heeeelp...forse cambio andato!!!

peter2

Nuovo Alfista
3 Luglio 2006
2,779
0
36
Roma
ciao a tutti...come alcuni di voi sapranno e gli altri leggeranno in firma ho il selespeed, ma sta volta non credo c'entri lui...(una volta tanto!!)

da circa 2 settimane quando giravo a sx (tipo rotonda) sentivo un rumore come se una lamiera sbattesse su qualcos'altro (immaginate il rumore di questa solo con la lamella di ferro).

come uno stupido ho rinviato la visita al meccanico, e stasera, tornando a casa, per la prima volta ho sentito il rumore anche mentre andavo dritto, anche se intermittente (nelle curve a sx, invece, continuava come prima).
insomma a 200 m da casa, mentre ero in V e con il city inserito, il cambio prova a scalare ma non entra la IV, attacca la frizione, ma non riesce ad andare in folle, accosto col motore ancora acceso, sento che il robottino prova a mettere in folle ma non ce la fa. convinto fosse il solito connettore, spengo e apro il cofano, lo muovo un po' ma stavolta niente...non riesco più a mettere in moto perchè alla centralina non arriva il nulla osta del selespeed per l'avvio (che non è in folle). La N lampeggia, insieme all'odometro.
La batteria è nuova (cambiata ad agosto). l'ho staccata per 10 min e riattaccata ma niente.
Presentimenti:
1) sembrerebbe il classico problema di contatti al selespeed (confermato anche da una strana "avaria luci stop" stamattina) ma anche dopo aver mosso fortemente il connettore incriminato non cambia niente.
2) potrebbe essere il cambio, o la frizione, o i sincronizzatori, (tutti con 130k km sul groppone) ma la frizione non ha mai dato segni evidenti di saltellamento...gli altri non so.
3) a naso direi il differenziale, che giustificherebbe il rumore dei giorni passati...che ne dite?

Domani mattina attacco fiatecuscan, vedo che errori ci sono e provo a fare una taratura ma non credo che ci possa riuscire visto che non va in folle. Intanto l nasona passa la notte con la batteria staccata per punizione. :member)

help :help)
 
stamattina ho attaccato fiatecuscn e nella centralina del selespeed c'erano un sacco di mancati innesti marcia (per tutte le marce) e il valore del attuatore frizione era di 28.5 (quindi al limite superiore). non è riuscito a completare la prima taratura (dava errore cambio 3-4 marcia) maalla seconda è riuscito a finirla. parto in direzione del meccanico e messa la V ecco di nuovo il problema! non riesce ad andare in folle! rifaccio la taratura per strada (mi ero caricato la batteria del portatile per fortuna) e riparto usando solo 1-2-3-4 marcia. arrivo dal meccanico sano e salvo. vediamo ora che mi dice!!

intanto se qualcuno ha qualche idea... :thk)
 
ragazzi problema risolto. per chi è interessato può dare uno sguardo qui.

non posso che ringraziare anche qui smaky, un meccanico di Swindon con un'esperienza e una conoscenza del selespeed da fare invidia a chiunque...su google il suo nome è il più associato a "selespeed"...per non parlare della disponibilità a dare spiegazioni tecniche...che dire?...con una vena polemica... è una tipologia di persona che in questo forum è ormai rarissima....vi consiglio VIVAMENTE di partecipare al forum alfadriver o alfaowner (anche se smaky è ormai solo nel primo). il secondo è un pozzo di dati senza fondo. il primo è nato da poco ma promette bene.

luca, sarebbe da mettere in contatto con gli amici tuoi...verrebbe fuori un grande connubio di conoscenze. :nod) :nod)

PS hai visto che, almeno per una volta, il selespeed era "innocente"?? :asd)
 
peter2":1seg5bgi ha detto:
ragazzi problema risolto. per chi è interessato può dare uno sguardo qui.

non posso che ringraziare anche qui smaky, un meccanico di Swindon con un'esperienza e una conoscenza del selespeed da fare invidia a chiunque...su google il suo nome è il più associato a "selespeed"...per non parlare della disponibilità a dare spiegazioni tecniche...che dire?...con una vena polemica... è una tipologia di persona che in questo forum è ormai rarissima....vi consiglio VIVAMENTE di partecipare al forum alfadriver o alfaowner (anche se smaky è ormai solo nel primo). il secondo è un pozzo di dati senza fondo. il primo è nato da poco ma promette bene.

luca, sarebbe da mettere in contatto con gli amici tuoi...verrebbe fuori un grande connubio di conoscenze. :nod) :nod)

PS hai visto che, almeno per una volta, il selespeed era "innocente"?? :asd)

Bene sono contento, ma sono un pò pigro :p mi faresti un riassunto in italiano della diagnosi e soluzione ? :elio)

Riguardo metterlo in contatto coi tipi di Verona che conosco si può fare, mi dispiace solo una cosa, circa 3 mesi fa avevo proposto allo Staff di qui di invitarli ed aprire una discussione/FAQ apposita sul Selespeed , offrendomi sia come esperienza sia come "collegamento" fra me che li conoscevo ( per metterli come in preallarme da certi prevedibili interventi..) e il forum appunto. Chiedendo solo un paio di "paletti" da mettere alla discussione di cui ho parlato a voce con Santo, che mi pareva d'accordo.
Mi duole appunto constatare che sono 3 mesi che aspetto una risposta ma a questo punto mi pare chiaro che la cosa non sia di interesse, peccato perchè poteva nascere una discussione interessante e senza tanti grafici e formule incomprensibili ai più ma con soluzioni semplici e concrete e soprattutto mirate..

:ka) :ka)
 
^Luca72GTA^":3l4ngg1k ha detto:
peter2":3l4ngg1k ha detto:
ragazzi problema risolto. per chi è interessato può dare uno sguardo qui.

non posso che ringraziare anche qui smaky, un meccanico di Swindon con un'esperienza e una conoscenza del selespeed da fare invidia a chiunque...su google il suo nome è il più associato a "selespeed"...per non parlare della disponibilità a dare spiegazioni tecniche...che dire?...con una vena polemica... è una tipologia di persona che in questo forum è ormai rarissima....vi consiglio VIVAMENTE di partecipare al forum alfadriver o alfaowner (anche se smaky è ormai solo nel primo). il secondo è un pozzo di dati senza fondo. il primo è nato da poco ma promette bene.

luca, sarebbe da mettere in contatto con gli amici tuoi...verrebbe fuori un grande connubio di conoscenze. :nod) :nod)

PS hai visto che, almeno per una volta, il selespeed era "innocente"?? :asd)

Bene sono contento, ma sono un pò pigro :p mi faresti un riassunto in italiano della diagnosi e soluzione ? :elio)

Riguardo metterlo in contatto coi tipi di Verona che conosco si può fare, mi dispiace solo una cosa, circa 3 mesi fa avevo proposto allo Staff di qui di invitarli ed aprire una discussione/FAQ apposita sul Selespeed , offrendomi sia come esperienza sia come "collegamento" fra me che li conoscevo ( per metterli come in preallarme da certi prevedibili interventi..) e il forum appunto. Chiedendo solo un paio di "paletti" da mettere alla discussione di cui ho parlato a voce con Santo, che mi pareva d'accordo.
Mi duole appunto constatare che sono 3 mesi che aspetto una risposta ma a questo punto mi pare chiaro che la cosa non sia di interesse, peccato perchè poteva nascere una discussione interessante e senza tanti grafici e formule incomprensibili ai più ma con soluzioni semplici e concrete e soprattutto mirate..

:ka) :ka)
vabbè...che ci vuoi fare...

per metterli in contatto direi che sarebbe necessario quantomeno rimettere in funzione e tradurre il blog, no?

per quanto riguarda la mia problematica, in pratica dopo aver messo la 5 non usciva più (non è proprio così ma rende l'idea) tutte le altre marce funzionavano benissimo. aperto il cambio c'era un fermo (v.foto nel link) che si era disintregrato. rimesso quello e cambiato l'olio, cambiata la frizione che era alla frutta, ttoo funziona perfettamente. :A)
 
peter2":2q6ntqo4 ha detto:
vabbè...che ci vuoi fare...

per quanto riguarda la mia problematica, in pratica dopo aver messo la 5 non usciva più (non è proprio così ma rende l'idea) tutte le altre marce funzionavano benissimo. aperto il cambio c'era un fermo (v.foto nel link) che si era disintregrato. rimesso quello e cambiato l'olio, cambiata la frizione che era alla frutta, ttoo funziona perfettamente. :A)

Bene :OK)

Io invece sono a quota 900 km percorsi e tutto immacolato dopo la sostituzione kit frizione ( Valeo pagato 229 euro contro i 420 che mi chiedeva il mio , ormai ex , meccanico di fiducia che storceva il naso per farmi il lavoro se gli portavo io i pezzi ) + volano + olio cambio 75 W90 + olio selespeed e ripasso di tutti i cablaggi cambio con riattiva contatti sui connettori e nastratura telata nei punti in cui si era tolta ;)

Per la cronaca mi si era rotto di brutto il cuscinetto reggispinta ( kit frizione cambiato in Alfa e montato male mi dice il mio attuale meccanico, nemmeno 50.000 km fa :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) stavo pensando, anche se so che è inutile, di mandare una bella mail completa di foto al servizio clienti Alfa )

Ecco com'era preso il cuscinetto reggispinta :?: :?:


 
anche io ho preso valeo a 170 euro spedita...220 per la gta è un ottimo prezzo (mi mandi in pm dove l'hai presa?grazie)

il volano...perchè non me l'ha cambiato il meccanico? non si cambia insieme alla frizione? :sgrat)

l'olio cambio: mi ha messo un 75w90 gl5...però non è quello che dice fiat(vedi allegato) anche il tuo non è giusto.

pensa che il cuscinetto della 2.0 ts selespeed ha il supporto (quello che si è rotto a te) di plastica...brrrr

mandare una mail? tempo perso...
 

Allegati

  • Selenia_service%20news%20Alfa%20040205.pdf
    70.6 KB · Visualizzazioni: 125
peter2":2lvvlyl9 ha detto:
anche io ho preso valeo a 170 euro spedita...220 per la gta è un ottimo prezzo (mi mandi in pm dove l'hai presa?grazie)
il volano...perchè non me l'ha cambiato il meccanico? non si cambia insieme alla frizione? :sgrat)

pensa che il cuscinetto della 2.0 ts selespeed ha il supporto (quello che si è rotto a te) di plastica...brrrr

mandare una mail? tempo perso...

L'ho preso da questo link, ha ottimi prezzi ed è velocissimo nella spedizione, io pagai qualcosa di più perchè chiesi spedizione rapida, infatti mi arrivo il giorno dopo ! :OK)
Un mio amico ha preso il kit frizione per la Punto 1.2 16v dallo stesso venditore e l'ha pagato mi pare 99 euro contro i 235 che chiedeva la Fiat :?:

http://www.ebay.it/itm/826319-Kit-Frizi ... 5d2e01d5b3

Fortuna che la rottura del cuscinetto non ha fatto altri danni nel mio caso, quando ho visto com'era preso ero preoccupato..

Il volano si cambia raramente, di solito si equilibra/rettifica al limite, anche perchè non so quello del 2.0 ma del GTA costa da ePer oltre 350 € :?: , io già che c'ero l'ho cambiato acquistando a un prezzaccio uno nuovo mai montato che aveva preso l'utente FEBIO5 che ringrazio ancora :OK)

Si lo so che mandare una mail non serve a nulla.. ma almeno che sappiano come lavora uno dei più grossi concessionari ufficiali Alfa di Padova che gli fotte i soldi mettendo in conto cose non cambiate ( secondo il mio meccanico hanno cambiato solo il disco frizione riciclando cuscinetto e spingidisco , non possono saltare così dopo nemmeno 50000 km ) :elio) :elio)
 
^Luca72GTA^":3nwjeu6j ha detto:
peter2":3nwjeu6j ha detto:
anche io ho preso valeo a 170 euro spedita...220 per la gta è un ottimo prezzo (mi mandi in pm dove l'hai presa?grazie)
il volano...perchè non me l'ha cambiato il meccanico? non si cambia insieme alla frizione? :sgrat)

pensa che il cuscinetto della 2.0 ts selespeed ha il supporto (quello che si è rotto a te) di plastica...brrrr

mandare una mail? tempo perso...

L'ho preso da questo link, ha ottimi prezzi ed è velocissimo nella spedizione, io pagai qualcosa di più perchè chiesi spedizione rapida, infatti mi arrivo il giorno dopo ! :OK)
Un mio amico ha preso il kit frizione per la Punto 1.2 16v dallo stesso venditore e l'ha pagato mi pare 99 euro contro i 235 che chiedeva la Fiat :?:

http://www.ebay.it/itm/826319-Kit-Frizi ... 5d2e01d5b3

Fortuna che la rottura del cuscinetto non ha fatto altri danni nel mio caso, quando ho visto com'era preso ero preoccupato..

Il volano si cambia raramente, di solito si equilibra/rettifica al limite, anche perchè non so quello del 2.0 ma del GTA costa da ePer oltre 350 € :?: , io già che c'ero l'ho cambiato acquistando a un prezzaccio uno nuovo mai montato che aveva preso l'utente FEBIO5 che ringrazio ancora :OK)

Si lo so che mandare una mail non serve a nulla.. ma almeno che sappiano come lavora uno dei più grossi concessionari ufficiali Alfa di Padova che gli fotte i soldi mettendo in conto cose non cambiate ( secondo il mio meccanico hanno cambiato solo il disco frizione riciclando cuscinetto e spingidisco , non possono saltare così dopo nemmeno 50000 km ) :elio) :elio)
ottimo, fammi sapere come va a finire.
 
peter2":wggfnqei ha detto:
[ottimo, fammi sapere come va a finire.

Come dovrebbe finire ? bene ovviamente :asd) :asd)

Scherzi a parte, stavolta pare tutto perfettamente ok, 900 km immacolati, addirittura non si impunta nemmeno più nel passaggio 2-3 come faceva a volte prima del problema. Pensavo fosse il sincronizzatore della 3, problema capitato a molti su GTA.

P.s. ho notato che hai linkato quel pdf Selenia della gradazione olio cambio.. lo so che ci andava il 75 w85 da libretto , ma non è la Bibbia anche perchè se no metterei ancora olio Selenia 10w 60 invece del Castrol EDGE Sport :elio)

E comunque direi che il 75 w90 va anche meglio, visto che appunto il super raccomandato Castrol per cambi/differenziali è appunto di quella gradazione :OK)
 
^Luca72GTA^":2tecjy56 ha detto:
peter2":2tecjy56 ha detto:
[ottimo, fammi sapere come va a finire.

Come dovrebbe finire ? bene ovviamente :asd) :asd)

Scherzi a parte, stavolta pare tutto perfettamente ok, 900 km immacolati, addirittura non si impunta nemmeno più nel passaggio 2-3 come faceva a volte prima del problema. Pensavo fosse il sincronizzatore della 3, problema capitato a molti su GTA.

P.s. ho notato che hai linkato quel pdf Selenia della gradazione olio cambio.. lo so che ci andava il 75 w85 da libretto , ma non è la Bibbia anche perchè se no metterei ancora olio Selenia 10w 60 invece del Castrol EDGE Sport :elio)

E comunque direi che il 75 w90 va anche meglio, visto che appunto il super raccomandato Castrol per cambi/differenziali è appunto di quella gradazione :OK)
intendevo tienici aggiornato sullalettera all'alfa!

non è solo una questione di gradazione ma gi additivi (gl4, gl4+, gl5) che intaccano certi tipo di gomma (guarnizioni)
 
^Luca72GTA^":2cm13ird ha detto:
L'ho preso da questo link, ha ottimi prezzi ed è velocissimo nella spedizione, io pagai qualcosa di più perchè chiesi spedizione rapida, infatti mi arrivo il giorno dopo ! :OK)
Un mio amico ha preso il kit frizione per la Punto 1.2 16v dallo stesso venditore e l'ha pagato mi pare 99 euro contro i 235 che chiedeva la Fiat :?:

http://www.ebay.it/itm/826319-Kit-Frizi ... 5d2e01d5b3

Anche a me sembrano molto buoni i prezzi. Mi sembra però che non siano in vendita i kit per le jtdm 140cv o 150cv ma solo quelle per il 115 cv. :sgrat)
 
Sulla mia 147 Selespeed mai un problema, sino ad oggi. La macchina ha circa 126.700 Km.
Metto in moto e si accende la spia "avaria impianto selespeed". Proseguo la marcia per arrivare in officina, ma dopo cinque chilometri, faccio per mettere in folle e rimane in seconda. La macchina si blocca e si sente che non riesce a cambiar marcia. Spengo la macchina ma il quadro strumenti rimane acceso con il 2 che lampeggia e continua questo rumore metallico e la pompa in funzione. Apro il cofano ma non ci capisco nulla. Nel frattempo avevo chiamato il meccanico Alfa, che, ad onor del vero dopo cinque minuti arriva. Stacca la pompa, che cessa di far quel rumoraccio. Attacca l'examiner ed escono una serie di avarie al selespeed. Riattacca la pompa, per fortuna sblocca il cambio e la porta in officina. Sintomi precedenti nessuno tranne quello, di cui gliene avevo parlato tempo fa, che di tanto in tanto, dal passaggio dalla 2 macia alla 3 il cambio rimaneva incantato per un istante per poi riprendere il passaggio, come se la frizione slittasse.
Mi sto già preoccupando, spero di poter chiedere il vostro aiuto per pareri e consigli.
Domani avrò la diagnosi, mi auguro che prognosi e terapia non siano gravi.
 
BULLIT":2xtt6uqw ha detto:
Sulla mia 147 Selespeed mai un problema, sino ad oggi. La macchina ha circa 126.700 Km.
Metto in moto e si accende la spia "avaria impianto selespeed". Proseguo la marcia per arrivare in officina, ma dopo cinque chilometri, faccio per mettere in folle e rimane in seconda. La macchina si blocca e si sente che non riesce a cambiar marcia. Spengo la macchina ma il quadro strumenti rimane acceso con il 2 che lampeggia e continua questo rumore metallico e la pompa in funzione. Apro il cofano ma non ci capisco nulla. Nel frattempo avevo chiamato il meccanico Alfa, che, ad onor del vero dopo cinque minuti arriva. Stacca la pompa, che cessa di far quel rumoraccio. Attacca l'examiner ed escono una serie di avarie al selespeed. Riattacca la pompa, per fortuna sblocca il cambio e la porta in officina. Sintomi precedenti nessuno tranne quello, di cui gliene avevo parlato tempo fa, che di tanto in tanto, dal passaggio dalla 2 macia alla 3 il cambio rimaneva incantato per un istante per poi riprendere il passaggio, come se la frizione slittasse.
Mi sto già preoccupando, spero di poter chiedere il vostro aiuto per pareri e consigli.
Domani avrò la diagnosi, mi auguro che prognosi e terapia non siano gravi.
eh eh eh...problema comune.
allora:
1) rimedia un portatile
2) rimedia fiatecuscan free edition (io ho la 1.6 se vuoi te la passo in private)
3) compra un cavo kkl
4) attacca il tutto e controlla la pressione del circuito (varia tra 45 e 55 bar), che hai FES 1.6 la legge tra 52 e 64 se non sbaglio. se non lo è hai la pompa andata o il relè che la comanda. cancella anche gli errori.
5) altrimenti controlla la spaziatura del controllo frizione deve essere tra 28 e 28.5 mm6) se non lo è munisciti di 2 chiavi inglesi, 19 e 13 (non ricordo bene i numeri), cavi per usare la batteria anche smontata
7) smonta batteria e supporto batteria, tubo aspiirazione, e fai ilsettaggio della frizione (su internet trovi descrizione della procedura precissa)
8) fai una procedura di calibrazione del cambio
9) se non risolvi, è probabile che abbia qualche problema con il cambio o con la frizione, come me.

ti consiglio di lasciare perdere alfa romeo, non ci capiscono niente, magari il problema lo risolvono, ma ti cambiano tutto l'attuatore e/o il cambio.

ti consigliio di leggere i forum di alfaowner e alfadriver.

facci sapere
 
peter2":3tda7ldx ha detto:
BULLIT":3tda7ldx ha detto:
Sulla mia 147 Selespeed mai un problema, sino ad oggi. La macchina ha circa 126.700 Km.
Metto in moto e si accende la spia "avaria impianto selespeed". Proseguo la marcia per arrivare in officina, ma dopo cinque chilometri, faccio per mettere in folle e rimane in seconda. La macchina si blocca e si sente che non riesce a cambiar marcia. Spengo la macchina ma il quadro strumenti rimane acceso con il 2 che lampeggia e continua questo rumore metallico e la pompa in funzione. Apro il cofano ma non ci capisco nulla. Nel frattempo avevo chiamato il meccanico Alfa, che, ad onor del vero dopo cinque minuti arriva. Stacca la pompa, che cessa di far quel rumoraccio. Attacca l'examiner ed escono una serie di avarie al selespeed. Riattacca la pompa, per fortuna sblocca il cambio e la porta in officina. Sintomi precedenti nessuno tranne quello, di cui gliene avevo parlato tempo fa, che di tanto in tanto, dal passaggio dalla 2 macia alla 3 il cambio rimaneva incantato per un istante per poi riprendere il passaggio, come se la frizione slittasse.
Mi sto già preoccupando, spero di poter chiedere il vostro aiuto per pareri e consigli.
Domani avrò la diagnosi, mi auguro che prognosi e terapia non siano gravi.
eh eh eh...problema comune.
allora:
1) rimedia un portatile
2) rimedia fiatecuscan free edition (io ho la 1.6 se vuoi te la passo in private)
3) compra un cavo kkl
4) attacca il tutto e controlla la pressione del circuito (varia tra 45 e 55 bar), che hai FES 1.6 la legge tra 52 e 64 se non sbaglio. se non lo è hai la pompa andata o il relè che la comanda. cancella anche gli errori.
5) altrimenti controlla la spaziatura del controllo frizione deve essere tra 28 e 28.5 mm6) se non lo è munisciti di 2 chiavi inglesi, 19 e 13 (non ricordo bene i numeri), cavi per usare la batteria anche smontata
7) smonta batteria e supporto batteria, tubo aspiirazione, e fai ilsettaggio della frizione (su internet trovi descrizione della procedura precissa)
8) fai una procedura di calibrazione del cambio
9) se non risolvi, è probabile che abbia qualche problema con il cambio o con la frizione, come me.

ti consiglio di lasciare perdere alfa romeo, non ci capiscono niente, magari il problema lo risolvono, ma ti cambiano tutto l'attuatore e/o il cambio.

ti consigliio di leggere i forum di alfaowner e alfadriver.

facci sapere

Consiglio anche il blog dei miei amici di Verona :


http://alfaselespeedrepair.blogspot.com ... -dove.html
 
^Luca72GTA^":2cp8s0bu ha detto:
Riguardo metterlo in contatto coi tipi di Verona che conosco si può fare, mi dispiace solo una cosa, circa 3 mesi fa avevo proposto allo Staff di qui di invitarli ed aprire una discussione/FAQ apposita sul Selespeed , offrendomi sia come esperienza sia come "collegamento" fra me che li conoscevo ( per metterli come in preallarme da certi prevedibili interventi..) e il forum appunto. Chiedendo solo un paio di "paletti" da mettere alla discussione di cui ho parlato a voce con Santo, che mi pareva d'accordo.
Mi duole appunto constatare che sono 3 mesi che aspetto una risposta ma a questo punto mi pare chiaro che la cosa non sia di interesse, peccato perchè poteva nascere una discussione interessante e senza tanti grafici e formule incomprensibili ai più ma con soluzioni semplici e concrete e soprattutto mirate..
:ka) :ka)

Perdonami Luca.. ma qui ci deve essere un qualche equivoco di fondo.. perchè proprio non riesco a capire..
scusami...
Come hai giustamente ricordato mesi fa avevi fatto questa proposta.. mi hai anche spiegato i tuoi "problemi" e il tipo di "paletti" che volevi
(e vabbè se ne può anche discutere) e ci siamo anche sentiti al telefono e abbiamo concordato per come gestirli e un compromesso e ribadisco anche ora in questo momento come nella telefonata che era ok, trovavamo un modo di gestirlo.

adesso quello che non capisco proprio è la frase "Mi duole appunto constatare che sono 3 mesi che aspetto una risposta"
scusa ma quale risposta?!?!?!? :sgrat) :sgrat) :sgrat) se ci eravamo già detti tutto e pure al telefono di persona e abbiamo detto ok...
veramente siamo noi che abbiamo pensato che non volessi più fare.. visto che appunto sono 3 mesi che abbiamo detto ok e non abbiamo visto aprire o iniziare nessuna di queste famose "discussion tecniche sul Selespeed" che poi avrebbe anche generato i contenuti per creare delle FAQ..
:ka) :ka) :ka) :ka)
non ho capito.. adesso salta fuori che pensavi che dovevamo aprire NOI la discussione e fare la FAQ? ma che senso logico ha?.. se avevamo già il materiale i contenuti e tutto che senso avrebbe avuto tutto il discorso del "occupartene tu"?
e meno male che lo ricordi tu stesso che dici che ci siamo sentiti e che eravamo d'accordo :ka) :ka) :ka) :ka)

cioè bho veramente alle volte faccio sempre più fatica a comprendere...
ma possibile che siamo sempre e solo noi i "cattivi".. anche quando diciamo "si" e "va bene" :ka) :ka) :ka) :ka)
e poi.. scusa ancora.... ma se il tuo dubbio era questo, non potevi chiedere invece di aspettare tre mesi e arrivare
a fare le "solite" accuse allo staff in pubblico (e sempre ancora con sta storia di Alfistavero, ma vi rendete conto che continuate a tirarlo fuori e polemizzare anche dopo mesi che non scrive più :ka) :ka) )
:ka) :ka) :ka) :ka)
:sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic)
 
Ciao Santo. È evidente che non ci siamo capiti bene a questo punto e mi scuso. Mi pare peró che eravamo rimasti in sospeso proprio riguardo quei "paletti " dopo la telefonata. Mi avevi detto qualcosa tipo :" ok informo lo staff sulla cosa.." , io sbagliando ripeto, ma in buonafede, pensavo di dover attendere un tuo ok definitivo. Mi spiace se ci siamo capito male.
Ovvio che la discussione la aprivo io ma appunto mi mancava una specie di via libera ;)
Il tempo è passato anche perchè mi si è rotta la frizione e pensieri vari con ritardi nel lavoro ( un mese senza auto ).
Vabbè appena risento i colleghi di Verona vediamo di partire.
Ah ultima cosa.. non ho nominato l'innominabile stavolta, lo ignoro da parecchio, come mi hai suggerito giustamente ;)
 
Top