Hanno tolto la pole a Schumi! Che vergogna......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yaco 147 T.I.

Nuovo Alfista
Ma vi rendete conto!!!!
Cos'é sto delirio? Un pilota nn puo piu fare un'errore... sicuro che se era
un altro pilota sta cosa nn succedeva?

Voi che ne pensate?
L'ha fatto apposta? É giusta una sanzione del genere?

Cxxxo!!!! :motz) :boxe) :member) :mad2) :swear)
 
io non sono mai stato un tifoso di Schumi..ma questa volta credo i commissari di montecarlo abbiano fatto un errore madornale...non credo proprio che il tedesco abbia volutamente "fermato la macchina" x non far fare il tempo ad Alonso....
 
marco1974":14holt31 ha detto:
io non sono mai stato un tifoso di Schumi..ma questa volta credo i commissari di montecarlo abbiano fatto un errore madornale...non credo proprio che il tedesco abbia volutamente "fermato la macchina" x non far fare il tempo ad Alonso....

Sono dello stesso parere... anche se nn possiamo esserne sicuri al 100%...
solo lui lo sa...
Ma come si puo sbagliare in questo modo? Dico... ma i commissari conoscono
monaco... lo sanno che l'errore é possibile a ogni curva... con tutte le uscite
di pista che ci sono state giovedi e venerdi e pure quella di Massa in qualifica nn possono fare una roba del genere!
 
io sono tifoso di schumi e quindi di parte, non sono sicuro al 100% che si stato un vero errore; la macchina ferma in quel posto non ha influito, specie per alonso che anche se c'erano esposte le bandiere gialle non ha alzato minimamente il piede, altrimenti non sarebbe arrivato a 64 centesimi di secondo(devo dire che non mi ricordo il secondo intermedio di alonso, magari era in vantaggio e poi ha perso nell'ultimo settore causa bandiere gialle, ma mi sembra di no)
 
Nn riesco a rivedere i tempi dei singoli settori ma da quel che mi ricordo....

Al primo settore erano piu o meno pari... Alonsa ha abbasato di 2 o 3 decimi
al secondo settore, e forse, dico bene forse, se nn c'era schumi fermo la pole
se la beccava lui....
Fatto sta che come punizione é assurda... ULTIMO!!! Ma si puo....
 
non pensavo che nel secondo intertempo era davanti a schum.

la penalizzazione con retrocessione all'ultimo posto e' eccessiva, fisichella per avere ostacolato coultahrd l'hanno messo decino, schumacher per quell' "errore" l'hanno messoo ultimo, dovevano retrocederlo al decimo posto perche' nell'ultima parte i piloti sono dieci
 
La penalizzazione all'ultimo posto non è eccessiva, perchè nel regolamento
esiste una norma che recita quanto segue:
"Qualora, secondo il giudizio dei commissari di gara, un pilota si fermi deliberatamente sul circuito o crei ostacolo in qualsiasi modo ad un altro pilota durante le qualifiche, i suoi tempi verranno cancellati"
 
GELO77":24pr63nc ha detto:
La penalizzazione all'ultimo posto non è eccessiva, perchè nel regolamento
esiste una norma che recita quanto segue:
"Qualora, secondo il giudizio dei commissari di gara, un pilota si fermi deliberatamente sul circuito o crei ostacolo in qualsiasi modo ad un altro pilota durante le qualifiche, i suoi tempi verranno cancellati"

Ma secondo te Schumi si é "deliberatamente fermato"? Secondo me no... ma
forse il mio giudizio é falsato dal fatto che sono un tifoso Ferrari....
Ad ogni modo, visto il circuito e la sua estrema difficoltà, nn credo che Schumi
avrebbe fatto una cosa del genere "di proposito"... stava cercando di migliorare
il suo giro e ha fatto un errore alla penultima curva... nn puoi punire un pilota
xké fa un errore mentre cerca di migliorare il suo tempo.
Sono sicuro che alcuni piloti e/o direttori di gara di una squadra di cui nn
faro il nome... sono andati a lamentarsi... e visto che Schumi pare che
oramai "abbia rotto le scatole" hanno deciso di castigarlo...

Nn é una teoria di cospirazione ma ho sempre di piu l'impressione che si
faccia di tutto per ostacolare le Ferrari e convincere Schumi che se ne deve
andare dal F1.... fossi Schumi, in segno di protesta, la gara nn la correrei
neanche....
 
ha ostacolato coulthard( e qui si e' sicuri che l'ha ostacolato, gli era davanti, mentre shumi nno si sa se ha fatto posta o no) e l'hanno retrocesso dal 5 posto al 10.

al nurburg villeneuve avevo ostacolato fisichella e non hanno preso provvedimenti
 
Anch'io sono untifoso della Ferrari.
Ho solo voluto far notare che è il regolamento che prevede la retorcessione all'ultimo posto, e che rispetto alla retrocessione di Fisichella si tratta di una norma del regolamento differente.

Non ho valutamente fare commenti sulla manovra "effettuata" dal tedesco.
Potete rileggere i miei messaggi e controllare.
 
147jet":15euta10 ha detto:
ha ostacolato coulthard( e qui si e' sicuri che l'ha ostacolato, gli era davanti, mentre shumi nno si sa se ha fatto posta o no) e l'hanno retrocesso dal 5 posto al 10.

al nurburg villeneuve avevo ostacolato fisichella e non hanno preso provvedimenti

In effetti... queste differenze di trattamento nn le ho mai capite....

P.S. Grazie per la segnalazione 147jet... ho corretto subito! :eek:k)
 
GELO77":3hqrcx1p ha detto:
Anch'io sono untifoso della Ferrari.
Ho solo voluto far notare che è il regolamento che prevede la retorcessione all'ultimo posto, e che rispetto alla retrocessione di Fisichella si tratta di una norma del regolamento differente.

Non ho valutamente fare commenti sulla manovra "effettuata" dal tedesco.
Potete rileggere i miei messaggi e controllare.

Hai perfettamente ragione a segnalare il regolamento... le regole sono regole
e vanno rispettate....

Ho letto un po le conferenze e altre frasi di piloti sul sito ufficiale...
Schumi ha provato a mettere la retro ma nn si é inserita e poi il motore si
é spento. A questo punto sí, si é fermato sulla pista... ma nn penso fosse
deliberatamente.... Poi anche se la retro avesse funzionato, nn poteva certo fare marcia indietro li dov'era... visiblità zero... se faceva marcia
'ndré di sicuro qualcuno lo centrava in pieno....
 
l'ho saputo adesso leggendo il topic!!!che schifo :KO) :KO) :KO)
mi passa la voglia di vedere la gara oggi.

si vede benissimo che è arrivato lungo alla curva e non ce l'ha fatta a chiuderla abbastanza per riuscire a girare...
anzi, sapete che vi dico, dalle immagini mi è sembrata che per un momento lo sterzo della rossa non funzionava, forse è stata solo una mia impressione.


menomale che la formula 1 stanno cercando di riportarla agli alti livelli togliendo un pò di elettronica e cose varie, ma se poi combinano queste ca@@ate a livello di giurie la faranno solo affondare dando il malscontento degli spettatori :KO)
 
ne ho sentite di tutti i colori poco fà, fisichella,trulli e briatore hanno attaccato shumacher abbastanza pesantemente, e secondo me lui il furbetto un p'ò l'ha fatto!!!!! :)
 
Certootto ore per decidere e rovinare la Pole........ :KO) :KO)

Non vorrei che la scelta fosse caduta su un episodio di tanti anni fà

dove festeggiando la pole ha recato danno non mi ricordo esattamente
il pilota,ma avvenne sicruamente nel 98-99.............
 
A me quello che dice un pagliaccio come Briatore poco interessa: nn è uno sportivo! Gli basta vincere una gara e lui e la benetton sn i più grandi della storia; perdono ed è colpa di una congiura! Mi fa soo vomitare
 
Aggiungiamo anche il"Geometra"Briatore :asd) :asd) :asd)

ti quoto,ma purtroppo,come si dice a Roma,"Salta chi Zompa" :asd) :asd)

ha ormeggiato la sua Force Blue di appena 70metri,poverino..........


Chissà anch'io un giorno da Geometra.... :crepap) :crepap)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top