hanno provato a farmi la truffa dello specchietto

imho alle parole magiche "adesso chiamo i carabinieri" i truffatori si volatilizzano e gli onesti rimangono :ka)
 
appunto se tocchi qualcuno con l'auto lo senti benissimo (mica è un bilico) quindi prima di fermarmi ci penserei due volte specie se di notte..prevenire è meglio che curare ;)
 
ayrtonmagic":2qsnvzx4 ha detto:
autoren":2qsnvzx4 ha detto:
volevo ricordare una cosa di cui ho il vizio..quando scendete dall'auto togliete sempre le chiavi anche se ci siete a pochi metri..

si ma che risolvi? di notte non passa nessuno, se arriva un'altra auto e ti puntano una pistola che fai? non gliele dai le chiavi?
:nono) l'auto è mia :swear) ho imparato abbastanza a difendermi..poi se sono in dieci :asd) ma se è uno basta si distragga un secondo.Ho visto in tv la truffa che ti fregano l'auto anche in pieno giorno,le chiavi vanno tolte
 
ah quello sicuro. io le tolgo e chiudo pure la macchina, per quel che serve (c'è sempre l'eventualità ti tirino una chiave inglese in testa, e avere le chiavi in tasca o meno non cambia)
 
che mi preoccupa è sola la pistola il resto no,scusate l' :eek:fftopic).Comunque ho visto che ti fermano per strada inventandosi qualcosa,te scendi lasciando le chiavi e inizi a discutere..salta fuori una seconda persona che ti frega l'auto..in poche parole era così,mi sembra di averla vista alle iene :scratch)
 
bisogna valutare la situazione,poi ci sono altre cose da guardare e comportamenti da tenere..Comunque quella di togliere la chiave non è una cazzata è come chiudere la porta di casa o lasciarla aperta..almeno cerchiamo di complicargli la vita a questi delinquenti :ka)
 
ayrtonmagic":38mi9yay ha detto:
A me è capitato a Roma, via ostiense altezza vitina vicino a distributore q8 (per chi conosce la zona), un paio di mesi fa.

Era tardi, di notte, quella è una zona buia, vado per superare un 50ino, mi pare un liberty o roba del genere, sopra c'era un ragazzo ciccione, pesava tanto che il motorino non ce la faceva, appena lo supero sento una botta forte, in un primo momento sono andato avanti, perchè la situazione non mi quadrava, poi ho pensato :"e se l'ho preso sul serio?" allora ho frenato e mi sono fatto raggiungere :

il tipo sembrava spaventato :"oh ma che combini? mi hai preso, guarda tremo tutto.. togliamoci dalla strada.."

e ci siamo fermati alla q8, a me sinceramente fregava di più del mio specchietto che di lui, ma la situazione continuava a non quadrarmi.

comunque questo mi fa :"mi hai preso con lo specchietto al parabrezza dello scooter per poco non cadevo.." effettivamente dal parabrezza mancava un pezzo..

e continua :"dobbiamo fare un cid.." e io :"cheeeee?????? guarda facciamo prima se ti compro il parabrezza ma il cid manco lo devi nominare, facciamo così ti lascio il numero chiamami domani che te lo compro"

e lui :"eh ma io abito lontano sto andando a trovare un amico" (all'una di notte..)

per chiudere la faccenda gli ho detto :"guarda ho 20 euro non di più, se non ti bastano domani mi chiami.. "
e lui :"no no va be lo prendo usato, va bene così.."

ora sinceramente non penso di averlo preso, anche perchè la macchina era sporca e li per lì c'era un segno sullo specchietto, ma poi lavandola è andato via tutto.

Un'altra cosa mi ha colpito, siccome basta che ti prendano la targa per andare da un perito e denunciare il sinistro, quando stavamo per andare via gli faccio :"vai vai parti prima tu" (per evitare che mi prendesse la targa) ma lui niente non si è smosso e sono andato via io.

sono quasi certo che era una truffa, mi ha preso sulla stanchezza, ma 2 cose ho capito : se non sono più che certo di aver causato io il danno non mi fermo più, tanto lui non era caduto, questo era un ladruncolo di polli, ma potevano anche fregarmi la macchina, quindi d'ora in poi se la situazione non ti quadra, del resto se colpisci qualsiasi cosa con la macchina te ne rendi conto statene certi .. e poi come ha detto thranduil, la cosa migliore è minacciare di chiamare i carabinieri..!

spero il mio racconto sia servito a mettervi la pulce nell'orecchio

Aahaha ma dai..il ciccione col motorino davanti all'università mia??
Capitò anche a me,l'anno scorso,tornando verso casa dopo una serata passata in un locale su via ostiense: stessa toccata ma,data un altra precedente esperienza,non mi sono fermato minimamente e neanche ho rallentato( ero perfettamente sobrio e vigile e se lo avessi realmente toccato me ne sarei accorto..a dire la verità gli ho anche inveito vivamente contro).
In ogni caso...ostiense è un postaccio: poche settimane dopo,stesso locale,auto parcheggiata in via delle sette chiese..torno e mi ritrovo il vetro posteriore destro infranto,senza che però fosse stato prelevato alcunchè dall'auto.
E tutto questo a me,uno dal profilo "basso". Non oso immaginare cosa capiti a qualche ragazzetto che arriva con neon e autoradio a cannone.
 
phanter86":bc70ohab ha detto:
Aahaha ma dai..il ciccione col motorino davanti all'università mia??
Capitò anche a me,l'anno scorso,tornando verso casa dopo una serata passata in un locale su via ostiense: stessa toccata ma,data un altra precedente esperienza,non mi sono fermato minimamente e neanche ho rallentato( ero perfettamente sobrio e vigile e se lo avessi realmente toccato me ne sarei accorto..a dire la verità gli ho anche inveito vivamente contro).
In ogni caso...ostiense è un postaccio: poche settimane dopo,stesso locale,auto parcheggiata in via delle sette chiese..torno e mi ritrovo il vetro posteriore destro infranto,senza che però fosse stato prelevato alcunchè dall'auto.
E tutto questo a me,uno dal profilo "basso". Non oso immaginare cosa capiti a qualche ragazzetto che arriva con neon e autoradio a cannone.

può essere che sia lo stesso, il motorino è tipo arancione o un colore del genere e ha il parabrezza rotto.. se lo rivedo faccio finta che mi è venuto addosso e poi dico : ora chiamiamo i carabinieri
 
Mah..difficilmente sono soggetti che incontri di nuovo(anche se la circostanza che si tratti della stessa persona mi fa pensare che abbia agito regolarmente in quella zona). C'è anche da dire che quella volta non ci sono "cascato" solamente in quanto ci cascai già una prima volta anni indietro..e fui sfortunato dato che mi levarono 20 euro(non potendo fare proprio nulla..essendo stato fermato su via aurelia zona idromania in piena notte..). Alla luce di quell'esperienza stò sempre molto attento.
 
Top