Help!!!! Consiglio su nuovo filtro sportivo per 3.2 V6

GioGT

Nuovo Alfista
5 Aprile 2007
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Castellanza (VA) - Antey St. Andrè (AO)
Chiedo aiuto.......un consiglio......secondo voi quele sarebbe la migliore soluzione volendo montare un filtro sportivo sulla mia Gattona V6.......nella speranza di far respirar meglio il Busso e magari guadagnare qualche puledro! :asd) !!!!

un BMC andrebbe bene?

oppure esiste qualche altra soluzione......tenete conto che l'intenzione sarebbe di sostituire anche la canalizzazione che va dal filtro al motore verrebbe modificata con una in acciaio inox e non con quelle siliconiche o affimeri!

Please un parere ed un consiglio? :help) :help) :help) :help) :help)
 
ciao prima di tutto complimenti x la scelta della macchina! :D
come filtro opta pure x quello a pannello se non vuoi rimappare (bmc ok), oppure se rimappi io monterei un filtro con presa dinamica come il bmc cda, sprintfilter k2d o supercompetition
 
I CDA e menate varie non servono,in particolar modo sul 3.2... ;)
Dovresti poter modificare la presa d'aria e farla arrivare frontalmente,diciamo a lato della freccia dx...poi nell'air box metti un filtro in cotone,BMC oppure K&N,ovviamente cilindrico come l'originale.. :OK)
 
....giusto dimenticavo......alla fine di tutto il lavoro di meccanica.....scarico completo dai collettori (in programma a step) e aspirazione......rimapperò il tutto....in Alfa Corse......(per intercessione di varie amicizie con il mio preparatore)!

Almeno così mi è stato promesso..... :nod)
 
vexator":246sxzyz ha detto:
teknomotion":246sxzyz ha detto:
Se modifica tutto come ha detto,ne vale la pena... :D

10cv su 240 non te ne accorgi proprio...
secondo me non ne vale la pena. poi quella macchina fa 6-7 km/l...

bhè 6-7km/l la vedi rosea......se schiaccio fa i 3-4 km/l......cmq 10 cv sono 10cv!!!! :D

e poi questa macchina pùò dare di più....ne sono convinto!

il cuore è originale Alfa! :alfa) :alfa) :alfa)
 
Ah, la foto :sedia) :all_coholic)
dscf109zfhv.jpg
 
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