[Help]:mio suocero mi ha rovinato l'auto...e ora che faccio?

MAD147":2asqxwgb ha detto:
Direi anch'io. Parlaci, digli che son cose che capitano ai vivi e che non vuoi farti risarcire perchè dopotutto...son cose che capitano ai vivi. :asd)
Ci fai una bella figura, non mostri un atteggiamento di chiusura verso il possibile futuro suocero, lui non ne esce male, la tua bella ti ammirerà ancor di più ed alla prima occasione magari ti fa un regalino... :elio) :elio) :elio) :elio) :asd) :asd) :asd)
Questa è una di quelle situazoni in cui fare buon viso a cattivo gioco è la scelta milgiore per salvare capra e cavoli. Se lei ti chiede come mai hai cambiato idea potresti dirle che ti è un attimo sbollita la delusione e che sulle prime volevi rimanere un po' per i cavoli tuoi. Chiaro, pulito e lineare.

Per la consulenza ricarica postepay da € 180,00; carta intestata a Debborah ( con l'H, mi raccomando), numero 2564 2011 4563 3699. :D :D :D :D

Eh...lo so Mad,il problema è che la faccia da culo non mi riesce particolarmente bene...vedremo quando lo incontrerò...

sinceramente sono sconvolto...
scusa se lo dico ma il padre in questione non ha le palle nemmeno per parlare con un ragazzo penso quanti anni avrai? 20-25? bah. è assurdo.
uno di una certa età dovrebbe portarti dal suo carrozziere e nemmeno stare a parlare di denaro e dirti scusa te la faccio riparare e stop.
ok, ci può anche stare (ma anche no...) che ti dica te l'avevo detto di non metterla lì e ora te la paghi. ma che te lo dicesse lui....

sono basito sinceramente.

tu fai il superiore e non cagarlo proprio...se ti chiedono....boh....me la sono riparata...no problem. capita.
esce di merda lui? problemi suoi. è LUI che si è smerdato da solo.
:ka) :ka)

scusa la franchezza.

Ciao, visto che cosi facendo tu ne esci bene e lui no, ma da quanto ho capito questa cosa non stà molto bene alla tua ragazza,
portala a riparare e se lui vuole contribuire facendo al 50% con te,cosi facendo ne uscirete bene tutti e 2 e amen. :ka)

Pagati la riparazione da solo e non stare nemmeno a discuterne con la morosa, fai proprio finta di nulla, se poi qualcuno ti chiede qualcosa della macchina tu dici che e' gia' a posto da un pezzo perche' ci tieni e non sei uno a cui piace andare in giro con la macchina sfregiata!
Non stare a farti venire il sangue cattivo, alla fine tu sei sempre il moroso e lui e' il padre, rischi di incrinare le cose per una vera e propria cazzata, io non lo farei, poi sei tu quello che decide...
Del resto, puoi anche parcheggiarla un po piu' lontano e farti 300mt a piedi, non hanno mai ucciso nessuno e mai lo faranno...

La penso esattamente come mancio, l'averla sfregiata senza poi dir nulla e dire alla figlia di parlare del danno è mancanza di rispetto e di serietà.

Se il padre voleva uscirne bene non doveva neppure parlare di soldi... ma un qualcosa come: "Purtroppo è successo così cosà, mi spiace, se vuoi fatti fare un preventivo dal mio carrozziere tizio e caio e vediamo che si può fare".

Che poi pagava o non pagava era un'altra storia, ma intanto si portava avanti. Bah, faccio bene io a voler rimanere solo :ka)

Clone":k9enfyfe ha detto:
La penso esattamente come mancio, l'averla sfregiata senza poi dir nulla e dire alla figlia di parlare del danno è mancanza di rispetto e di serietà.

Se il padre voleva uscirne bene non doveva neppure parlare di soldi... ma un qualcosa come: "Purtroppo è successo così cosà, mi spiace, se vuoi fatti fare un preventivo dal mio carrozziere tizio e caio e vediamo che si può fare".

Che poi pagava o non pagava era un'altra storia, ma intanto si portava avanti. Bah, faccio bene io a voler rimanere solo :ka)

per ste cazzate? stavolta sono io a rimanere basito...si perde il senso della realtà in sto forum...

ragazzi.. e se l'avesse fatto apposta? lui ha detto che la sua presenza non è proprio gradita agli occhi del suocero, soprattutto quella della macchina davanti al garage.. inoltre non dicendogli niente del danno potrebbe confermare il fatto che l'ha fatto tipo a sfregio, non pensate?

Alucard":tvexrry6 ha detto:
Clone":tvexrry6 ha detto:
faccio bene io a voler rimanere solo

per ste cazzate? stavolta sono io a rimanere basito...si perde il senso della realtà in sto forum...

Ma guarda che può essere una cazzata il fatto in sè, ma non è una cazzata quello che ci sta dietro. Poi oh, come sempre pace et amore per tutti.

Tieniti il danno che per 250€ non si va in malora per fortuna... so che da fastidio (io diventerei viola).. fatto sta che tu ne esci da signore e lui da poveraccio... mamma mia.. potrebbe essere tuo padre e si fa guardar nel :backb) per un cifra così irrisoria? è un pidocchio..

ma ciò che + mi stupisce è che tu bazzichi per casa sua da 4 anni e tra voi c'è ancora questa freddezza? mamma mia.. quattro anni sono tanti.. in sostanza sono 4 anni che lo eviti e vi guardate di striscio? io non sarei durato..

guarda ti dico, io sono a 8 anni e sto con la mia ragazza da quanto lei ne aveva 14 e io 18 quindi immagina come può esser stato l'inizio.. ma dopo un annetto quando ha imparato a conoscermi ci davamo già del tu..

mi è capitato una volta una cosa analoga: avevo parcheggiato la mia ex 147 nel cortile, la zia della mia ragazza con retromarcia mi ha ammaccato un fianchetto, danno che poi ho risolto con una constatazione amichevole.
fatto sta che il padre di lei mi aveva detto all'istante che se avesse fatto delle storie me l'avrebbe pagato lui visto che era casa sua, io non lavoravo, sapeva quanto tengo alla mia auto..

Clone":ss7u6fq2 ha detto:
Alucard":ss7u6fq2 ha detto:
Clone":ss7u6fq2 ha detto:
faccio bene io a voler rimanere solo

Ma guarda che può essere una cazzata il fatto in sè, ma non è una cazzata quello che ci sta dietro. Poi oh, come sempre pace et amore per tutti.

Potrei darti ragione se tu conoscessi l'autore del topic, il signore in questione ed anche il tipo di rapporti che intercorrono tra i due. Ma non credo che sia così, quindi i giudizi che tu ed altri vi siete affrettati a dare, onestamente valgono meno delle promesse di un politico. Perchè sono basati sul nulla, ovvero su mere supposizioni e deduzioni. Mi fanno ridere di gusto certe affermazioni. Che suocero stronzo, non ti rispetta, fagli fare la figura che merita... Oh, queste son ocazzatine, ed anche dire "quello che ci sta dietro no" continua a non avere molto senso per le ragioni di cui sopra. Financo ci sarebbe da mettere in conto, e non è un'accusa, la possibilità che la storia dell'autore del topic sia una balla rigirata per proprio comodo... Madonna quanta facilità a dare giudizi basati sul nulla.
Altra considrazione: già a suo dire i rapporti non sono idilliaci, tendenti al freddo. Sarebbe il caso di esasperare ulteriormente la situazione mettendosi a piantar rogne per una cosa del genere? Non sarebbe scorretto nei confronti della ragazza metterla nella posizione di dover prendere le parti di qualcuno? Uno è il babbo, l'altro il fidanzato con cui si frequenta da 4 anni. Qua a volte davvero si perde il senso della misura. Alfa o non alfa, sempre una cavolo di macchina rimane, mentre i rapporti umani sono altra cosa, ben più importante. O davvero vorresti farmi credere di essere disposto a metterti in urto col futuro suocero per una pistolata del genere? Eddai..

Guarda mad che io son quello che ha proposto di far finta di nulla :ka) non ho detto che il padre è stronzo, assolutamente no, ma se fosse capitato a me... dati i MIEI precedenti... l'avrei interpretata come se il padre pensasse: "questo vien qua come fosse casa sua, parcheggia dove vuole, devo stare pure attento ogni volta al basculante, che palle guarda qua: mo' sai i casini che pianta che gliel'ho pure segnata?"

In ogni caso questo, A ME, NON sarebbe mai accaduto poichè è lungi da me frequentare una famiglia che non sento vicina. Le uniche due volte che sono entrato nelle case delle mie ex è stato:
- a casa di un'amica, una volta, perchè non c'era nessuno in casa oltre lei :asd)
- un'altra volta perchè i genitori di lei mi stimavano veramente ed era molto piacevole star con loro.

Non ha senso dire se fosse capitata a me, con i miei precedenti. I tuoi semplicemente non sono suoi, punto. E non ho nemmeno detto che tu l'abbiai invitato a farsi pagare la macchina. Il punto è un altro: i giudizi affrettati che molti han dato. Addirittura chi rimane sconvolto per quella che tutto sommato è una sciocchezza, e soprattutto senza sapere molte cose per poter valutare bene. Un paio di post poi sono una vera barzelletta. Post non tuoi, così evitiamo malintesi.

Ultima cosa: c'è mica bisogno di rimanere soli per evitare ste grane. Basta andare a prendere a casa la tua bella col garelli... :D :D :D
Coraggio ora, abbandonati alla figa che è cosa buona et giusta. :lol: :lol: :lol:

@Triplo:la stradina è una stradina di collina spesso frequentata da famiglie intere di cinghiali e/o cani randagi poichè non è recintata ma da direttamente sui colli e quindi sui campi.Io personalmente non mi azzardo neanche a farmela a piedi,ho già incontrato più volte famiglie intere di cinghiali che se non tratti con estrema cautela ti puntano l'auto!

Inoltre la situazione è ovviamente vera ed è andata prorpio così...lo so può sembrare strano perchè da come è stata posta tutta la questione sembra un po' assurda...e infatti è la stessa reazione che ho avuto io quando mi è stato detto...

Comunque ormai ho comunicato che il danno me lo ripago io in toto ed ho chiarito con la mia ragazza per farla stare tranquilli da possibili dissidi futuri.
Inoltre il padre è l'opposto,come carattere,del sottoscritto e quindi è ovvio che non ci sia buon feeling...ma a me non da particolarmente fastidio questa situazione perchè comunque tale rapporto è sempre stato civile ed educato...poi non costringo nessuno a stargli simpatico.La madre mi sta decisamente più simpatica è penso che ci sia un buon rapporto tra di noi,quindi 1 su 2 non è male come percentuale,per come la vedo io.

In ultimo non voglio neanche pensarci che l'abbia fatto apposta...tanto non posso accusare nessuno e mi farei solo il sangue amaro.

Fonzie444":m0d06bwx ha detto:
ragazzi.. e se l'avesse fatto apposta? lui ha detto che la sua presenza non è proprio gradita agli occhi del suocero, soprattutto quella della macchina davanti al garage.. inoltre non dicendogli niente del danno potrebbe confermare il fatto che l'ha fatto tipo a sfregio, non pensate?

fosse così ce lo vedevo più con la motosega che gli squarciava la fiancata come una scatoletta di tonno con ghigno malefico sulle labbra :lol:

soloalfa":1diag8gz ha detto:
@Triplo:la stradina è una stradina di collina spesso frequentata da famiglie intere di cinghiali e/o cani randagi poichè non è recintata ma da direttamente sui colli e quindi sui campi.Io personalmente non mi azzardo neanche a farmela a piedi,ho già incontrato più volte famiglie intere di cinghiali che se non tratti con estrema cautela ti puntano l'auto!

mi puoi dare l'indirizzo?? ci metto io l'auto da far puntare alla famigliola "cinghiale per sugo" :lol:

Ottima idea. Ecco perchè la vecchia 520i del babbo ero restio a venderla...
Con quel carrozzone hai voglia di mangiare crudo di cinghiale. :lol:

Mah... gravi errori su tutta la linea.

Devi vederla dal SUO punto di vista.
1) Sei un mezzo brigante, e quindi inadatto alla figlia che è una Principessa. Gli stai sui coglioni? E' normale
2) Ti ha detto di non mettere l'auto lì. Cazzi tuoi se devi cavalcare un cinghiale per avvicinarti :lol:. Anzi se non vai a casa è pure meglio, che vuoi che gliene freghi a lui?
3) Hai parcheggiato comunque? Ed è capitato di rigarla? Sarà pure stato contento, pensando dentro di sè
"ahahahah quell'idiota ha parcheggiato lì... cazzi suoi! io pure glielo avevo detto di non farlo!"

Cosa devi fare? Ovviamente NULLA.
Niente sceneggiate napoletane (per modo di dire, s'intende...).
Niente tragedie greche "odddiiooooooo-non-tornerà-piuuuuùùùùùùù".
Niente "musi", nè con lui nè con la figlia.

Ti rode da morire? Abituati.
Se tutti gli "scontri" col suocero-in-carica si limitassero a queste cazzatelle dovresti recarti con un supercero votivo alla prima chiesa che incontri.
:ka)

Un Vero Signore (o un Uomo, nel senso sciasciano del termine) avrebbe con naturalezza detto subito e pagato il conto.
Ma NON perché abbia un qualche obbligo "morale", ma solo per dimostrarti il supremo distacco dallo sterco del diavolo.
---
PS Fingiti mogio mogio... se la figlia ti chiede perchè... rispondi qualcosa tipo... "sooobbhh... la mia povera macchinina... ha il cofano tutto rigato... CHE NE DICI DI FARCI UNA SVELTINA SOPRA COSI' POI LA PORTO DAL CARROZZIERE CON ANIMO LIETO? :crepap)

vabbè tanto con lui non ci ho ancora parlato...appena lo vedo sentiamo che mi dice...sicuramente vorrà fare il "supremo" e pagare il tutto...giusto per togliersi un po' di mexxda dalle spalle

Ah tra l'altro frega un caxxo....aspetto che parcheggi la SL davanti al basculante....appena è a tiro... (scherzo ma mi tirerebbe su... :asd) )

Se vuoi un consiglio paga il danno e fai i Signore!!!
E se lui si offrirà di pagare i danni non accettare assolutamente soldi da lui.
Ma attenzione a rifiutare nella giusta maniera, il messaggio che devi trasmettere è "non si preoccupi, è una stupidata, non mi permetterei mai, poi mi aveva già avvisato di non mettere lì la macchina ecc...." non "lascia perdere barbone".
Tu ne esci da gran Signore, guadagnerai punti sia da parte di tuo suocero che da parte della tua ragazza.
Alla fine non è una grande spesa e il danno ormai è fatto, sfrutta quest'occasione almeno per dimostrare che sei un bravo ragazzo.