Help! Passaggio da 17'' a 18'', pro e contro? EDIT: Montati i 18!! Foto a Pag.2!!!

Qix":3kx2cldd ha detto:
Oddio, non ho mai avuto l'impressione che la GT fosse sovrasterzante, anzi ho piu' l'impressione che tende al sottosterzo, in ogni caso ci faro' caso anche se con il VDC è molto difficile far sbilanciare la vettura

Già, con il VDC le cose sicuramente cambiano, se puoi disinserirlo fai qualche prova, io generalmente controllo visivamente gli pneumatici e li gonfio in modo tale che generino le stesse pance a contatto col suolo. Quello per me è il parametro più giusto per verificare l'impronta a terra.
 
kretinho":3nau2j3s ha detto:
Qix":3nau2j3s ha detto:
Oddio, non ho mai avuto l'impressione che la GT fosse sovrasterzante, anzi ho piu' l'impressione che tende al sottosterzo, in ogni caso ci faro' caso anche se con il VDC è molto difficile far sbilanciare la vettura

Già, con il VDC le cose sicuramente cambiano, se puoi disinserirlo fai qualche prova, io generalmente controllo visivamente gli pneumatici e li gonfio in modo tale che generino le stesse pance a contatto col suolo. Quello per me è il parametro più giusto per verificare l'impronta a terra.

Purtroppo non si puo' disattivare il VDC...
In ogni caso questa mattina appena uscito di casa ho seguito il tuo consiglio sgonfiando leggermente le posteriori, ora stanno a 2.6 davanti e 2.5 dietro
 
Qix":2eh0n8hl ha detto:
Purtroppo non si puo' disattivare il VDC...
In ogni caso questa mattina appena uscito di casa ho seguito il tuo consiglio sgonfiando leggermente le posteriori, ora stanno a 2.6 davanti e 2.5 dietro

Capisco, in ogni caso per me hai fatto la scelta giusta, se ci pensi i pesi non sono distribuiti 50/50 tra i due assali, giocoforza l'assale più carico ha bisogno di una pressione maggiore dello pneumatico per mantenere le stesse caratteristiche del retrotreno. Prova anche a portare a 2.7 l'anteriore e vedere se trai giovamento, di solito lo sterzo alleggerisce leggermente, ma aumenta in precisione.
 
TwiNSparK88":1notyhgw ha detto:
:hail)

Il più bel cerchio che possa essere montato su un'Alfa :nod)

Io azzarderei il più bel cerchio a raggi al mondo!!! :sbav) :love)

Ottima scelta! :OK)
 
cecco147":azib7g6f ha detto:
Io avrei messo i Q2.... ma anche così sta molto bene, complimenti!

Si i Q2 sono belli ero molto indeciso infatti fra gli originali ed i Q2
Cmq sono entrambi bellissimi cerchi
 
ottimo acquisto


visto di persona sono uno spettacolo !!!!!!!!!!!

come del reesto la macchina

ciao peppa

ps sai chi sono ovviamente

biez
 
Qix, ma ora ti pare molto più dura?

E' salito lunedì un caro amico e mi ha detto che la sua M3 (con cerchi da 19) non è così dura... e ha ragione :shrug03)
 
Antoine":20t39qph ha detto:
Qix, ma ora ti pare molto più dura?

E' salito lunedì un caro amico e mi ha detto che la sua M3 (con cerchi da 19) non è così dura... e ha ragione :shrug03)

A che ti riferisci?
Allo sterzo, alle reazioni ai cambi di direzione, alle sospensioni?
 
Qix":3pbsjjo0 ha detto:
Antoine":3pbsjjo0 ha detto:
Qix, ma ora ti pare molto più dura?

E' salito lunedì un caro amico e mi ha detto che la sua M3 (con cerchi da 19) non è così dura... e ha ragione :shrug03)

A che ti riferisci?
Allo sterzo, alle reazioni ai cambi di direzione, alle sospensioni?

sospensioni
 
Antoine":83o3bwsw ha detto:
Qix":83o3bwsw ha detto:
Antoine":83o3bwsw ha detto:
Qix, ma ora ti pare molto più dura?

E' salito lunedì un caro amico e mi ha detto che la sua M3 (con cerchi da 19) non è così dura... e ha ragione :shrug03)

A che ti riferisci?
Allo sterzo, alle reazioni ai cambi di direzione, alle sospensioni?

sospensioni

La macchina di suo è certamente duretta, ma lo era anche prima con i 17'', del resto le sospensioni non sono influenzate dal diametro dei cerchi, anzi sentivo di gente che si lamentava che erano persino troppo morbide! C'e' addirittura chi si è fatto pure l'assetto!

Per il mio utilizzo la trovo perfetta, ma percorro l'80% di autostrade e stradine extraurbane, ed è meraviglioso come disegna le curve!
In effetti quando giro in città i binari del tram o le sconnessioni un po' si sentono, ma nulla di esagerato
 
bah... saranno le mie michelin un po' durette, ma la trovo davvero dura, lunedì ho attraversato milano in 4 e sul pavè erano dolori.
Era dura con i 17 goodyear, ma passando alle nokian invernali si era ammorbidita, ora quando prendo una buca coi 18 mi sembra di essere tornato ai 17 con le goodyear... forse è questione di spalla.

tanto per dirti, trovo davvero la M3 più morbida... e mi sono trovato d'accordo con questo mio amico, fortunato possessore di una 360 spider (dietro è passato dai 275 di serie ai 355/25 :hail) ) nel dire che la Gt è più vicina alla ferrari che alla m3 come risposta delle sospensioni sulle buche.
 
Antoine":31gu365z ha detto:
bah... saranno le mie michelin un po' durette, ma la trovo davvero dura, lunedì ho attraversato milano in 4 e sul pavè erano dolori.
Era dura con i 17 goodyear, ma passando alle nokian invernali si era ammorbidita, ora quando prendo una buca coi 18 mi sembra di essere tornato ai 17 con le goodyear... forse è questione di spalla.

tanto per dirti, trovo davvero la M3 più morbida... e mi sono trovato d'accordo con questo mio amico, fortunato possessore di una 360 spider (dietro è passato dai 275 di serie ai 355/25 :hail) ) nel dire che la Gt è più vicina alla ferrari che alla m3 come risposta delle sospensioni sulle buche.

Abbiamo un assetto simile alla Ferrari 360 e ti lamenti? :elio)
 
Raggi+Pirelli.. :rotolo) meglio di così non si poteva... :sarcastic)
Cmq se hai avuto un'occasione,hai fatto bene,il mio parere sull'accoppiata è noto.. :asd)
 
teknomotion":3kbhrhbs ha detto:
Raggi+Pirelli.. :rotolo) meglio di così non si poteva... :sarcastic)
Cmq se hai avuto un'occasione,hai fatto bene,il mio parere sull'accoppiata è noto.. :asd)

Si, è stata un occasione che non potevo lasciarmi sfuggire, li avrei presi anche con gommacce da 50 euro l'una ed avrei in ogni caso risparmiato ;)

In ogni caso se avessi dovuto comprare pneumatici a parte non avrei certo preso Pirelli, ma sarei rimasto su Bridgestone RE050 A oppure Yokohama o al limite se volevo risparmiare un po' Falken fk-452 o Toyo Proxes T1-R.
Riguardo ai cerchi, per me sono i piu' belli che esistono, subito dopo ci sono i Q2.

Pero' non conosco la tua "nota" (p.s. da chi?" :shrug03) )opinione sull'accoppiata anche se non mi sembra molto positiva
In ogni caso, anche se non ti piacciono stiamo parlando di componenti di altissima qualità quindi non capisco il perche' di tutti quei sorrisini sarcastici, manco avessi preso quattro lattoni da 15'' gommati Ghenda o Goodride spacciati per oro... :shrug03)
Illuminami perche' non ti capisco proprio :scratch)
 
Top