HELP!!! Inclinamento molla TENDITORE

alexp2006

Nuovo Alfista
12 Maggio 2007
18
0
1
Ancona
Raga, perdonatemi se nel topic ho sbagliato qualcossa ma non ci capisco tanto in termini tecnici... :mecry) :mecry) :drive) Ieri sera di punto in bianco in partenza da un semaforo sento un forte fischio, strofinamento (come una busta di plastica sventolata a vento forte). Accosto e spegno la mia nasona...La riaccendo e sul display mi viene segnalato "Insufficiente carica batteria" ed il rumore della cinghia che slitta anche accelerando da fermo diventa assordante. :sic) :sic) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) Mi avvio verso casa e lo sterzo inizia ad essere duro, si blocca, riprende a girare...la porto stamane in officina Alfa ed il capo officina mi dice che il tenditore sta lavorando male e causa rumore alla cinghia di distribuzione, problemi all'idroguida, climatizzatore e alternatore....L'auto cammina ma con un forte rumore...secondo voi quale parte va sostituita o riparata??? E la spesa orientativamente???
Grazie mille in anticipo e perdonatemi se sono stato prolisso....
HELP!!!! :boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :alfa) :alfa)

Grazie, ma il costo per la sostituzione del tutto è elevato in quanto già 10gg fa mi è costata 160 euro per la sostituzione del braccetto inferiore della ruota sinistra con le relative testine causa urto ad ad un marciapiede invisibile... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

confermo la diagnosi di squaletto
Se i km sono elevati conviene cambiare anche cinghia distribuzione e pompa acqua (altrimenti se li cambi poco dopo devi rismontare servizi ecc.)

Scusate, ma che nesso c'è tra il tenditore della cinghia servizi ed il far lavorare male la cinghia distribuzione? quet'ultima non ha un tenditore a parte?

alexp2006":1qpx1c32 ha detto:
Raga ho 56600 km...ma è un qualcosa che può succedere indipendentemente dai km o cosa?

è capitato ad alcuni (anche con meno di 30000 km).

P.S hai benzina o diesel come motore?

moro32":1qpx1c32 ha detto:
Scusate, ma che nesso c'è tra il tenditore della cinghia servizi ed il far lavorare male la cinghia distribuzione? quet'ultima non ha un tenditore a parte?

nessuno. Trattasi di errore dello scrivente (o del meccanico che gli ha fatto la diagnosi). E' la cinghia servizi quella che si sta rovinando a causa del tenditore. ;)

Per il resto quoto squaletto e giangirm. :nod)

alexp2006":352zj93i ha detto:
Raga ho 56600 km...ma è un qualcosa che può succedere indipendentemente dai km o cosa?
a me si è rotta due volte la cinghia servizi, una volte una vite spezzata di uno dei cuscinetti, un' altra un altro cuscinetto.

Per la distribuz., avendo meno di 60k e un jtd, è presto