[HELP!!!!] A breve anche io sarò un 147ttista!

Sul 1.6 hanno allungato il rapporto finale,x contenere le emissioni,sul 2.0 mi sembra sia rimasto tutto invariato.. :OK)

Grazie per le risposte!!!
Valgono oro! :nod)

io sulla 147 ho lo sconto del 18%... quindi penso non mi convenga prendere una km0 (ammesso ci siano.. e se ci sono simili a come la voglio io..) con una garanzia inferiore e non esattamente come dico io... no? :elio)

Per quanto riguarda i fari allo xeno invece se mi dite che sono validi tanto vale che li prenda... metterli aftermarket oltre ad essere uno sbattimento è complicato per i lavafari (se non sbaglio sono obbligatori con gli xeno) penso.. o no?

Per l'assetto.. mi è bastato lo sbattimento che ho fatto per la 145... non voglio nessun -3,5... mi basta quello sportivo alfa giusto per non avere la 147 suv!!

Voi con lo sterzo come vi trovate? è bello diretto? Perchè quando ho provato la Q2 non mi è sembrato precisissimo.. Probabilmente è solo questione di abitudine!

djufuk87":3tt1p4ez ha detto:
io sulla 147 ho lo sconto del 18%... quindi penso non mi convenga prendere una km0 (ammesso ci siano.. e se ci sono simili a come la voglio io..) con una garanzia inferiore e non esattamente come dico io... no? :elio)
Caspita bello sconto, vai di nuovo enza pensarci, magari sul 2.0 con gli optionals riesci anche a tirare giù ancora quel 2% per fare cifra tonda! :D

Per quanto riguarda i fari allo xeno invece se mi dite che sono validi tanto vale che li prenda... metterli aftermarket oltre ad essere uno sbattimento è complicato per i lavafari (se non sbaglio sono obbligatori con gli xeno) penso.. o no?
Oltre che ad essere fuori legge direi...Se la usi di notte montali! :OK)

Per l'assetto.. mi è bastato lo sbattimento che ho fatto per la 145... non voglio nessun -3,5... mi basta quello sportivo alfa giusto per non avere la 147 suv!!
Si non aspettarti che sia a filo delle gomme eh, però qualcosa fa! :asd)

Voi con lo sterzo come vi trovate? è bello diretto? Perchè quando ho provato la Q2 non mi è sembrato precisissimo.. Probabilmente è solo questione di abitudine!
Diretto e precisissimo, ciò che mi piace di più della mia Alfetta! Sul diesel hai più peso all'anteriore e dovrebbe cambiare qualcosina anche in fatto di sterzo! :OK)

Lo sterzo è bello preciso.. :asd) almeno quello :sarcastic) scherzi a parte,l'auto va bene,x gli anni che ha alle spalle,x il resto ti ha già detto tutto fratz :OK)

L'auto la uso prevalentemente di notte... diciamo 75% notte e 25% giorno!
QUindi fari allo xeno messi in lista!!

Riguardo l'assetto alfa romeo se diventa bassa (gomma-passaruota) come la Q2 è PERFETTA... non chiedo altro!

Ora c'è solo da affrontare la questione alfa junior.... :asd)
Chi l'ha provata a torino dice che il 1.4 TB da 155cv spinge davvero bene, è piuttosto pieno in basso e già dai 2000giri spinge che è un piacere...
Handling una spanna sopra la 147 ecc... E la junior dovrebbe venirmi a costare anche lei la stessa cifra e anche se è un filino piu' piccola mi andrebbe piu' che bene comunque... Dite che non mi pentirò ad acquistare la 147 2000TS adesso???? :sedia)

Poi dite che mi conviene sistemare la pompa della frizione della 145 e cercare di venderla (ha 85000km) oppure mi conviene venderla a pezzi (assetto completo, freni nuovi, cerchi nuovi + gomme nuove + volante sportivo ecc...) ???

Questo periodo pe roclpa dell'auto è ANGOSCIANTEEE!!!!! :?:

djufuk87":2sgke5ye ha detto:
L'auto la uso prevalentemente di notte... diciamo 75% notte e 25% giorno!
QUindi fari allo xeno messi in lista!!
Riguardo l'assetto alfa romeo se diventa bassa (gomma-passaruota) come la Q2 è PERFETTA... non chiedo altro!
Ora c'è solo da affrontare la questione alfa junior.... :asd)
Chi l'ha provata a torino dice che il 1.4 TB da 155cv spinge davvero bene, è piuttosto pieno in basso e già dai 2000giri spinge che è un piacere...
Handling una spanna sopra la 147 ecc... E la junior dovrebbe venirmi a costare anche lei la stessa cifra e anche se è un filino piu' piccola mi andrebbe piu' che bene comunque... Dite che non mi pentirò ad acquistare la 147 2000TS adesso???? :sedia)
Poi dite che mi conviene sistemare la pompa della frizione della 145 e cercare di venderla (ha 85000km) oppure mi conviene venderla a pezzi (assetto completo, freni nuovi, cerchi nuovi + gomme nuove + volante sportivo ecc...) ???
Questo periodo pe roclpa dell'auto è ANGOSCIANTEEE!!!!! :?:

Se vuoi un consiglio..la tua non ha molti km,sistema quelle 2 cosette e tienila fino all'uscita della junior.. :nod)

dj, puntualizzo su due cose:

-1 non prenderla nera perchè sarebbe uguale alla mia :culo)
-2 per la junior aspetta e spera
-3 si e vero, puoi sistemare la pompa della frizione ora e usare la 145...ma la cinghia di distribuzione che ti partirà di sicuro fra qualche mese? :dead) hai voglia di spendere soldi per rifare la distribuzione? :inocchio)

dario.ibanez":37gbxly8 ha detto:
-1 non prenderla nera perchè sarebbe uguale alla mia :culo)
Sbagliato! La sua verrebbe sempre alimentata con un carburante nobile e non con quello per trattori! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Grazie dei consigli! :nod)

La 145 volendo potrebbe durare fino all'uscita della junior... ma ormai ho il chiodo fisso di cambiarla e me ne voglio sbarazzare!!
Si è rotto quel legame di fiducia tra me e il mio mezzo... :asd)

Riguardo quel che dice dario...
Mettiti l'anima in pace perchè la prenderò nera! A dire il vero l'avrei voluta blu scuro, ma visto che a listino quel colore non c'è più... :sarcastic)
Per l'aspetta e spera.... già! Bel problema! non posso tirare avanti ancora un anno con la 145.. non mi fido assolutamente!!! :mecry)

Ma non è che la 147 2000TS ha gli stessi problemi alla frizione della 145??? :?:

ciao problemi con la 145? ne so qualcosa, ho appena sostituito le 2 pompe della frizione(150 €) cambiala, ormai ha la sua età, senza aspettare la junior, la 147 è una macchina ormai collaudata e il 2.0 è un motore valido e robusto

La mia frizione ha 140mila km.. non ha cigolii né slitta.. idem gli ammo. Alcuni utenti dicono che a 100mila son spompi, i miei onestamente vanno ancora benissimo :OK)

dj, ripuntualizzo su due cose.
-1 non prenderla nera perchè è uguale alla mia :culo)
-2 avrò un carburante inferiore ma faccio i 15km/l (colpo basso) :asd)
-3 fai il vero alfista terrone e prendila rossa con gli interni chiari.
-4 mi sa che ho sbagliato a scrivere bluetooh nella firma :sadomaso)

dario.ibanez":k1m9rj2a ha detto:
E mi sa che continui a sbagliarlo! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Iena R1":k1m9rj2a ha detto:
Ma il benzina non è meno prestazionale del diesel?
No non lo è. Dovrebbe essere un filino più prestazionale andando in pista, per il resto siamo li, non c'è moltissima differenza. Meno prestazionale no comunque.

In ogni caso questa è una domanda che può scatenare il solito flame inutile, se vuoi più info a riguardo usa la funzione cerca. :OK)

fratz147":3vtuhsc2 ha detto:
dario.ibanez":3vtuhsc2 ha detto:
E mi sa che continui a sbagliarlo! :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Iena R1":3vtuhsc2 ha detto:
Ma il benzina non è meno prestazionale del diesel?
No non lo è. Dovrebbe essere un filino più prestazionale andando in pista, per il resto siamo li, non c'è moltissima differenza. Meno prestazionale no comunque.

In ogni caso questa è una domanda che può scatenare i soliti flame inutile, se vuoi più info a riguardo usa la funzione cerca. :OK)

Ok, provo a cercare , grazie

marco_g":2gbsd9od ha detto:
ciao problemi con la 145? ne so qualcosa, ho appena sostituito le 2 pompe della frizione(150 €) cambiala, ormai ha la sua età, senza aspettare la junior, la 147 è una macchina ormai collaudata e il 2.0 è un motore valido e robusto
Consiglio preziosissimo.. grazie! :nod)

dario.ibanez":2gbsd9od ha detto:
dj, ripuntualizzo su due cose.
-1 non prenderla nera perchè è uguale alla mia :culo)
-2 avrò un carburante inferiore ma faccio i 15km/l (colpo basso) :asd)
-3 fai il vero alfista terrone e prendila rossa con gli interni chiari.

1) visto che devo tenermela a vita (sua :rotolo) ) la prendo nera.. almeno è un colore che non invecchia mai e va con tutto! :clap)

2) faccio benzina in svizzera a 1€ al litro :matto)

3) gli interni chiari sicuro... rossa non penso! ammenochè sabato non mi innamori di una 147 rossa in qualche conce!

4) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bluetooth comuqnue :lol21)