hanno rigato la mia cicciolina...come procedere?

Il perito va anche dal carrozziere convenzionato. Quando vai a fare la denuncia i carabinieri VOGLIONO vedere l'auto e nella denuncia scrivono "graffio provocato da oggetto appuntito quale probabilmente un cacciavite" (o quello che è). Scrivono pure quali parti della carrozzeria sono graffiate, così che se al momento della perizia ce ne sono altre non rientreranno nella riparazione. Una volta fatta la denuncia e stabilito dai carabinieri che quello è un atto vandalico, l'assicurazione non può dirti di no..

mah, non è detto, molte volte l'atto vandalico è proprio un graffietto fatto giusto per.. che fa queste cose non vuole di certo farsi vedere girare intorno ad una macchina con una chiave in mano.. magari ti parcheggia a fianco e mentre scende dalla sua auto ti fa un graffietto sulla fiancata e via..
anche se fosse un graffietto fatto per sbaglio da una signora che mentre scende dalla propria auto sfrega la propria borsa contro la tua e ti fa un graffio, sempre atto vandalico è.. volontario o non volontario, la tua auto è graffiata, quindi l'assicurazione deve coprire.

comunque si sta divagando, come detto sopra, i consigli giusti sono già stati dati, non gli resta che procedere e farsi risarcire.

p.s. a me è successo due volte e i carabinieri non sono mai usciti a vedere l'auto.. hanno solo fatto la denuncia e stop.

Re: R: hanno rigato la mia cicciolina...come procedere?

Ecco il mio :-(
Altro che graffietto da passante distratto :grin:

Inviato dal mio GT-I9100

Allegati

• uploadfromtaptalk1364470186012.jpg
    uploadfromtaptalk1364470186012.jpg
    134.9 KB · Visualizzazioni: 412
  • uploadfromtaptalk1364470217172.jpg
    uploadfromtaptalk1364470217172.jpg
    126.5 KB · Visualizzazioni: 415
Re: R: hanno rigato la mia cicciolina...come procedere?

Fatto due anni fa :) :)

Inviato dal mio GT-I9100

:splat) mi chiedo quale sia la soddisfazione in tale gesto..un conto è tipo se ti fregano qualcosa ma così :ka) cosa gli viene in tasca :scratch) che non siano gli stessi carrozzieri a farlo :eek:hmamma)
Andy96":e0awkccl ha detto:
Ecco il mio :-(
Altro che graffietto da passante distratto :grin:

Inviato dal mio GT-I9100

Ren, cattiveria gratuita e fine a sè stessa. Non vado nemmeno a scomodare l'invidia, uno che fa un gesto del genere è solo una persona piccola, meschina e cattiva.

secondo me sono i ragazzetti,quei bulletti che pullulano ovunque e vivono senza regole (grazie ai genitori).Non mi vedo uno di 30-40 anni rigare un auto se non per motivi di vendetta.Meglio lasciarle sempre sporche,se le vedono belle lucide..zac :splat)

invidia su una macchina da 14mila €?? :crepap)

mah..era nel parcheggio di una zona residenziale..parcheggio sempre li perchè ci abita un mio amico..
mi ricordo che quel giorno l'avevo appena lavata,c'era un bel sole e nel parcheggio spiccava tra le altre :love)

Ragazzi purtroppo c è in giro gente veramente di m... :mad2).. Ti rigano la macchina x qualsiasi motivo! Hai fregato il posto a qualcuno, qualcuno che ce l ha con te ecc ecc! Vi riporto 2 esperienze, x fortuna non personali.. Uno è successo sotto casa mia.. Finito di nevicare uno che abita di fronte a me comincia a togliere la neve davanti casa sua, premetto che sta strada è pubblica e quindi chiunque può parcheggiare ecc ecc, finito di farsi il mazzo rientra in casa.. Neanche il tempo di rientrare che subito uno arriva e parcheggia l auto! Nella notte è stata rigata! Ovviamente è stato visto è scattata la denuncia ecc ecc..
Il secondo esempio è successo nei parcheggi da me a lavorare dove è stata rigata la macchina di un collega perché aveva messo la macchina dove ce la metteva generalmente un altro! :splat)

si, infatti è così di solito..
anche la mia l'hanno graffiata perche parcheggiavo in una via stretta dove scarseggiano i posti auto e rubavo il parcheggio a qualcuno..
poi è saltato fuori che non era la prima volta, in poche parole, c'è un tipo che graffia le auto per scoraggiare la gente a parcheggiare davanti a casa sua..

autoren":375x0lej ha detto:
secondo me sono i ragazzetti,quei bulletti che pullulano ovunque e vivono senza regole (grazie ai genitori).Non mi vedo uno di 30-40 anni rigare un auto se non per motivi di vendetta.Meglio lasciarle sempre sporche,se le vedono belle lucide..zac :splat)
Manco tanto i genitori direi ren, ti possono n segnare il mondo ma se sei storto campi e crepi storto

Andy96":hcdoc2l3 ha detto:
invidia su una macchina da 14mila €?? :crepap)

mah..era nel parcheggio di una zona residenziale..parcheggio sempre li perchè ci abita un mio amico..
mi ricordo che quel giorno l'avevo appena lavata,c'era un bel sole e nel parcheggio spiccava tra le altre :love)
Potrebbe anche valere 1400 euro. Ad una persona invidiosa basta anche solo il fatto che te la macchina c'è l'hai e lui no. O che la tua è più bella, o più nuova. Gente così povera di spirito e meschina s'attacca a tutto.
Per fare un paragone più in generale, in Italia a mio modesto avviso c'è un enorme invidia sociale. Chi è benestante spesso e volentieri è il nemico o una persona comunque da avversare. Come del resto chi produce ricchezza e da lavoro. Ma stiamo divagando e non è il caso.
Vediamo come va a finire la storia con l'assicurazione, spero che l'autore del topic ci tenga aggiornati.

RAGAZZI, GRAZIE PER LA SOLIDARIETA'....VI AGGIORNO SULLA SITUAZIONE...
Dopo varie discussioni con l assicuratore, ho portato lunedì scorso dal carrozziere la mia bella per riparare il danno, perchè prima il perito non poteva uscire.
L'auto è stata visionata dal perito, che tra franchigia, usura ecc, non voleva dar piu di 400 euro.
L'auto è un 2001 ed è stata assicurata x 3000 euro,Il danno è di 1800 euro(fiancate da faro ant a faro post, paraurti post, bagagliaio, cofano e tetto).
Risultato; altre lungaggini x accordarsi perito e carrozziere che ora hanno trovato un accordo...
L'auto doveva esser pronta oggi, ma a causa ti ste beghe dovrò aspettare un altra settimana.
A parte il restar a piedi 2 settimane a causa dell'assicurazione, mi domando come sia possibile che di fronte un danno palese ed una macchina assicurata x 3000 e il perito ne voglia mollare 400.
Perchè mi assicurano?? Vi assicuro che il mio assicuratore mi chiama ogni sei mesi per ricordarmi che devo pagare la polizza, mai fatto un incidente o nulla, esser pagato del danno subito assicurato dovrebbe essere ovvio!!
Scusate lo sfogo e speriamo che non saltino fuori altre storie pazze!

Purtroppo in itaglia funziona così, le assicurazioni sono potenti e possono fare quel che vogliono. Quindi mi spiace per le grane ima non mi stupisce che tu abbia passato tutte quelle gabole inutili.

Quando c'è da prendere i soldi ti trovano fino in capo al mondo, quando hai bisogno non c'è mai nessuno! Che poi veramente non riesco a capire..ma se il danno è di 1800 euro e la macchina è assicurata per 3000 ma perché ne devono dare solo 400??!! :mad2)

Ogni soldo che ti negano è un soldo risparmiato.
Ed un soldo risparmiato è un soldo guadagnato. Dal loro punto di vista ha perfettamente senso. Purtroppo, aggiungerei.
Perché ad ora di pagare il premio te sei puntuale e gli dai tutto ciò che gli spetta. Loro, au contraire, potendo te l'appoggiano graziosamente nel cavapranzi.

Per carità, ci mancherebbe! Ognuno giustamente tira l acqua al suo mulino! :) E tra banche e assicurazioni sono i campioni! :evil: Però se il danno è di quel valore li c'è poco da fare..

zimon":20nzweme ha detto:
Per carità, ci mancherebbe! Ognuno giustamente tira l acqua al suo mulino! :) E tra banche e assicurazioni sono i campioni! :evil: Però se il danno è di quel valore li c'è poco da fare..
Eh, intanto ci provano. Spesso e volentieri le perdite di tempo sono deterrente sufficiente per non far valere i propri diritti e loro contano su quello.
Stavolta con te han toccato duro, e francamente mi compiaccio di ciò.