Help consiglio acquisto

JACKSUFF

Nuovo Alfista
30 Luglio 2009
356
0
16
52
Bologna
Auto
Kia
Mio fratello si è innamorato di questo spettacolare mezzo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175238953

Chiedo a voi che siete sicuramente ben informati sulle quotazioni, allestimenti, ecc..ecc....
Con 25.000 euro se la porterebbe a casa, ma prima dell'eventuale acquisto, mi chiedeva un consiglio..come prezzo è buono??
PS: i cerchi montati sono quelli dell'ultima foto.
:grazie) :grazie)
 
se fossi io a trattare, non gliela prenderei per più di 21 mila euro... considerato che nel prezzo non sono compresi le mini volture e passaggio, che col bollo sono altri 1000 euro a carico tuo, nè tantomeno l'estensione di garanzia che ti consiglio ad almeno 3 anni, meglio 4... fra l'altro di optional ha solo il blue&me...

considera che da nuova, configurata come quella, la si porta via a 28 mila euro io spingerei parecchio sul farti abbassare i prezzi :)
 
LoreBBB":3k99o1qj ha detto:
se fossi io a trattare, non gliela prenderei per più di 21 mila euro... considerato che nel prezzo non sono compresi le mini volture e passaggio, che col bollo sono altri 1000 euro a carico tuo, nè tantomeno l'estensione di garanzia che ti consiglio ad almeno 3 anni, meglio 4... fra l'altro di optional ha solo il blue&me...

considera che da nuova, configurata come quella, la si porta via a 28 mila euro io spingerei parecchio sul farti abbassare i prezzi :)



Ha lo sport pack, e nei 25.000 include il passaggio..
 
anche no :D

lo sport pack su TBI non esiste, sulla quale alfa offre solo comfort pack e TI pack... dato che non ha nessuno dei due, montando dei cerchi da 17", ma è una progression con solo il blue&me, direi che 21500 euri bastano ed avanzano se è compreso passaggio e vulture :nod)
 
LoreBBB":3bthvcds ha detto:
anche no :D

lo sport pack su TBI non esiste, sulla quale alfa offre solo comfort pack e TI pack... dato che non ha nessuno dei due, montando dei cerchi da 17", ma è una progression con solo il blue&me, direi che 21500 euri bastano ed avanzano se è compreso passaggio e vulture :nod)


Eppure lo sport pack ce l'ha, con i cerchi di 18".
C'è anche sul configuratore..
Perchè dici non esiste??
 
no mi sono espresso male... sull'alfa dell'annuncio non c'è montato sopra lo sport pack, non esiste proprio, a contrario di quel che c'è scritto... perchè sullo sport pack vengono forniti interni neri (padiglione, montanti e plancia) e mostrine spazzolate scure, cerchi bruniti da 17" o 18"... invece nella foto gli interni sono quelli normali della progression, la plancia è argentata come la mia, ed i cerchi da 17" sono quelli di una comuna distinctive, poi astutamente cambiati con quelli da 18"...

alla luce di ciò ti dicevo che 21500 sono la cifra giusta da dare al commerciante :nod)
 
LoreBBB":2bk7e7io ha detto:
no mi sono espresso male... sull'alfa dell'annuncio non c'è montato sopra lo sport pack, non esiste proprio, a contrario di quel che c'è scritto... perchè sullo sport pack vengono forniti interni neri (padiglione, montanti e plancia) e mostrine spazzolate scure, cerchi bruniti da 17" o 18"... invece nella foto gli interni sono quelli normali della progression, la plancia è argentata come la mia, ed i cerchi da 17" sono quelli di una comuna distinctive, poi astutamente cambiati con quelli da 18"...

alla luce di ciò ti dicevo che 21500 sono la cifra giusta da dare al commerciante :nod)


Mi sai dire di preciso in cosa consiste lo sport pack, quali sono tutte le cose aggiuntive rispetto ad una progression, :grazie) :grazie)
 
se non ricordo male, lo sport pack comprende:

strumentazione sportiva (finiture rosse e bianche attorno agli strumenti)
black interiors (plancia scurita, mostrine scurite, volante scurito)
scarico cromato
volante e pomello del cambio in pelle con cuciture rosse

ci sta altra roba, ma altre cose non te le garantisco
 
guardate che c'e' lo sport pack,basta guardare il volante ed i sedili,il primo e' in conformazione sportiva(non con cuciture rosse,quelle stanno sul pack TI),mentre i secondi sono quelli in tessuto nero/rosso proprio della progression con pack sport,anche il quadro strumenti e' sportivo anche se le foto sono sfocate.....Infine i cerchi sono anche loro del pack sport,nelle prime foto da 17 nell'ultima da 18... :nod)
 
io in quelle fotine fatte neppure con l'iphone, le cuciture rosse non ce le vedo... ed il quadro strumenti mi pare tanto uguale al mio... fra l'altro la plancia è sicuramente argentata e non scura, come anche le mostrine, e soprattutto come i cerchi che sul pack sport di serie danno quelli bruniti, mentre sulla versione base a richiesta quelli diamantati come quelli della foto :nod)
 
punto td":3ou08o4n ha detto:
guardate che c'e' lo sport pack,basta guardare il volante ed i sedili,il primo e' in conformazione sportiva(non con cuciture rosse,quelle stanno sul pack TI),mentre i secondi sono quelli in tessuto nero/rosso proprio della progression con pack sport,anche il quadro strumenti e' sportivo anche se le foto sono sfocate.....Infine i cerchi sono anche loro del pack sport,nelle prime foto da 17 nell'ultima da 18... :nod)

Il concessionario (ufficiale alfa) mi ha garantito che lo sport pack c'è. Sai per caso dove potrei guardare, cercare, per conoscere la lista completa dei particolari di questo pack.... :grazie)
Ho cercato su vari siti...ma non riesco a trovare nulla :grazie) :grazie)
 
Jacksuff,

..a primo sguardo sembra che sia una sport pack e confrontando con la vecchia brochure ufficiale Alfa concorda.
Alcuni appunti se mi permetti:
1. Anche per me il prezzo sembra eccessivo. Ha ragione LoreBBB;
2. Non sò ancora se continuano ma fino a luglio l'Alfa con la rottamazione ti rendeva circa 5000 euri (Tuo fratello dovrebbe farci un pensiero dato il budget che ha in mente!);
3. Trovo strane le foto con i differenti cerchi il che mi farebbe presupporre a due distinte macchine. Diciamo che è da constatare di persona.

Okki aperti e sguardo a 360 gradi :up)
 
Ultimo1972":nwfarjhi ha detto:
Jacksuff,

..a primo sguardo sembra che sia una sport pack e confrontando con la vecchia brochure ufficiale Alfa concorda.
Alcuni appunti se mi permetti:
1. Anche per me il prezzo sembra eccessivo. Ha ragione LoreBBB;
2. Non sò ancora se continuano ma fino a luglio l'Alfa con la rottamazione ti rendeva circa 5000 euri (Tuo fratello dovrebbe farci un pensiero dato il budget che ha in mente!);
3. Trovo strane le foto con i differenti cerchi il che mi farebbe presupporre a due distinte macchine. Diciamo che è da constatare di persona.

Okki aperti e sguardo a 360 gradi :up)


La macchina la siamo già andati a vedere 2 volte.
I cerchi sono quelli dell'ultima foto.
Per la rottamazione non ha nulla da rottamare.
Faremo un giro in altri concessionari... :grazie) :grazie)
 
la lista che ti ho dato la ho presa dai volantini alfa che avevo al momento dell'acquisto della mia, quindi si parla di quasi 2 anni fa e il modello era my08... quella TBi è my08 o my09, non dovrebbero esserci cambiamenti dato che gli interni sono stati modificati col my2011 :nod)

visto che sei andato a vederla, basta che controlli quello che ti ho detto... sostanzialmente la verifica puoi farla solo sul volante (che deve avere le cuciture rosse, assieme al cambio e al freno a mano) e sulla plancia:

159-int-09.jpg


questa è la plancia che dovrebbe avere, e non mi pare che nemmeno gli somigli :spin)
 
Lore,

..di sicuro hai ragione che la plancia non torna. Anche io ho riguardato le foto e non è un black interior (cosa che invece viene ben rimarcata nell'annuncio)!
Jacksuff, tu che l'hai vista sei l'unico che può spiegarci meglio. Però ci sono alcune cose da valutare,
Ad esempio, non vorrei prendere una cantonata, ma mi sembra che le cuciture rosse erano un optional ed addirittura per un breve periodo nn erano nemmeno più contemplate. A differenza, ora con il my 2011 sono di serie sullo sport pack!
Le pedaline sportive e l'assetto erano anch'essi optional. Un altro campanello di allarme potevano essere i terminali ma essendo una Tbi (sempre se non erro) gli scarichi cromati erano di serie..
Effettivamente sta macchina non convince molto, potrebbe essere una esposizione e quindi preparata in modo particolare (sull'esempio delle Giulietta bianche con sport pack da esposizione che erano praticamente in tutti i conce Alfa)..
Controlla bene cmq
 
LoreBBB":2rvwln4h ha detto:
la lista che ti ho dato la ho presa dai volantini alfa che avevo al momento dell'acquisto della mia, quindi si parla di quasi 2 anni fa e il modello era my08... quella TBi è my08 o my09, non dovrebbero esserci cambiamenti dato che gli interni sono stati modificati col my2011 :nod)

visto che sei andato a vederla, basta che controlli quello che ti ho detto... sostanzialmente la verifica puoi farla solo sul volante (che deve avere le cuciture rosse, assieme al cambio e al freno a mano) e sulla plancia:

159-int-09.jpg


questa è la plancia che dovrebbe avere, e non mi pare che nemmeno gli somigli :spin)
:nono) questo e' il quadro della TI non del pack sport......
 
c'e' inoltre da dire che nel corso degli anni questo pack e' cambiato,ora per esempio propone anche le minigonne che prima non c'erano,il volante e' si sportivo ma non ci sono le cuciture rosse,come gia' detto quelle stanno sul pack TI
 
Top