Help me! Puntini tipo vernice trasparente su vetro anteriore

non è che la stai guardando al sole mentre indossi gli occhiali da sole?
le lenti polarizzate fanno quello scherzo spesso.
cmq sarà qualcosa che mettono in mezzo tra i due vetri, tipo appunto qualche polarizzatore o simili...
io starei tranquillo

No, non sono puntini creati da flex, perchè il vetro è liscio al tatto. Poi conosco bene i danni delle scintille del flex sui vetri, infatti in negozio ho un vetro pieno di punti ruvidi a causa di un lavoro che fecero alla serranda proprio con un flex.

Comunque domani parto, vedo come va e se da molto fastidio nelle prossime settimane chiedo il parere di qualche esporto (tipo Carglass).

Ho lo stesso problema sulla mia 156. Ovviamente si percepisce quando il parabrezza è perfettamente pulito sia all'esterno che all'interno e batte il sole diretto.
Nel mio caso credo sia dovuto all' invecchiamento del vetro (l'auto ha 9 anni) o dello strato plastificato interposto.Difatti la vettura monta un parabrezza di tipo stratificato

ma non è che sia dovuto alle sassate prese dalle altre macchine in viaggi?
la macchina ha camminato veramente poco, xò sai è possibile...
il mio vetro è così, contando che è stato cambiato già una volta...

ma anche se era vernice sentiva il ruvido, tranne se non gli hanno verniciato completamente il vetro in maniera omogenea :asd)

FrenkyFitta":3s2ukrvy ha detto:
Non ha senso verniciare un vetro...

Sent from my iPhone using Tapatalk

sai che non ci avevo pensato ? :clap)
è l'autore del topic che all'inizio pensava ci avessero spruzzato per errore della vernice trasparente mentre facevano altri lavori ;)

Se lo vernici nero allora ok:) anche se verniciare il parabrezza...nero?? Mah :) e trasparente...se e fatto male sai che fastidio agli occhi?? :) ok per gli schizzi ma verniciare no...ma comunque...se un carrozziere vernicia una parte dell'auto vicino ad un vetro, senza incartarlo...e un animale!!... Te lo dico perché sono del mestiere ;) per questo spero siano bolle d'aria..ma se e vernice...dimmi chi e il carrozziere che lo picchio ;);)

FrenkyFitta":2ns7m7ro ha detto:
Se erano sassate passando il dito sentiva il ruvido...

non è detto, nel mio vetro se passi il dito non si sentono, a meno che nn passi l'unghia,... sono dei micro forellini...

ti ha semplicemente sfumato il vetro...passaci la spugnetta in lana d'acciaio(quella per i piatti),oppure la clay bar...vedrai che risolvi :nod)

attila151":3n1egynn ha detto:
ti ha semplicemente sfumato il vetro...passaci la spugnetta in lana d'acciaio(quella per i piatti),oppure la clay bar...vedrai che risolvi :nod)
uno che conosco dopo aver passato la spugna per piatti sul vetro di una s6 ha dovuto cambiare vetro!!!! :eek: io eviterei...