Hanno tolto la pole a Schumi! Che vergogna......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh comunque i Commissari hanno analizzato le immagini per svariate ore e la decisione è uscita ieri sera.

Onestamente non sono informato sui retroscena della formula1 e quindi non riesco a spiegarmi perchè dovrebbero prendere una decisione talmente eclatante nei confronti di Shumy soltanto perchè è lui.

La verità non la sapremo mai probabilmente in ogni caso si evinve sempre di più che in questi sport girano troppi soldi e troppi interessi che annullano il vero agonismo sportivo.
 
E sebbene girano troppi soldi e interessi,hanno cmq(sebbene sia tifoso Ferrari)avuto il coraggio di prendere una decisione............................

Speriamo sia così anche per il calcio Italiano............ :OK)
 
marco1974":y0r5kbwj ha detto:
io non sono mai stato un tifoso di Schumi..ma questa volta credo i commissari di montecarlo abbiano fatto un errore madornale...non credo proprio che il tedesco abbia volutamente "fermato la macchina" x non far fare il tempo ad Alonso....

Non mi stupisco e penso che l'abbia fatto apposta non è nuovo a questi comportamenti :KO)
 
Non voglio far polemica ragazzi, ognuno la pensa come vuole ed è giusto che sia cosi, secondo me però schumacher l'ha fatto palesemente apposta, quindi la retrocessione è corretta. Poi non è nuovo ad episodi poco sportivi, vi ricordate lo scontro "casuale" con la williams di Villeneuve anni fa? Leggendo poi il libro di Zanardi tempo addietro, sono riportati un paio di episodi sul pilota tedesco che evidenziano la sua totale mancanza di fair play, tra cui un episodio proprio similissimo ma più palese, quando non era in formula uno ma altre corse che non ricordo, se non mi sbaglio si girò sull'erba e arrabbiato spinse la sua auto proprio in mezzo alla pista :KO) ...insomma, il lupo perde il pelo ma non il vizio!
 
Eric Draven":2pz7bit0 ha detto:
Non voglio far polemica ragazzi, ognuno la pensa come vuole ed è giusto che sia cosi, secondo me però schumacher l'ha fatto palesemente apposta, quindi la retrocessione è corretta. Poi non è nuovo ad episodi poco sportivi, vi ricordate lo scontro "casuale" con la williams di Villeneuve anni fa? Leggendo poi il libro di Zanardi tempo addietro, sono riportati un paio di episodi sul pilota tedesco che evidenziano la sua totale mancanza di fair play, tra cui un episodio proprio similissimo ma più palese, quando non era in formula uno ma altre corse che non ricordo, se non mi sbaglio si girò sull'erba e arrabbiato spinse la sua auto proprio in mezzo alla pista :KO) ...insomma, il lupo perde il pelo ma non il vizio!

Ti quoto !!
 
Rivedendo svariate volte il "lungo di schumacher posso dire anch io che l'ha fatto apposta..guarda caso non ha neanche sfiorato le protezioni e poi non mi sembra solo una coincidenza quando appunto stava sopraggiungendo alonso che aveva il miglior intermedio..quindi giusta la decisione di retrocederlo in ultima fila...
 
Ho anche io rivisto varie volte l'evento "incriminato", non riesco tuttavia sinceramente a capire come si possa determinare con certezza il "dolo" del ferrarista.
Mi pare piuttosto che cominci a "perdere" il posteriore già in frenata prima di entrare nella curva e che tale errore risulti poi determinante nell'impostazione dell'uscita dalla stessa.
In realtà credo che sia poco importante l'evento in sè quanto più importante sarà invece capire: D'ora in poi, come i commissari/giudici potranno utilizzare questa discrezionalità di valutazione fra errore umano e atteggiamento scorretto ? :matto)
La retrocessione (imho) è stata una decisione eccessiva ... ciao a tutti :ciao)
 
sposto in sport

se non è un cine organizzato da TUTTI (per lo spettacolo o altro) , sicuramente togliere la pole a montecarlo vuol dire al 90% tolgiere la vittoria

peraltro anche se ci fosse possibilità di appello (belle le decisioni senza appello), ormai la frittata è fatta

andate a vedere le nazionalità dei commissari e, secondo me, si capirà molto

premesso che sono ferrarista e pro shumi per questo e che non considero affatto alonso un fenomeno - lo scorso anno lo ha perso kimi più che vinto lui, ha semplicemente una buona auto e delle spinte di vario genere molto forti - e neanche granchè in altro (vedi firma anticipata di un altro contratto cona altra scuderia e comportamento nei confronti di fisico) ci sarebbero da fare molte considerazioni

c'era già bandiera a scacchi (e vedi caso per montecarlo si poteva completare il giro extra time)

nel secondo settore i migliori tempi erano della pole tolta e in quel socmacher non passeggeva ma tirava (vedasi tempi)

i commissari non hanno esposto bandiere (da quel che si vedeva in tv) e peraltro non mi sembra che chi ha detto che ha rallentato, lo abbia fatto

facile sparare contro shumi oggi (che non è mai stato simpatico a nessuno, anche perche ai grandi spesso capita)...molti hanno da rosicare per il passato e alla prima via che partono alla caccia (non ultimo un commentato della rai che evidentemente brucia per non aver mai messo il sedere su una ferrati)
 
A questo punto, stando all' "inappellabile" sentenza (emessa guarda caso ad otto ore di distanza proprio per evitare il sicuro appello della Ferrari), dovremo sempre sospettare di qualunque cosa anomala accada, di qualunque errore: eppure guidare quei mostri da ottocento e più cavalli dovrebbe contemplarlo l’errore, l’incidente.

O diventa normale pensare che un sette volte campione del mondo arrivi con una traiettoria troppo chiusa alla Rascass, faccia una frenata scomposta, blocchi leggermente l' anteriore destra, vada via dritto in sottosterzo e si metta a giochicchiare con l’antistallo e il tutto per impedire che eventualmente un altro pilota gli soffi la pole nell’ultimo giro buono ?

Non ci credo neanche se me lo viene a confessare lui :asd)
 
Pegaso":2awjrdyj ha detto:
A questo punto, stando all' "inappellabile" sentenza (emessa guarda caso ad otto ore di distanza proprio per evitare il sicuro appello della Ferrari), dovremo sempre sospettare di qualunque cosa anomala accada, di qualunque errore: eppure guidare quei mostri da ottocento e più cavalli dovrebbe contemplarlo l’errore, l’incidente.

O diventa normale pensare che un sette volte campione del mondo arrivi con una traiettoria troppo chiusa alla Rascass, faccia una frenata scomposta, blocchi leggermente l' anteriore destra, vada via dritto in sottosterzo e si metta a giochicchiare con l’antistallo e il tutto per impedire che eventualmente un altro pilota gli soffi la pole nell’ultimo giro buono ?

Non ci credo neanche se me lo viene a confessare lui :asd)

Ma si dai è una casualità Schumacher che fa un errore all'ultimo giro proprio quando sta per passare Alonso .. poi è normale che un campione come Schumacher sbagli cosi ingenuamente!! Si si proprio casualità :clap)
 
Io non lo so se è una casualità ... ed ho già detto come la penso sulla vicenda ... :KO)

Ma mi chiedo i giudici (un monegasco, uno spagnolo :nono02) ed un inglese), come hanno deciso che fosse intenzionale ?
E soprattutto, da oggi in poi come si potrà giudicare tutti gli eventi che ogni gara riserva, in virtù di un precedente del genere ?
L'errore è la prima cosa da pensare: tutto è sempre fino a prova contraria, il dolo andava dimostrato e non mi pare che qualcuno lo abbia fatto fino ad ora ;)
 
sentivo adesso che chi ha giudicato avrebbe visionato per sette ore anche i sulla base dei dati della telemetria, quindi velocità, frenata eccetera

lo spettacolare è che, oltre a non esserci appello, è che non c'è una riga di motivazione sulla base dei tempi....dalla serie: anche senza quell'episodio come sarebbe finità? ... invece per la gara, la risposta è pressochè sicura, avrebbe vinto chi partiva in pole :asd)

bah, comunque se lo ha fatto apposta dovrebbero dargli il titolo ad honorem :nod) :asd)
 
Beh ... si, forse è meglio farsi una risata :asd)

Io comunque, per curiosità, mi son preso la briga di andarmelo a leggere sto regolamento :

http://www.fia.com/resources/documents/548514743__2006_F1_SPORTING_REGULATIONS.pdf

Questo l'articolo esilarante:

If, in the opinion of the stewards, a driver deliberately stops on the circuit or impedes another driver in any way during the qualifyng practice session his times will be cancelled

Nè perchè ne percome: Praticamente un "pizzinu" ... :asd)
 
Ho visto le immagini, e basandomi solo su quelle ho la sensazione che il crucco l'abbia fatto di proposito. Ha più di un precedente in termini di comportamenti antisportivi; vedansi "sportellate" ai vari Villleneuve, Hill, sevizie psicologiche reiterate e continuative ai danni del povero Barrichello ed altre amenità commesse quando militava in campionati minori. Se ci aggiungiamo una mia personale antipatia nei confronti del succitato crucco, allora è cosa fatta. Ripeto, è la mia personalissima ed inutile opinione. E vi assicuro che non sono geloso, nè tantomeno sono così cieco da mettermi a sindacare sulle innegabili ed eccelse qualità di pilota del crucco. Semplicemente il summenzionato crucco, a mio modestissimo avviso, ogni tanto sbarella letteralmente; magari quando perde la proverbiale teutonica padronanza di sè causa mancanza di dominio totale, assoluto ed illimitato. A volte mi sembra veramente un bambino di 5 anni... se non vince allora sfascia tutto.
BOH....
 
mah...dato per scontato che schumi ha precedenti a bizzeffe (un mondiale vinto sportellando hill dopo essere rientrato in pista con solo tre ruote, la sportellata a villeneuve, un bel pò di manovre intimidatorie in partenza ed al rientro dai box ecc) il caso è sospetto.

in TV si vede chiaramente schumi sbagliare grossolanamente l'ingresso, controsterzare esageratamente, appoggiarsi (quasi) alle barriere, fare spegnere il motore.

l'avesse fatto monteiro avrei detto "che pippa", lo fa il pilota TUTTORA più forte del mondiale comincio a pensare male.

il problema è che schumi, oltre a guidare con la correttezza ed il fair play che ho io sulla playstation :asd) , quando è sotto stress da competizione dimentica il buon senso: non per nulla è stato ultracorretto negli anni in cui poteva stradominare i mondiali, e torna nervoso adesso che può vincere ma trova avversari molto forti :KO)

cmq che la classe non sia acqua si è visto in gara. :worship)
 
Ok ! l'ha fatto apposta ... :wall)

Ma mi e Vi chiedo:
Quali gli elementi (da regolamento FIA) che i tre "giudici" hanno valutato per prendere la decisione ?
 
però dimentichiamo una cosa, nella peggiore delle ipotesi Schumi si qualificava secondo e al secondo settore era 1 decimo sopra la sua pole, quindi stava facendo il suo tempo, poteva anche ritoccare il suo miglior giro!

Poteva mai rischiare una sanzione per una posizione in griglia di partenza?!?!?! Mah, secondo me non l'ha fatto a posta, poi avesse voluto farlo a posta poteva andare ad urtare leggermente il guard rail, tanto per far cadere l'alettone anteriore, così non ci sarebbe stato alcun dubbio.

Diciamo che i giudici (su 3 giudici uno spagnolo ed uno francese, guarda un po'....) hanno cercato di far chiudere il mondiale a montecarlo....ed invece schumi ha recuperato dall'ultimo posto al 5, nonostante la sfiga della safety car!!!

Grande schumi
 
una volta si lamentarono tutti con Senna, che aveva rallentato gli altri per non farsi strappare la pole a Montecarlo.
Con questo voglio dire:
-nessuno sportivo è un santo, anche se si tratta di un grandissimo inattaccabile
-ci sono altri modi per rischiare di perdere una pole...

Rimango nel dubbio
 
giangirm":35jf2nce ha detto:
una volta si lamentarono tutti con Senna, che aveva rallentato gli altri per non farsi strappare la pole a Montecarlo.
Con questo voglio dire:
-nessuno sportivo è un santo, anche se si tratta di un grandissimo inattaccabile
-ci sono altri modi per rischiare di perdere una pole...

Rimango nel dubbio

e poi schumi aveva un ritmo di gara ababstanza superiore ad alonso, se lo faceva alla stragrande in gara, ha fatto il miglior tempo sul giro nonostante tutta la benzina imbarcata per fare un solo pit stop e nonostante abbia rovinato le gomme per star dietro a tutti i piloti che man mano superava...

secondo me ci sono buone probabilità di lottare per il mondiale, speriamo che il motore renault rompa in qualche gara, perchè poi tra punteggio del primo e del secondo c'è una differenza di soli 2 punti, recuperarne 21 così è dura!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top