-help-la mia nasona con blue-disel fuma grigio/bianco.è normale?

ilFante":seez4b5z ha detto:
Oggi ho appena finito l'enne-simo pieno di bludiesel.....risultato...1161 km ad andature briose....non sò voi ma più lo uso e più la macchina rende....

1161km?? :sedia)
Io con il 150cv da pieno a spia riserva arrivo a circa 700km!!
Spero che non sia l'unico!!

jaffo83":3t7kcz3b ha detto:
ilFante":3t7kcz3b ha detto:
Oggi ho appena finito l'enne-simo pieno di bludiesel.....risultato...1161 km ad andature briose....non sò voi ma più lo uso e più la macchina rende....

io ho il 115 cv, da pieno a l'ultima tacca (prima che si accenda la spia (diciamo mediamente 50 litri consumati) faccio circa 850 km.

jaffo83":25by476u ha detto:
ilFante":25by476u ha detto:

Appunto....1161 Km?????

Con la mia (120 cav) nel percorso misto e con piede abbastanza leggero non riesco a superare i 16 Km/litro

eraser":18hvzcoi ha detto:
jaffo83":18hvzcoi ha detto:
ilFante":18hvzcoi ha detto:

Appunto....1161 Km?????

Con la mia (120 cav) nel percorso misto e con piede abbastanza leggero non riesco a superare i 16 Km/litro

ragazzi confermo i 1161 km...percorsi misti in 4 fissa a 2000 giri mentre in autostrada 130 km/h fissi come da codice stradale...di percorso urbano ne ho fatto poco o nulla a causa di alcuni impegni altrimenti pure io prima registravo consumi medi per pieno sui 900 km circa

terlis84":3afzkgrw ha detto:
la quantità del fumo è scesa.
ma è possibile che con soli 30 euro di blu diesel tutto questo danno?
danno? quale danno?
Ti fuma meno e + chiaro...

il vero danno è questo:
terlis84":3afzkgrw ha detto:
è rimappata, e da quando è rimappata fuma nero che è un piacere.

PS: fosse acqua sarebbe moolto bianco

giangirm":numusx3s ha detto:
terlis84":numusx3s ha detto:
la quantità del fumo è scesa.
ma è possibile che con soli 30 euro di blu diesel tutto questo danno?
danno? quale danno?
Ti fuma meno e + chiaro...

il vero danno è questo:
terlis84":numusx3s ha detto:
è rimappata, e da quando è rimappata fuma nero che è un piacere.

PS: fosse acqua sarebbe moolto bianco

QUOTO in pieno ! :OK) giangrim

Ma quale danno e danno ( :crepap) ) ... nn per sembrare maleducato,ma quando ho letto il post mi sono messo a ridere..Non è che se fai una volta 30 litri i bludiesel fai danno e tantomeno nn puoi dare giudizio in base alle colorazioni del fumo ...che per inteso :
-potrebbbero essere dovute allo sporco che se ne sta andando via e che ha lasciato il gasolio normale
-potrebbe essere la rimappa
-potrebbe essere filtro aria sporco

Iop propongo che ti stia lavando le schifezze del gasolio normale.
Slla mia un buon 4 k km li ho fatti col bludiesel (leggasi 4 mila km, non un pieno di 30 litri.gli altri 3 mila con altri diesel premium ) e la mia di fumo nn ne fa ne caldo ne freddo..ne quando pesto ..(appena appena in autostrada dopo andature lente nel traffico,ma quasi nn si nota)

Mi sembra un po' ridicolo che uno fa il bludiesel,vede meno fumo ma di colore diverso e dice "E' colpa del bludiesel ...se faccio gasolio normale e rifuma nero come il carbone allora è colpa del blusiesel ". .....ma dai .....
Ringrazia dio che il bludiesel ti sta lavando via la melma del gasolio normale...

:D ciao

Piuttosto invece io in 4.000 km di bludiesel ho notato che col bludiesel è leggermente piu' rumorosa...con un tono piu' ehmm acuto rispetto al tamoil ecoplus o esso energy diesel dove rimane piu' silenziosa ..

salve..
si lo so che se scende il fumo è una cosa buona, ma io mi sono preoccupato perchè subito dopo aver messo il blue diesel la macchina fumava bianco e non pensavo che stasse pulendo,ma che stasse fondendo. :mecry)

FINITO!!
ragazzi ho finalemte finito i 30 euro di blue diesel..ho percorso 428 km...
che ve ne pare per quanto riguarda il consumo?

terlis84":25611u3d ha detto:
FINITO!!
ragazzi ho finalemte finito i 30 euro di blue diesel..ho percorso 428 km...
che ve ne pare per quanto riguarda il consumo?

Veramente a questa domanda dovresti rispondere tu, solo tu puoi valutare se hai percorso più strada o meno del solito, se le condizioni erano le solite, stesso tipo di percorso, velocità, traffico.
Facendo due conti 30€ di BluDiesel sono circa 25,5 litri di gasolio quindi hai fatto ~ 16,8 Km/l, se confrontati con le medie di alcuni utenti del forum che fanno 14/15 Km/litro sono buoni, però bisogna vedere dove sono stati ottenuti, se prevalentemente in extraurbano non è male ma non è neanche eccezionale, se su un percorso misto 50% urbano e 50% extra è nella norma, se ottenuto solo in città è eccezionale.