[Help] La mia Q2 non è una macchina.. è un trattore!!! Tra un po' si smonta..

djufuk87

Nuovo Alfista
8 Maggio 2006
1,853
1
36
Saronno - Milano
Ciao Ragazzi!!!
Ho la 147 Q2 da pochi giorni e ho percorso 700km...
Ne giro di 2-3 giorni mi sono messo già l'anima in pace per la frizione & co... ma ho scoperto qual'è la causa di tutti i mali... LA VIBRAZIONE!!!!
La mia Q2 vibra come un'autobus!!!! :mecry2)
Il minimo è stabilissimo a poco più di 800 giri/min (ad occhio un 820giri) ma vibra tutto.. è da mal di testa! Il volante e la plancia vibrano e il volante lo si vede vibrare ad occhio nudo!!
Ho provato la 147 Q2 (con 9000km) di dario.ibanez e al minimo la lancetta è esattamente nella stessa posizione... MA NON VIBRA!!!! :?:

Anche quando vado sento che il motore non è bello morbido.. ed ad ogni semaforo sono disperato... Che ha la mia nasona????

A pomigliano si sono dimenticati di fissarmi i supporti del motore?
Oppure devo solo aspettare che si assesti tutto macinando ancora qualche migliaio di km?

AIUTOOOOO!!! :sedia) :mecry2) :hail)

Se vibra vibra non credo ci sia bisogno di aspettare km per togliersi le vibrazioni,per il motore ancora non al massimo ci posso stare ai solo 700km e un pò ancora ci vuole però la vibrazione credo che riguardi qualcosa tipo assemblaggi o supporti motore o volano

SPITA87":3txy1c0i ha detto:
nn è assolutamente normale, anzi di solito appena è nuova la makkina è più silenziosa :sic)
beh insomma se gira al minimo col diesel mi sa che è logico che vibra tutta :shrug03)

io ho una Q2, appena ritirata la stessa menata.. un disastro.. ora ha 11.000km e l'unica cosa che mi hanno fatto, dicono che mi hanno cambiato i supporti motore.. non ci credo, ma cmq ora è + regolare anche il motore, meno ruvido

La mia nonostante è diesel vibra si ma una cosa normale non come dice il nostro amico e poi ha pure l'auto nuova

M-jetnasona2":3avj63vi ha detto:
SPITA87":3avj63vi ha detto:
nn è assolutamente normale, anzi di solito appena è nuova la makkina è più silenziosa :sic)
beh insomma se gira al minimo col diesel mi sa che è logico che vibra tutta :shrug03)
si è vero la 147 vibra moltissimo ma al talpunto da vedere il volante ad occhio nudo che balla la samba mi sembra eccessimo !!!!via subito in assistenza!!!

lucaok02":2drs8ac5 ha detto:
vedere il volante ad occhio nudo che balla la samba mi sembra eccessimo !!!!via subito in assistenza!!!
si vede il volante vibrare punto. Cmq che vibri un pò è nella norma sotto sforzo.

ma perchè diche che è normale che vibra? la 147 ne ha di difetti (a non finire :asd) ) ma la mia che ha passato gli 80k km non ha mai vibrato....
anzi mi sono anche stupito che un diesel vibrasse così poco....

La mia ha 7 anni e 130.000Km...solo ultimamente ha lievissime vibrazioni al minimo (ci può stare vista l'età dei supporti), ma sono proprio lievissime e non fastidiose.
Dopo i silent block osceni ora anche i supporti pessimi?

Stasera non vibra più!!!!! Indovinate cos'era.... IL GASOLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?:

Ci ha preso mio padre ieri quando gliel'ho fatta sentire (dopo 20 anni di motorista sperimentale alfa romeo gli dovevo dare un po' più di peso :asd) ): Cattiva combustione

Nella nasona in totale ho messo 20€ di gasolio all'AGIP della tangeziale ovest e 40€ di gasolio alla shell di un centro commerciale zona gallaratese....
Stasera mi rimaneva solo 1/4 di serbatoio e ho detto "la macchina è nuova... non facciamola rimanere con poco gasolio" e ho fatto 40€ di gasolio in un altro distributore shell di cui mi fido (anche la 145 andava meglio con la sua benzina).....

Accendo l'auto dopo aver fatto questi 40€ e magia... Vibra già la metà di prima!!! :?:
Facendo 10-15km a un semaforo mi fermo e non mi da più fastidio!! Vibra MENO DELLA META' di prima!!!
Inoltre le marce si inseriscono più fluidamente ed è migliorato nel contesto tutto!!!

QUesta volta l'alfa è innocente.... mi piacerebbe capire che merda di gasolio mi hanno messo gli altri!!! :sedia) :member) :mad2)

Beh dai l'importante è avere risolto :) Menomale che è tutto a posto ed era solo colpa del gasolio

Complimenti a tuo padre! :OK)
E' un piacere sentire che la tua auto è di nuovo a posto e Alfa Romeo non c'entra.
Posso permettermi un consiglio?
Forse è meglio fargli pulire gli iniettori.

Caio.

djufuk87":13eqbz59 ha detto:
Stasera non vibra più!!!!! Indovinate cos'era.... IL GASOLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!! :?:

Sono contento per te :nod)
Comunque non è nemmeno immaginabile che
una persona debba avere rogne anche con
la scelta del distributore...
non ho mai avuto diesel è mai ne vorrò avere (senza polemica),
ma è normale una cosa del genere ???

purtroppo non molti benzinai si accertano delle pulizie dei filtri delle loro pompe distribuzione! molti non le fanno eppure se avessero un po di coscienza (e solo quella perche il tempo per farlo c'è anche perche e un operazione di pochi minuti) ma non lo fanno! per sfortuna il diesel e e molto piu sporco della benzina e i filtri hanno bisogno di piu pulizia e controllo!