HELP!!! Molle GTA su JTD 16v

Caspita...100 euro è davvero poco, ti hanno fatto uno scontone :nod)

Come ammo hai su dei ritarati con stelo di lunghezza originale, giusto?
 
Giorgio.mj":2crmanlc ha detto:
Caspita...100 euro è davvero poco, ti hanno fatto uno scontone :nod)

Come ammo hai su dei ritarati con stelo di lunghezza originale, giusto?

Sì, le molle hanno 10.000 km, non sono nuove, ma la differenza sta solo nella sporcizia che hanno addosso rispetto a delle molle nuove!!!

Come ammortizzatori ho su dei ritarati +30% con stelo normale che per il cm di abbassamento che danno queste molle è perfetto.
 
Installazione appena effettuta:
dietro -1cm
anteriore: come prima

Miglioramento netto dell'handling e irrigidimento "giusto".

Oggi pioveva... appena c'è asciutto poso le impressioni!!!
 
ciao, ho letto ora la discussione, anche io monto molle Alfa, ma per far andare giù il muso al punto giusto ho dovuto mettere quelle del 2.0 benza che più si avvicina come pesi alla mia JTD. Adesso dopo circa sei mesi sono sceso 2cm dietro e 1.5-1.8 davanti.
 
Mettiamola come vogliamo, ma le molle GTA abbinate agli ammo ritarati +30% sono uno spettacolo... ho provato la macchina oggi sull'asciutto... SPETTACOLO!!! Sia nel misto stretto che nel veloce. E' più stabile, si corica molto meno di prima e credo sinceramente che anche la tenuta sia aumentata. Sono decisamente soddisfatto! CONSIGLIATISSIMO!!! E poi la spesa è bassissima:
- 115 € di molle prese su ebay
- 180 € di ammortizzatori ordinati su www.ammortizzatoriauto.it
- 100 € circa di montaggio

con 300€ mi sono levato un bello sfizio e per di più la macchina rimane legale... ma cosa vogliamo di +???
:)
 
Turismo Internazionale":5n7aipf5 ha detto:
Mettiamola come vogliamo, ma le molle GTA abbinate agli ammo ritarati +30% sono uno spettacolo...
Beh, ma io non ho messo in discussione questo, ho detto che l'assetto GTA è una cosa diversa da quella che hai su tu, e su questo penso, e spero, che non ci siano dubbi.
 
alk147":1v3dp4xu ha detto:
Turismo Internazionale":1v3dp4xu ha detto:
Mettiamola come vogliamo, ma le molle GTA abbinate agli ammo ritarati +30% sono uno spettacolo...
Beh, ma io non ho messo in discussione questo, ho detto che l'assetto GTA è una cosa diversa da quella che hai su tu, e su questo penso, e spero, che non ci siano dubbi.

Scusa l'ignoranza, ma la GTA rispetto alle altre ha:

Molle più rigide e ribassate di 1 cm,
Ammortizzatori più frenati
barre di torsione irrigidite (maggiorate)
carreggiate allargate

è giusto?
 
Cerchi con canale maggiorato, gomme più larghe, poi dovrebbe avere una traversa posteriore modificata, angoli caratteristici differenti ed elementi delle sospensioni rinforzati (parti della geometria intendo).
 
alk147":1hf54aqs ha detto:
Cerchi con canale maggiorato, gomme più larghe, poi dovrebbe avere una traversa posteriore modificata, angoli caratteristici differenti ed elementi delle sospensioni rinforzati (parti della geometria intendo).

ah, ok... sapevo dei cerchi e delle gomme, ma mi ero dimenticato di inserirli nella lista delle modofiche...
 
Top