HELP! sostituzione montanti con quelli lucidi!

:asd) :asd) :asd)



allora si smontano così più o meno:

aprite la porta
in alto all'angolo c'è un tappino di plastica infilato nella gomma toglietelo (magari con un cacciavite) stando attenti a non romperlo...
tirate giù il finestrino...
tolto il tappino tirate su la guarnizione, dovete toglierla del tutto...è DURISSIMA...
poi tigliete TUTTE le altre guarnizioni, sopra, dentro...toglietele solo dal lato del montante...il lato che vi serve....
sotto la guarnizione sfilata ci sono 3-4 viti...
svitatele cercando di non perderle nella portiera che poi vi tocca smontare tutto il pannello... :splat)
sfilate il montante vecchio, rimontate il nuovo...
cercate di rimettere le guarnizioni come erano prima... :splat)

:OK)
 
mancio, anche se non è una cosa richiestissima, è un bel lavoro, riesci a fare una guida un po' più dettagliata? Magari potremmo farne una faq ! Che ne dici ?
 
dettagliata come?
foto non posso perchè dovrei rismontare...Non se ne parla... :nono)
dovevo pensarci al momento...
potrei provare a scrivere qualcosa di meglio...
poi qualcuno che li monta magari fa qualche foto...
 
mancio83":2bpln7mc ha detto:
dettagliata come?
più dettagliata che puoi.. prendi esempio dalle altre faq :)
Per le foto, non importa, metti quanto puoi, ma più ordinatamente e in unico post :)
PS: ho appena creato la faq sul coprifusibili ;)
 
Alfiere147ista":3pu0d8xt ha detto:
Mancio, scusa l'O.T. ma.... mica ti compri una stupenda GTA a breve?? come mai questa operazione?
è un topic di settimane fa, che è stato uppato da un altro utente :)
 
Allora

Si possono tenere i finetrini oscurati compreso il lunotto posteriore.L'unico vetro che deve essere trasparente, per 2 motivi è il parabrezza :
1) non si vedrebbe nulla
2) il guidatore per le forze di polizia deve essere identificabile tramite foto segnaletica , quindi deve essere visibile in caso di fermo da parte di una pattuglia delle forze dell'ordine dal vetro anteriore della macchina .Io ho i imontanti satinati e se è come dite devo tenermeli così perchè è una 5 porte, tanto noto che si sbiadiscono sia gli uni che gli altri.Cmq complmienti a mancio per l'ottimo lavoro svolto perchè ora la sua miciona ha un altro aspetto
 
L'oscuramento dei vetri può essere al massimo del 30% per legge rispetto al vetro TRASPARENTE.
La 147 monta gia di serie vetri oscurati del 30%, quindi è impossibile intervenire.
Detto questo, se io mi faccio un giro con quei vetri come in foto, alla prima pattuglia mi prendono il libretto di circolazione; ne fermano tantissimi dalle mie parti.
 
scusate non vorrei dire una cazzata ma nell'ultimo restyling della :147) non sono stati messi questi montanti lucidi anche nella versione 5 porte?
ditemi di si che vado a prenderli al volo.... solo poi ci metterò un mese a montarli :lol21)
 
alexone85":1naes6g3 ha detto:
mario non si compra una GTA.
L operazione serve per non vedere lo stacco del montante fra i 2 vetri.
anche io li ho lucidi... foto in firma.


esatto... :jolly) :OK)

Purtroppo non mi compro una GTA... :asd)

Ho riuppato questo vecchio Topic proprio x non aprirne un altro x un argomento già trattato...






visto come sono bravo.......... :D
 
Pulisan":1bi4zadf ha detto:
scusate non vorrei dire una cazzata ma nell'ultimo restyling della :147) non sono stati messi questi montanti lucidi anche nella versione 5 porte?
ditemi di si che vado a prenderli al volo.... solo poi ci metterò un mese a montarli :lol21)


Mi sembra proprio di si... :nod)
Nell'ultima serie i montanti lucidi dovrebbero essere disponibili anche per la 5 porte...
 
mmmmm qualcuno con l'eper che passa da queste parti magari ci può dare qualche info su prezzi....
altrimenti lunedi vado in conce a chiedere e mi faccio dire tutto, cosa più importante se veramente si può fare
 
mancio83":2epvb9i5 ha detto:
boh, le pellicole le ho fatte mettere e punto...non so che percentuale sono... :shrug03)

il tipo che me li ha messi ha detto: come li vuoi?? neri, chiari o una via di mezzo?
ho detto una via di mezzo....
e meno male se li prendevo neri mi sa che venivano come la carrozzeria... :asd)

ma se è una via di mezzo cmq si vede il guidatore... dai finestrini anteriori..
 
Top