Help! passare i fili nello sportello

angelo81

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
11,613
0
36
43
OSTUNI la citta bianca
spaces.msn.com
ragazzi ho passato tutto il cablaggio dal vano motore all'interno vettura dalla sorgente all'amplificatore e dall'amplificatore fino all'ingresso degli sportelli...
il problema è proprio qui...come cavolo entro nello sportello??
credevo che quel tubo che cmunica con l'interno auto fosse vuoto invece ho scoperto che è uno spinotto pieno di pin...
adesso come faccio a far entrare nello sportello i miei bei cavetti che mi sono passato? :help)
 
Beh ci sono migliaia di discussioni in merito, cmq la cosa migliore da fare è smontare tutto lo sportello, forarlo e far passare i cavi dal gommino che noti nella scocca al foro che farai tu nello sportello tramite guaina passacavo...
cmq con il cerca troverai tante foto ;)
 
se vuoi una soluzione da vero intenditore e perfetta armati di dremel, pazienza, precisione e fora i pin vuoti!
io ho fatto così..occhio che li dentro ci passano i cablaggi dello sportello nonche della centralina centralizzata di tutti gli sportelli compreso il portellone!
 
power147 ct":j5u2tp8t ha detto:
Beh ci sono migliaia di discussioni in merito, cmq la cosa migliore da fare è smontare tutto lo sportello, forarlo e far passare i cavi dal gommino che noti nella scocca al foro che farai tu nello sportello tramite guaina passacavo...
cmq con il cerca troverai tante foto ;)

è la soluzione più efficace...ti consiglio di farlo forare da un carrozziere...e di metterci un gommino ke puoi trovare allo scasso
 
passat":i6ya7oek ha detto:
power147 ct":i6ya7oek ha detto:
Beh ci sono migliaia di discussioni in merito, cmq la cosa migliore da fare è smontare tutto lo sportello, forarlo e far passare i cavi dal gommino che noti nella scocca al foro che farai tu nello sportello tramite guaina passacavo...
cmq con il cerca troverai tante foto ;)

è la soluzione più efficace...ti consiglio di farlo forare da un carrozziere...e di metterci un gommino ke puoi trovare allo scasso

perche' dal carroziere? e' semplicissimo, togli la porta, fai il foro con una fresetta a tazza e richiudi il tutto
io ho fatto cosi mettendoci circa mezzora e spendendo 2 euro per la guainetta nuova da un elettrauto
 
--Alfapitonsnake--":3hssfkf8 ha detto:
Forare i pin ti permette di fare un lavoro pulito, ma è una gran rottura di cocones e se sbagli sei finito.

Ma comunque una piccola guainetta nera vicino a quella originale non sta male e non credo che quando apri la porta ti metti a guardare le guaine :sarcastic)
In ogni caso nella porta sinistra non si puo' forare il connettore perche' rimangono pochissimi pin inutilizzati, si puo' fare cosi' solo nella porta destra.
Io a sinistra ho aggiunto una guaina, tra l'altro nascosta dietro a quella originale, e in quella destra ho forato il connettore, rompendo anche 2 fili con il risultato che non si chiudeva piu' la macchina.
Per fortuna sono riuscito a sistemarlo io, altrimenti non so quanto mi avrebbero chiesto in alfa!
 
ma no, passo io con chiodo e martello e te lo foro! Magari ti faccio anche i buchi per la velocità sul cofano! :sarcastic) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Si, lo devi smontare per forza.
Nulla è impossibile o difficile, molto dipende dalla tua manualità e dalla voglia di sbatterti (piccolo consiglio, fatti aiutare ALMENO da un'altra persona, due ancora meglio).
 
TwiNSparK88":tefx36s1 ha detto:
Si, lo devi smontare per forza.
Nulla è impossibile o difficile, molto dipende dalla tua manualità e dalla voglia di sbatterti (piccolo consiglio, fatti aiutare ALMENO da un'altra persona, due ancora meglio).

Confermo che e' obbligatorio smontare la porta.
Comunque non e' difficile, ci sono 2 bulloni da togliere sulle cerniere e poi si sfila verso l'alto. Io ho fatto tutto da solo senza problemi ma se puoi fatti aiutare.
 
Top