A me è capitato a Roma, via ostiense altezza vitina vicino a distributore q8 (per chi conosce la zona), un paio di mesi fa.
Era tardi, di notte, quella è una zona buia, vado per superare un 50ino, mi pare un liberty o roba del genere, sopra c'era un ragazzo ciccione, pesava tanto che il motorino non ce la faceva, appena lo supero sento una botta forte, in un primo momento sono andato avanti, perchè la situazione non mi quadrava, poi ho pensato :"e se l'ho preso sul serio?" allora ho frenato e mi sono fatto raggiungere :
il tipo sembrava spaventato :"oh ma che combini? mi hai preso, guarda tremo tutto.. togliamoci dalla strada.."
e ci siamo fermati alla q8, a me sinceramente fregava di più del mio specchietto che di lui, ma la situazione continuava a non quadrarmi.
comunque questo mi fa :"mi hai preso con lo specchietto al parabrezza dello scooter per poco non cadevo.." effettivamente dal parabrezza mancava un pezzo..
e continua :"dobbiamo fare un cid.." e io :"cheeeee?????? guarda facciamo prima se ti compro il parabrezza ma il cid manco lo devi nominare, facciamo così ti lascio il numero chiamami domani che te lo compro"
e lui :"eh ma io abito lontano sto andando a trovare un amico" (all'una di notte..)
per chiudere la faccenda gli ho detto :"guarda ho 20 euro non di più, se non ti bastano domani mi chiami.. "
e lui :"no no va be lo prendo usato, va bene così.."
ora sinceramente non penso di averlo preso, anche perchè la macchina era sporca e li per lì c'era un segno sullo specchietto, ma poi lavandola è andato via tutto.
Un'altra cosa mi ha colpito, siccome basta che ti prendano la targa per andare da un perito e denunciare il sinistro, quando stavamo per andare via gli faccio :"vai vai parti prima tu" (per evitare che mi prendesse la targa) ma lui niente non si è smosso e sono andato via io.
sono quasi certo che era una truffa, mi ha preso sulla stanchezza, ma 2 cose ho capito : se non sono più che certo di aver causato io il danno non mi fermo più, tanto lui non era caduto, questo era un ladruncolo di polli, ma potevano anche fregarmi la macchina, quindi d'ora in poi se la situazione non ti quadra, del resto se colpisci qualsiasi cosa con la macchina te ne rendi conto statene certi .. e poi come ha detto thranduil, la cosa migliore è minacciare di chiamare i carabinieri..!
spero il mio racconto sia servito a mettervi la pulce nell'orecchio