[Help]:mio suocero mi ha rovinato l'auto...e ora che faccio?

Ah quindi solo perchè al suocero e magarigli stai sulle palle... può fare quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli pare?
Dai raga, quello si mantiene una macchina che costa come un miniappartamento e fa il barbone per pagare 250 euro?
Lo sa che la parcheggia lì il tipo, e sa anche che alla figlia piace lui: la smetta di fare il bambino e accetti e paghi....
capita, 250 euro cosa vuoi che siano?

a me l'autore del topic sembra una persona sensibile e in gamba.
possono essere anche 10 euro, ma chi fa il danno può pagare, visto quanto ci può tenere il proprietario, anche per tenere buoni i rapporti:

1) se il rapporto si incrina per 250 euro, direi che non era un gran rapporto nemmeno prima (parlo con la ragazza...)

2) vorrei vedere a parti invertite se gli rigassero l'sl dicesse ma si va me lo pago io... non credo

3) ingoiare per fare bella figura... non sempre paga :OK)

detto questo, io mi sarei incazzato, fanculo quello che pensano gli altri: certo devi essere convinto e coerente, è difficile ma se ci credi lo puoi fare.
non dico di aizzarmi e offendere e far saltare insulti, ma con freddezza e sentimento esprimere ciò che si prova...
la proprietà è proprietà e in quanto tale va rispettata... soprattutto con una cosa a cui si tiene. :OK)
 
GabryPontePowerMix":3kpgu4bf ha detto:
Ah quindi solo perchè al suocero e magarigli stai sulle palle... può fare quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli pare?
Dai raga, quello si mantiene una macchina che costa come un miniappartamento e fa il barbone per pagare 250 euro?
Lo sa che la parcheggia lì il tipo, e sa anche che alla figlia piace lui: la smetta di fare il bambino e accetti e paghi....
capita, 250 euro cosa vuoi che siano?

a me l'autore del topic sembra una persona sensibile e in gamba.
possono essere anche 10 euro, ma chi fa il danno può pagare, visto quanto ci può tenere il proprietario, anche per tenere buoni i rapporti:

1) se il rapporto si incrina per 250 euro, direi che non era un gran rapporto nemmeno prima (parlo con la ragazza...)

2) vorrei vedere a parti invertite se gli rigassero l'sl dicesse ma si va me lo pago io... non credo

3) ingoiare per fare bella figura... non sempre paga :OK)

detto questo, io mi sarei incazzato, fanculo quello che pensano gli altri: certo devi essere convinto e coerente, è difficile ma se ci credi lo puoi fare.
non dico di aizzarmi e offendere e far saltare insulti, ma con freddezza e sentimento esprimere ciò che si prova...
la proprietà è proprietà e in quanto tale va rispettata... soprattutto con una cosa a cui si tiene. :OK)

detta da una donna sta frase .... pagherebbero in molti :asd)
 
Alucard":3aey9t8g ha detto:
GabryPontePowerMix":3aey9t8g ha detto:
Ah quindi solo perchè al suocero e magarigli stai sulle palle... può fare quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che gli pare?
Dai raga, quello si mantiene una macchina che costa come un miniappartamento e fa il barbone per pagare 250 euro?
Lo sa che la parcheggia lì il tipo, e sa anche che alla figlia piace lui: la smetta di fare il bambino e accetti e paghi....
capita, 250 euro cosa vuoi che siano?

a me l'autore del topic sembra una persona sensibile e in gamba.
possono essere anche 10 euro, ma chi fa il danno può pagare, visto quanto ci può tenere il proprietario, anche per tenere buoni i rapporti:

1) se il rapporto si incrina per 250 euro, direi che non era un gran rapporto nemmeno prima (parlo con la ragazza...)

2) vorrei vedere a parti invertite se gli rigassero l'sl dicesse ma si va me lo pago io... non credo

3) ingoiare per fare bella figura... non sempre paga :OK)

detto questo, io mi sarei incazzato, fanculo quello che pensano gli altri: certo devi essere convinto e coerente, è difficile ma se ci credi lo puoi fare.
non dico di aizzarmi e offendere e far saltare insulti, ma con freddezza e sentimento esprimere ciò che si prova...
la proprietà è proprietà e in quanto tale va rispettata... soprattutto con una cosa a cui si tiene. :OK)

detta da una donna sta frase .... pagherebbero in molti :asd)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Fonzie444":lu8cbr7y ha detto:
ragazzi.. e se l'avesse fatto apposta? lui ha detto che la sua presenza non è proprio gradita agli occhi del suocero, soprattutto quella della macchina davanti al garage.. inoltre non dicendogli niente del danno potrebbe confermare il fatto che l'ha fatto tipo a sfregio, non pensate?
può essere.
 
Clone":m8nhm60c ha detto:
La penso esattamente come mancio, l'averla sfregiata senza poi dir nulla e dire alla figlia di parlare del danno è mancanza di rispetto e di serietà.

Se il padre voleva uscirne bene non doveva neppure parlare di soldi... ma un qualcosa come: "Purtroppo è successo così cosà, mi spiace, se vuoi fatti fare un preventivo dal mio carrozziere tizio e caio e vediamo che si può fare".

Che poi pagava o non pagava era un'altra storia, ma intanto si portava avanti. Bah, faccio bene io a voler rimanere solo :ka)

fatto sta che ne esce da poveraccio anche se paga totalmente...visto che la figura la si fa per come ci si comporta....non certo se ALLA FINE cacci i soldi...
 
Clone":3gf8knzi ha detto:
Guarda mad che io son quello che ha proposto di far finta di nulla :ka) non ho detto che il padre è stronzo, assolutamente no, ma se fosse capitato a me... dati i MIEI precedenti... l'avrei interpretata come se il padre pensasse: "questo vien qua come fosse casa sua, parcheggia dove vuole, devo stare pure attento ogni volta al basculante, che palle guarda qua: mo' sai i casini che pianta che gliel'ho pure segnata?"

In ogni caso questo, A ME, NON sarebbe mai accaduto poichè è lungi da me frequentare una famiglia che non sento vicina. Le uniche due volte che sono entrato nelle case delle mie ex è stato:
- a casa di un'amica, una volta, perchè non c'era nessuno in casa oltre lei :asd)
- un'altra volta perchè i genitori di lei mi stimavano veramente ed era molto piacevole star con loro.

quoto tutto
 
mancio83":2wwkacbt ha detto:
Fonzie444":2wwkacbt ha detto:
ragazzi.. e se l'avesse fatto apposta? lui ha detto che la sua presenza non è proprio gradita agli occhi del suocero, soprattutto quella della macchina davanti al garage.. inoltre non dicendogli niente del danno potrebbe confermare il fatto che l'ha fatto tipo a sfregio, non pensate?
può essere.

Questo non lo penso...o almeno spero PER LUI che non sia così perchè ci farebbe proprio una magra figura.La mia ragazza mi ha detto che percorrendo la stradina ha premuto il pulsante ancora prima di arrivare davanti al garage e quindi si è accorto dopo che il basculante si era andato ad incastrare nel muso della mia auto.Secondo me invece lui è arrivato davanti al garage e come sempre ha tentato di aprire il basculante accorgendosi del danno...avrà esclamato:****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questa volta è andata male quel ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'avrà messa 2 cm più avanti...

Secondo me è andata così...

Poi vabbè...secondo me se vi fotografassi la stradina capireste che ci sono solo 2 posti dove mettere l'auto (garage o lungo la siepe)...è ovvio che se 1 dei 2 è occupato il senso logico te la fa parcheggiare nell'unico posto rimasto anche se tuo suocero circa 1 anno fa...o anche di più...ti ha chiesto di non farlo...insomma o è A o e B.
 
Visto che la cifra non è elevatissima ti consiglierei di far riparare l'auto, senza dire una parola sul fatto che l'hai fatta riparare nè alla tua ragazza nè a suo padre.
In questo modo:

1) non crei malumori e non incrini i rapporti con la tua ragazza e con la sua famiglia.
2) facendola riparare dimostri a tuo suocero che all'auto ci tieni e che quindi ti ha fatto un danno che per te è grave
3) ne esci da signore perchè non aspetti la sua elemosina (la somma è relativamente bassa se pensiamo ai costi legati ad un'auto)
4) se tuo suocero ha un pò di sensibilità generi in lui dei sensi di colpa per averti rovinato l'auto (vedi punto 2) e per averti fatto spendere dei soldi per la riparazione e forse ti porterà un pò più di rispetto (che, da quello che ho capito, ti è dovuto da parte sua)
 
Top