hanno rigato la mia cicciolina...come procedere?

firstcriminal

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2011
68
0
6
35
Monza
sorpresa!macchina rigata, entrambe fiancate,cofano e bagagliaio....rabbia!
a qualcuno è capitato?come comportarsi?
La mia nasona è una serie 1 del 2001 ed è assicurata contro furto e atti vandalici x 3000 e...
ora, la domanda è:
il danno è inferiore al valore assicurato(spero) e sicuramente supera la franchigia(250e).
L'assicurazione pagherà tutto??
come fare??

Se hai la franchigia, quella comunque rimarrebbe a tuo carico.
Hai già fatto denuncia all'assicurazione? Solo loro possono dirti se il danno è rimborsabile.

Bè, 3000 non ti partirebbero nemmeno per riverniciare completamente l'auto, quindi di sicuro non li superi; al contrario, la franchigia (a tuo carico) potresti di poco superarla e, in quel caso, devono sborsare :nod)

ma dove vivete? dalle mie parti chiedono 300 euro per verniciare un cofano, con 3000 euro secondo me ci stai veramente a pelo se devi verniciarla tutta.
altro che sforare di poco la franchigia!!

am78_ud":au2z7c2d ha detto:
ma dove vivete? dalle mie parti chiedono 300 euro per verniciare un cofano, con 3000 euro secondo me ci stai veramente a pelo se devi verniciarla tutta.
altro che sforare di poco la franchigia!!

Infatti.. a me per rifare il mascherone dietro dopo una toccatina che ho fatto in retro chiesero 150 euro se non erro, ed era il meno caro.

Poi oh dipende come viene fatto il lavoro, dopo 3 anni è ancora immacolato, non so come vengono quelli che dicono di spendere 50 euro per lo stesso lavoro :elio) :elio)

am78_ud":gmn96wza ha detto:
chiaro. e non un preventivo solo. almeno due-tre
A che pro? La franchigia la paga comunque lui e non ci credo manco morto che trova un carrozza che gli rifà tutta la macchina per meno di 250 euro. Quindi di tasca sua non risparmierebbe nulla in qualunque caso. Che vada in assicurazione a denunciare l'atto vandalico subito e poi dal primo carrozza che gli capita a tiro. O se lo conosce di fama dal migliore della zona ed al massimo gli chieda di rimanere entro il limite di rimborso dell'assicurazione. Perché sbattersi quando non ce n'è bisogno? Per far risparmiare l'assicurazione ? Freghete, la paghi e loro ogni anno non si fanno problemi a chiederti più soldi di premio. Mica li sta truffando, il danno a suo dire l'ha subito. Quindi, mille giri inutili per quale ragione? Poi c'è anche la possibilità che gli dicano di andare da un carrozza loro convenzionato ed a quel punto ha solo da sperare che sia bravo e che lavori bene.

Per gli atti vandalici vai dai carabinieri, fai la denuncia, trovi una carrozzeria convenzionata con la tua assicurazione, gli lasci la fotocopia della denuncia, del tuo documento e della tua assicurazione e fanno loro la pratica. La franchigia di solito è una percentuale, la mia assicurazione per esempio chiede il 10%

firstcriminal":26kxt8ko ha detto:
sorpresa!macchina rigata, entrambe fiancate,cofano e bagagliaio....rabbia!
a qualcuno è capitato?come comportarsi?
La mia nasona è una serie 1 del 2001 ed è assicurata contro furto e atti vandalici x 3000 e...
ora, la domanda è:
il danno è inferiore al valore assicurato(spero) e sicuramente supera la franchigia(250e).
L'assicurazione pagherà tutto??
come fare??

Ciao! Innanzitutto mi dispiace x il danno subito! Secondo me vai direttamente dall'assicurazione e chiedi info x quanto riguarda denuncie e robe varie e chiedi anke se hanno un carrozziere convenzionato.. Io x esempio devo x forza andare dove dicono loro!! X il danno che ti hanno fatto dipende un pò se ste righe se sono incise o sono una cosa leggera! Se sono profonde è da riverniciare x forza altrimenti può essere che te la cavi con una lucidata..anke se sarà difficile purtroppo! X il prezzo probabile che ti chiedano dai 2000 ai 2500 euro.. 250 li tiri fuori tu gli altri ci pensa l assicurazione..sennò che la paghi a fare!! :OK) a

Re: R: hanno rigato la mia cicciolina...come procedere?

Quando era successo me,prima hanno voluto la denuncia fatta ai carabinieri!

Inviato dal mio GT-I9100

Qui da me chiesi quanto costava riverniciare la mia GT in maniera identica a quella autodelta, rossa con in bianco scritto jtdm, l'1 sulle fiancate, linee sul cofano ecc e mi disse tra i 2000 e i 2500 euro

dipende dalla qualità del lavoro svolto,meglio viene fatto più costa..dare una carteggiata veloce e una spruzzata alla buona sicuramente costa molto meno che non fare un lavoro di fino,e poi a lavoro finito si nota la differenza.All'epoca della delta ne vidi tante di bianche fatte gialle,poi,guardando sotto c'era tutto l'antirombo giallo :KO) indice di un lavoro frettoloso (senza contare la perdita di valore del cambio di colore)

Be, ovvio che mi rivolgo al migliore e pretendo un lavoro fatto a regola d'arte :asd) lo conosco da una vita e sa che se non vedo la perfezione glielo meno a morte e me lo faccio rifare :nod)

MAD147":2qxc6p7z ha detto:
am78_ud":2qxc6p7z ha detto:
chiaro. e non un preventivo solo. almeno due-tre
A che pro? La franchigia la paga comunque lui e non ci credo manco morto che trova un carrozza che gli rifà tutta la macchina per meno di 250 euro. Quindi di tasca sua non risparmierebbe nulla in qualunque caso. Che vada in assicurazione a denunciare l'atto vandalico subito e poi dal primo carrozza che gli capita a tiro. O se lo conosce di fama dal migliore della zona ed al massimo gli chieda di rimanere entro il limite di rimborso dell'assicurazione. Perché sbattersi quando non ce n'è bisogno? Per far risparmiare l'assicurazione ? Freghete, la paghi e loro ogni anno non si fanno problemi a chiederti più soldi di premio. Mica li sta truffando, il danno a suo dire l'ha subito. Quindi, mille giri inutili per quale ragione? Poi c'è anche la possibilità che gli dicano di andare da un carrozza loro convenzionato ed a quel punto ha solo da sperare che sia bravo e che lavori bene.
scusa mi era sfuggito.
ma dubito cmq che 3000 euro ci stia dentro.
quindi farei la denuncia, vedrei dove mi mandano e chiederei se si riesce a stare nei 3000.
nel qual caso si può fregarsene, altrimenti tocca chiedere in giro.
3000 euro non è sta cifra così enorme...

Non ti seguo... :sgrat) :scratch)

Edit: ora si, prima,la tua risposta non c'era. :asd)