Ma che state dicendo tra tutti?
Stefano, davanti non hai bisogno di nessun differenziale, ne' di mettere 2 motori: mica ci devi fare le corse in retromarcia, basta che ti faccia muovere!
Pero' non avevo visto il disegno: non mi pare che si possa montare un motore la davanti.
Invece dietro si, magari ingrandendo un pelo la carenatura del motore.
Invertire il senso di rotazione del motorino d'avviamento?
E ogni volta che devo cambiare direzione (pensate a un parcheggio) devo spegnere e rimettere in moto? Dovreste riavviarlo piu' volte di Windows! :lol:
A parte il fatto che il motore 2T poi magari gira indietro, ma con l'anticipo rovesciato (ovvero con scintilla in ritardo rispetto al PMS).
Anche ammettendo di voler fare cosi'... il motorino d'avviamento ha il filo +12 e prende la massa sul motore. Per invertirne la polarita' dovreste mettere la massa a 12V e il filo a massa. A parte casini sull'impianto elettrico, come minimo non vi funziona piu' il magnete che innesta il motorino stesso.
Bisognerebbe tirare fuori dal motorino i fili che vanno alle spazzole, ma con che cosa li invertite? Avete idea delle correnti che passano in un motorino d'avviamento?