COME smontare i vecchi per montare i nuovi...!!!

:baby) :baby) :baby) :help) :help) :help)

parlo di questo:
imgp03237ub.jpg

:help)
 
come si smontano non lo so.
Però ho scoperto da pochi giorni che quelli lucidi sono im montanti che montano ora sulla gta mentre sulle altre li montano satinati come nell'immagine da te messa.
Io sulla mia progression di fine 2003 li ho lucidi di serie.
Posso ritenermi fortunato
 
Peterpanmatto":31juktgp ha detto:
come si smontano non lo so.
Però ho scoperto da pochi giorni che quelli lucidi sono im montanti che montano ora sulla gta mentre sulle altre li montano satinati come nell'immagine da te messa.
Io sulla mia progression di fine 2003 li ho lucidi di serie.
Posso ritenermi fortunato
APPUNTO.
prima erano di serie su tutte...
ormai le 147 hanno questi luridi montanti grezzi...


MA COME SI SMONTANO??
:mecry2) :mecry) :mecry)
 
no!!

montato solo uno ho appena finito...sono distrutto...
ho dovuto smontare anche il pannello interno perchè mi era caduta una vite... :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) :wall)
ho bestemmiato davvero TUTTI i santi...per mezz'ora sono stato nel panico + totale...perchè non riuscivo a rimontare il tutto...
ora apparentemente sembra tutto ok..
ma la porta quando la chiudo e riapro, talvolta si blocca :mecry2)
forse si deve registrare perchè mi ci sono appogiato troppo...
domani vedo di montare l'altro...
poi faccio foto...
 
come si montano per curiosita??

la mia li ha gia'


cmq sulla tua con tutti i vetri neri dovra' essere uno spettacolo la continuazione del nero lucido dei vetr ianche sui montanti :OK)
 
147jet":17ph0xx8 ha detto:
come si montano per curiosita??

la mia li ha gia'


cmq sulla tua con tutti i vetri neri dovra' essere uno spettacolo la continuazione del nero lucido dei vetr ianche sui montanti :OK)

infatti!!!

come vedi dalla foto + su, è ORRIBILE con quel montante grezzo...proprio perchè ho tutti i vetri neri....

ora è uno spettacolo :love) :love)
ma solo da un lato...
domani vedo di fare l'altro...

cmq ho dovuto togliere tutte le guarnizioni, esterna, interna....e ci vuole molta forza e l'aiuto di un cacciavite...però col cacciavite ho bucato un pò la guarnizione...spero non incida + di tanto...
poi ci sono 3 viti...
cmq ho smadonnato parecchio... :motz)
 
i montanti lucidi erano di serie sulle tre porte, solo recentemente hanno messo i lucidi anche sui cinque porte... ps preferisco i ruvidi, non restano ditate :)
 
giangirm?! :matto) :asd)

cmq il mio problema era che c'era un orribile stacco con i vetri neri....perciò ho messo questi... :OK)

a2na.jpg


:elio)
 
Unico Problema

sapete qual'è l'unico problema??? io ho una 147 progression 2001 ed ho i montanti lucidi. Anzi erano lucidi ormai sono praticamente opaci e non li sopporto più, vorrei cambiarli, manon so come si fa.
Son scoloriti con il sole soprattutto quello lato guida.
Sono andato dal ricambista e non sapesse nemmeno di cosa stessi parlando. I ricambisti alfaromeo di palermo sono di un'ignoranza unica!!!!
cmq.........
postate delle istruzioni sul montaggio ed i prezzi???
grazie mille!

Ne approfitto per unapiccola bestemmia visto che non so dove postare.
Ho la macchina che mi fa un fumo incredibile. laporto inofficina per fare altro (braccetti e barra) e mi dicono...tutto risolto era il turbo intercooler lento booo!!!!!! riparto lamacchina continua a far un fumo incredibile dai 2,5 ai 3,0 giri. ieri ho portato la macchina a lavaggio ed alzando il cofano motore guardo un po e noto macchie di fumo......provo a strizzare il tubo ed ecco qua!!! rotto!!! ecco perchè. vado in officina ed appuntamento per martedi. torno sotto casa e decido di mettere del nastro telato per attutire. Che bestemmie.provo ad aprire il cofano e................cacchio non si apre!!! si è rotto qlc nell'apertura. A qualcuno è capitato??? può dirmi come faccio ad aprire il cofano???
A tutti buona pasqua!
 
maerlin se vuoi ti vendo i miei montanti ruvidi così non si scoloriscono...
anche a me sembrano + robusti MA come vedi dalle foto nasona nera vetri neri non potevo farne a meno... :shrug03) :D :D :D
 
Esteticamente parlando, decisamente meglio quelli lucidi rendono molto di più :OK)
 
Top