Help me! Puntini tipo vernice trasparente su vetro anteriore

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Salva ragazzi,
la scorsa settimana ho portato l'auto dal carrozziere per far incollare lo spoiler Helvetia che da un lato si stava staccando. Ho lasciato l'auto mezza giornata in officina. Oggi ho lavato l'auto e mi sono accorto che quando c'è il sole si vedono tantissimi puntini sul vetro che danno davvero fastidio. Spariscono appena non ci batte il sole sopra. Siccome devo partire sabato e non vorrei avere problemi di visibilità cosa mi consigliate di usarci?
Il carrozziere e chiuso per ferie e non riesco a rintracciarlo telefonicamente.
Ho passato un diluente di secondo livello (non so se si dice così, me lo diede il carrozziere qualche mese fa) ma non si è tolto niente di niente anche passandolo più volte. Sono andato da due colorifici, il primo non mi ha saputo aiutare, il secondo ha detto di provare con pasta abrasiva in un angolo per vedere se si toglie e non fa danni, ma francamente ho paura. Loro dicono si tratti o di trasparente o di un fissante.

Su internet parlano di Acetone, ho quello classico che usano le donne oppure quello che vendono in ferramenta. Voi cosa mi consigliate? Non so come fare!

Grazie!
 
prova con un raschietto da vetri

BO_5141100_PF1_A_zoom.jpg
 
Dato che è succeso da poco e quindi la vernice è fresca, vai da un ferramenta o anche da Leroy Merlin e chiedi dell'alcol o un solvente per rimuovere la vernice, così vai sul sicuro ;)
 
Sono andato in garage e ci ho passato il diluente ma in controluce niente. Poi l'acetone ma nessun miglioramento. Ho lavato il vetro con sapone e acqua e poi ho applicato Vetril. Sono andato a fare un giro ed ho notato che normalmente non si vedono per niente questi puntini, appaiono solo quando ci batte il sole forte sopra. La cosa strana è che se gratto sul vetro, non sento nulla sotto le dita. Poi sembra che stiano in mezzo al vetro, una cosa stranissima. Anche mio fratello ha avuto la stessa sensazione mia. Comunque sabato parto, tanto quando c'è il sole ho gli occhiali da sole e non si dovrebbero essere problemi poi al ritorno la faccio vedere al carrozziere per vedere cosa dice.
La cosa strana è che anche sulla Fiat Idea di mio fratello ogni tanto in controluce o al sole si notano eppure non va dal carrozziere da 3 anni. Mah...
 
Quanti anni ha la macchina?... Perché se ti sembrano in mezzo, e passando la mano non senti nulla..sono proprio delle micro bolle...si notano in contro luce...io ho avuto lo stesso problema...solo al sole si notavano...però la mia ha 10 anni...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
con tutti i prodotti che ci ha passato fosse stata resina si sarebbe sciolta
 
FrenkyFitta":29jm8zte ha detto:
Quanti anni ha la macchina?... Perché se ti sembrano in mezzo, e passando la mano non senti nulla..sono proprio delle micro bolle...si notano in contro luce...io ho avuto lo stesso problema...solo al sole si notavano...però la mia ha 10 anni...


Sent from my iPhone using Tapatalk

L'auto è del 2005, ha 7 anni, ma ripeto che è stata usata pochissimo. I primi due anni, il primo proprietario me l'ha venduta come nuova, solo 5200 Km all'attivo. Con me in 5 anni ne ha fatti quasi 40.000. Sempre tenuta in garage. Questo non giustifica che potrebbe essersi rovinato. Anche se non centra nulla, le maniglie interne sono diventate tutte appiccicose quindi l'usura soprattutto sui pezzi nati male nella 147 può starci.
 
si ma dicci se senti ruvido sotto le mani :elio)

visto che non si toglie con nessun prodotto esiste un'altra possibilità, sono bruciature dal flex o saldatrice

saldatura.jpg
 
Potrebbe essere...ma e molto strana come cosa...resto sulla mia idea che son bolle...va da carglass e fa vedere il vetro...ti dicono subito se sono bolle o macchie :)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
io ho il vetro del furgone rovinato dalle scintille..ma si sentono chiaramente i puntini sotto le mani :nod)
 
Top