Help Messaggio Anomalia Gestione Motore

limemi

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2010
375
0
16
salve stamattina sotto un'acquazzone alla velocita' di 100kh mi e' comparso la scritta nel display avaria gestione motore per poi sparire subito
poi dopo un po' nuovamente stessa scritta
spenta la macchina per 30minuti lo ripresa e niente piu'
cosa puo' essere successo???
premetto che la macchina va benissimo
grazie

:sgrat) Se la scritta vale come " avaria sistema controllo motore " probabilmente non è nulla .. Se non noti rallentamenti nei giri motore , fatica , o problemi di ogni sorta al motore dovrebbe essere solo un falso contatto ( causato probabilmente dall'acqua appunto ) . Il metodo migliore per vedere se non è nulla di che sarebbe collegarci l'ECU scan , in ogni caso se vuoi fare un controllo apri il cofano e guarda dove possibile che non ci siano collegamenti scoperti o con infiltrazioni . Se non ti ripresenta più il problema vai tranquillo ;)
L'altra ipotesi potrebbero essere gli iniettori che hanno bisogno di una pulita , ma credo che sentiresti anche li qualche differenza di prestazioni :ka) in ogni caso li si risolve con un pieno e un additivo per la pulizia specifico ( o per tutto l'impianto di alimentazione , va bene anche quello .. )

salve allora portata auto da elettrauto e come errore aveva in memoria pressione sovralimentazione
pero' la sto usando senza problemi e senza anomalie

la mia come errore in memoria ha solo " temperatura acqua " o una cosa del genere , con specificato affianco che è stata rilevata solo una temperatura errata ed è stata segnalata con la spia e segnale acustico , in ogni caso non era un anomalia rilevante . Se non ti da problemi non ci pensare , se te lo fa di nuovo guarda in che condizioni avviene e valuta ;)

speriamo che non esce piu' quell'errore
adesso ho notato che spesso all'accensione del quadro mi appare avaria impianto code
devo accendere e spegnere quadro e mi sparisce errore e si mette in moto premetto che la abbateria della macchina e' nuova
come le chiavi entrambi con telecomando nuove

beh non credo k la batteria nuova possa dare di sti problemi :sgrat)
azzardo una ipotesi : magari hanno sbagliato con la sincronizzazione dei telecomandi :sgrat) :ka)
Io la butto li ma è meglio se ti risponde qualcuno che ne capisce qualcosa sotto quest'aspetto ..