heeeelp...forse cambio andato!!!

ottimo..allora sembra che la cosa parta. darò volentieri il mio contributo. se fosse scritto anche in inglese potrebbe attrarre molta più gente.
chiederò a smaky di fare una revisione a progetto finito. :OK)

Allora, la diagnosi è questa:
Sostituzione depressurizzatore e sotituzione sensore pressione olio.
Tra pezzi di ricambio e manodopera € 350,00 di spesa.
Che ne dite?

^Luca72GTA^":126oz2g8 ha detto:
BULLIT":126oz2g8 ha detto:
Allora, la diagnosi è questa:
Sostituzione depressurizzatore e sotituzione sensore pressione olio.
Tra pezzi di ricambio e manodopera € 350,00 di spesa.
Che ne dite?

Diciamo che ti è andata quasi bene ;)
e se gli andava male che gli facevano?? :backb)

Anche io sono convinto che mi sia andata "quasi" bene.
Vorrei avere, se potete, riscontro sulla somma spesa tra manodopera e pezzi; se è onesta oppuro no, insomma se il meccanico mi ha trattato onestamente ricambiando la mia fiducia.
Grazie

^Luca72GTA^":18r02agv ha detto:
peter2":18r02agv ha detto:
gmetti 100 euro per il polmoncino, 60 per il sensore, + 20 min di manodopera....fatti i conti.

Mi sa che non sei aggiornato coi prezzi.... magari fossero quelli che dici te :elio) :elio)

Per questo ho detto che tutto sommato non gli è andata malissimo :elio)
non ho mica messo i prezzi alfa... :nod)

Il problema è che i generici nella mia zona capiscono ben poco di questo cambio, quindi per sicurezza mi sono rivolto all'Alfa, onde evitare guai peggiori.
Dai generici mi rivolgo per operazioni tipo cambio freni, ammortizzatori ecc. dove non ci vuole una competenza specifica.
Per questo chiedevo se, pur montando i pezzi di ricambio originali, il meccanico mi ha trattato bene.

peter2":26rew1sr ha detto:
^Luca72GTA^":26rew1sr ha detto:
peter2":26rew1sr ha detto:
gmetti 100 euro per il polmoncino, 60 per il sensore, + 20 min di manodopera....fatti i conti.

Mi sa che non sei aggiornato coi prezzi.... magari fossero quelli che dici te :elio) :elio)

Per questo ho detto che tutto sommato non gli è andata malissimo :elio)
non ho mica messo i prezzi alfa... :nod)

Appunto per questo ho detto che montando ricambi originali e pagando la salata manodopera Alfa non gli è andata malissimo :OK)

BULLIT":3awk8s06 ha detto:
Il problema è che i generici nella mia zona capiscono ben poco di questo cambio, quindi per sicurezza mi sono rivolto all'Alfa, onde evitare guai peggiori.
Dai generici mi rivolgo per operazioni tipo cambio freni, ammortizzatori ecc. dove non ci vuole una competenza specifica.
Per questo chiedevo se, pur montando i pezzi di ricambio originali, il meccanico mi ha trattato bene.
fidati anche in alfa ci capiscono poco. i problemi al selespeed li risolvono cambiando tutto il pezzo (attuatore)

l'unica è farsi una cultura specifica come ho fatto io, e poi trasmetterla a un maccanico tradizionale.

peter2":nr5a2rmv ha detto:
BULLIT":nr5a2rmv ha detto:
fidati anche in alfa ci capiscono poco. i problemi al selespeed li risolvono cambiando tutto il pezzo (attuatore)

l'unica è farsi una cultura specifica come ho fatto io, e poi trasmetterla a un maccanico tradizionale.

:OK) :OK)

Infatti, sono capaci tutti a risolvere cambiando pezzi in blocco.. è come se io andassi da un meccanico, mi legge mancata accensione di un cilindro e invece di cambiarmi candela e/o bobina cambia tutto il motore :asd) :asd)