Help disperato montaggio xeno OBD2!!! Aiutatemi !!! - MONTATE!!!! -

correggetemi, ma il kit xeno è composto dalle lampade ovviamente, dalle centraline con cavi e altro?

Come si montano? Ok per sblocco molletta che fissa lampada alogena, ma poi tolta questa si mette quella xeno e poi non ho idea. Le centraline e il trasformatore dove li fissate e come.

Sarei interessato a metterli sulla mia GT. Quale kit mi consigliate e caratteristiche.

Vi ringrazio anticipatamente
 
Ragazzi, a leggere tutte queste cose credo che nel prossimo comunitario mi metterò anch'io in lista per un 6000K.

Solo che io con queste cose sono TOTALMENTE imbranato e porterei la macchina dall'elettrauto.....quanto mi si potrebbe prendere per un lavoro del genere?

:shrug03)
 
2 DOMANDE

1) Nel caso si fulminasse una lampada xenon :tiè) :tiè) per sostituirla bisogna smontare nuovamente la mollettina????

2) Sempre nel malaugurato caso che si fulmisasse e non avessi ancora la lampada xeno sostitutiva...potrei rimontare senza particolari casini la lampadina alogena (smontando o non smontando la mollettina la quale è causa dei miei timori...) ?

:grazie)
 
Ciao ragazzi,

siccome sabato scorso ci sono riuscito a montare le xeno...vi dico alcune cose:

1) si...quando /se disgraziatamente si dovesse fulminare la lampada xeno...son cavoli amari..xe' se nn sei tra uno di quelli super bravi che son riusciti a montarli senza togliere il paraurti (cosa che per me e' stato veramente impossibile!!!!!ma meglio cosi' xe' ho lavorato meglio) allora ti tocca smontare di nuovo ilparaurti per cambiarla !!!
Io li ho montati smontandolo appunto..e vi assicuro che si lavora mooooolto meglio e tutto sommato forse ci ho messo meno tempo di quanto avrei fatto senza smontarlo !!
Ho provato per un po' a montarle senza...ma era impossibile!!
almeno per me (ma credo anche per molti!)

Comunuqe smontare il paraurti e' abbastanza semplice e poi mettere le lampade diventa facilissimo !!
Solo che gia' si deve fare una certa fatica a rimettere le mollettine..se poi lo si vuole fare senza smontare il paraurti..beh...per me'''era impossibile !!
Comunque .....ne vale veramente la pena!!E' con i fari..e' tuttta un'altra cosa...
insomma...e' una fig...a!

:D :D :D :D :D :D :D

Ah..senza contare che avendo smontato il paraurti ho messo le ballast come consigliato in alcune discussioni e cioe' sulle barre del telaio!
Risultato: dal cofano non si vede nulla, e' tutto "pulito", ninete balla xe' sono state ancorate bene bene ...e non incastrate da qualche parte !
Insomma secondo me e' la soluzione migliore!
Poi..per carita'...sicuramente si puo' fare la stessa cosa anche non smontando il paraurti (tranne ovviamente ancorare le ballast ai longheroni del telaio!)

Comunque se avete bisogno di piu' info...contattatemi!
ciao,Lo
 
Smontando la vaschetta (senza scollegare i tubi, ovviamente) del liquido refrigerante non si riesce ad evitare di smontare il paraurti?? Si dovrebbe avere più spazio per lavorare...

Non mi hai però risposto alla seconda domanda.... :p
 
ciao !

si puoi rimontarla a patto di tappare il buco che hai fatto quando si monta la xeno (buco necessario per far passare i fili alla ballast!)!

Per quanto riguarda la vaschetta...si puoi farlo ma dubito che tu guadagni spazio a sufficienza!
E comunque ti assicuro rimane un inferno lo stesso xè la molletta poi è difficilissima da rimontare e riagganciarla!!(xè ora c'è una lampada con i suoi fili e non semplicemente le due linghuette di metallo per la connessione !).
fidati: è meglio smontare il paraurti !!
anche xè così puoi sistemare le ballast in posizione più sicura e duratura!
ciao
 
mario.75":3lhydoc3 ha detto:
Smontando la vaschetta (senza scollegare i tubi, ovviamente) del liquido refrigerante non si riesce ad evitare di smontare il paraurti?? Si dovrebbe avere più spazio per lavorare...

Non mi hai però risposto alla seconda domanda.... :p

Esattamente questa è la pratica migliore da fare, senza dover smontare il paraurti, per poter avere spazio per lavorare.
 
Top