[Help] La mia Q2 non è una macchina.. è un trattore!!! Tra un po' si smonta..

@djufuk
il mio consiglio adesso è di portarla in assistenza a far pulire filtri ed iniettori. Non è stato un toccasana quel che è successo.

wolfbreen":2pa6s5g6 ha detto:
Sono contento per te :nod)
Comunque non è nemmeno immaginabile che
una persona debba avere rogne anche con
la scelta del distributore...
non ho mai avuto diesel è mai ne vorrò avere (senza polemica),
ma è normale una cosa del genere ???

E pensare che vado solo da benzinai grossi, di marca e con pompe e tutto nuovo apposta...
Anche io la penso come te... ma purtroppo andando avanti così faccio in media 1000km a settimana!!
E il mio amato 1.6TS aveva il serbatoio bucato praticamente... Io la volevo 2.0TS la nasona, ma sono stato fermato da mio padre e dai miei amici :matto)

Axiom":2pa6s5g6 ha detto:
purtroppo non molti benzinai si accertano delle pulizie dei filtri delle loro pompe distribuzione! molti non le fanno eppure se avessero un po di coscienza (e solo quella perche il tempo per farlo c'è anche perche e un operazione di pochi minuti) ma non lo fanno! per sfortuna il diesel e e molto piu sporco della benzina e i filtri hanno bisogno di piu pulizia e controllo!
Ma questo benzinaio shell è bello grosso essendo affiancato a un centro commerciale e anche messo bene a pompe.. hanno anche da poco aggiornato tutte le machcinette del self service, chi andava a pensare che il gasolio facesse schifo!

Frales147":2pa6s5g6 ha detto:
Complimenti a tuo padre! :OK)
E' un piacere sentire che la tua auto è di nuovo a posto e Alfa Romeo non c'entra.
Posso permettermi un consiglio?
Forse è meglio fargli pulire gli iniettori.

Caio.

Già sono contentissimo anche io!
Però forse ho esagerato un po' io a descrivere il problema.... Io vengo da un benzina TS dove le vibrazioni erano inesistenti e quindi ho una soglia di sopportazione veramente bassa (beh le vibrazioni del 1.7 boxer mi vanno anche bene, ma quelle del diesel non le reggo)..
Diciamo che la mia nasona vibrava un po' più del normale... e questo faceva vibrare anche il bracciolo in posizione alzata e la parte centrale della plancia... che aumentavano esponenzialmente il mio fastidio!
Diciamo che vibrava al minimo quasi il doppio del normale... dite che bisogna proprio andare a far sistemare gli iniettori? :cry:

dj io te l'ho sempre detto che il benzinaio di bonola è una merda.
molta gente che conosco si è lamentata e non solo del gasolio.
secondo me è colpa dell'autolavaggio di fianco che butta l'aqua sporca nelle cisterne di benzina :sarcastic).
comunque già che siamo in tema io consiglio Tamoil.
la mia da quando glielo metto sembra più sciolta eppure prima lo facevo alla schell.
sabato ho fatto il pieno alla Q8 prima di livigno, ho messo hq diesel ma non mi sembra un granchè!