hanno provato a farmi la truffa dello specchietto

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
oggi a milano, verso le 9 torno da un appuntamento su un cantiere con la 147, zona lambrate

passando in una strada a senso unico sento una botta sul fianco destro, mi giro e senza fermarmi vedo che ho lo specchio piegato in dentro, come se avessi colpito qualcuno parcheggiato.

tempo dieci secondi e dietro arriva una macchina che mi fa i fari.
io, indeciso sul fatto che avessi colpito o no (mi pareva strano, ma chissà mai...), accosto.
è una grande punto grigia, con su un tizio sdentato, sulla quarantina, con un bambinetto (slegato) sul sedile del passeggero.
"ma allora, mi spacchi lo specchietto e non ti fermi neanche?!" comncia, con marcato accento calabrese.
"quale specchietto?"
"e come non vedi, hai lo specchio piegato ed il mio è rotto!"
effettivemente la punto ha lo specchio lato passeggero mancante - peccato che, essendo la strada senso unico, non si capisce come abbia il mio specchio destro potuto colpire il suo specchio destro!
"e vedi anche il bambino, come si è spaventato, adesso è terrorizzato! adesso ci fermiamo più avanti e sistemiamo tutto", prosegue.
"ho capito" faccio io "adesso ci fermiamo ed aspettiamo la pattuglia dei carabinieri, la chiamo subito!"
"ah si almeno col mio amico, quello della panda rossa che hai colpito fate la constatazione amichevole appena arriva. che io devo andare..."
"ma non era questa la macchina che avrei centrato?"
"no, era una panda rossa, ma è uno che io manco conosco, e che mi ha detto di seguirti per farti fare la constatazione, però in fondo non sono affari miei, che quallo non so neanche chi sia, e adesso devo proprio andare!", mette la prima e sgomma via.

purtroppo non ho avuto il tempo di annotare tutta la targa, solo le iniziali DX.

milano, punto grigia, targa DX, calabrese sdentato - se vi capitasse...
 
che gente indegna gira per strada. :KO)

già che c'eri potevi bannarlo no? i poteri li hai.. :lol:
 
R: hanno provato a farmi la truffa dello specchietto

Il calabrese era sventato perché qualcuno gli ha tirato qualche pugno? :asd)
 
[editato da denny1977]



Edit di denny1977: capisco che l'argomento della discussione faccia arrabbiare ma chiedo cortesemente di far rimanere la discussione e i post entro toni in più possible pacati e civili e adeguati a quello che è il clima e lo spirito del forum. Grazie.
 
Si è portato pure il bambino per fare pena e\o tranquillizzare il malcapitato... che gente -_-
 
sì ma il colpo come te l'han dato?
no perchè ho letto sul giornale, che ti lanciano qualcosa contro la macchina.. :mad2)
se trovo la nasona rovinata da uno di sti stronzi... :member)
 
immagino con una manata al volo, sulla calotta dello specchio solo due segnetti neri che sono venuti via fregando con le dita...
 
thranduil":bby9dkej ha detto:
immagino con una manata al volo, sulla calotta dello specchio solo due segnetti neri che sono venuti via fregando con le dita...
non erano i denti ? :D ..
cmq vero .. lo fanno anche con una manata sulla carrozza mentre ti affiancano andando (anche con scooter ) poi ti seguono e avendo lo specchietto rotto o l'orologio al polso .... bla bla bla come te :KO)
 
sono solo dei bastardi che appestano il mondo.... E poi magari il bambino sapeva pure guidare e ti fregava l'auto !!!
 
A me è capitato a Roma, via ostiense altezza vitina vicino a distributore q8 (per chi conosce la zona), un paio di mesi fa.

Era tardi, di notte, quella è una zona buia, vado per superare un 50ino, mi pare un liberty o roba del genere, sopra c'era un ragazzo ciccione, pesava tanto che il motorino non ce la faceva, appena lo supero sento una botta forte, in un primo momento sono andato avanti, perchè la situazione non mi quadrava, poi ho pensato :"e se l'ho preso sul serio?" allora ho frenato e mi sono fatto raggiungere :

il tipo sembrava spaventato :"oh ma che combini? mi hai preso, guarda tremo tutto.. togliamoci dalla strada.."

e ci siamo fermati alla q8, a me sinceramente fregava di più del mio specchietto che di lui, ma la situazione continuava a non quadrarmi.

comunque questo mi fa :"mi hai preso con lo specchietto al parabrezza dello scooter per poco non cadevo.." effettivamente dal parabrezza mancava un pezzo..

e continua :"dobbiamo fare un cid.." e io :"cheeeee?????? guarda facciamo prima se ti compro il parabrezza ma il cid manco lo devi nominare, facciamo così ti lascio il numero chiamami domani che te lo compro"

e lui :"eh ma io abito lontano sto andando a trovare un amico" (all'una di notte..)

per chiudere la faccenda gli ho detto :"guarda ho 20 euro non di più, se non ti bastano domani mi chiami.. "
e lui :"no no va be lo prendo usato, va bene così.."

ora sinceramente non penso di averlo preso, anche perchè la macchina era sporca e li per lì c'era un segno sullo specchietto, ma poi lavandola è andato via tutto.

Un'altra cosa mi ha colpito, siccome basta che ti prendano la targa per andare da un perito e denunciare il sinistro, quando stavamo per andare via gli faccio :"vai vai parti prima tu" (per evitare che mi prendesse la targa) ma lui niente non si è smosso e sono andato via io.

sono quasi certo che era una truffa, mi ha preso sulla stanchezza, ma 2 cose ho capito : se non sono più che certo di aver causato io il danno non mi fermo più, tanto lui non era caduto, questo era un ladruncolo di polli, ma potevano anche fregarmi la macchina, quindi d'ora in poi se la situazione non ti quadra, del resto se colpisci qualsiasi cosa con la macchina te ne rendi conto statene certi .. e poi come ha detto thranduil, la cosa migliore è minacciare di chiamare i carabinieri..!

spero il mio racconto sia servito a mettervi la pulce nell'orecchio
 
non fermarsi è altrettanto sbagliato. fermarsi e chiamare la polizia alla prima cosa che non quadra mi sembra una soluzione migliore.
 
volevo ricordare una cosa di cui ho il vizio..quando scendete dall'auto togliete sempre le chiavi anche se ci siete a pochi metri..
 
lorenzino":1327fmnn ha detto:
non fermarsi è altrettanto sbagliato. fermarsi e chiamare la polizia alla prima cosa che non quadra mi sembra una soluzione migliore.

non mi fermo se non sono sicuro di avere colpito qualcosa o qualcuno, sono sicuro che te ne accorgi quando colpisci qualcuno, e ragionando a mente fredda se l'avessi colpito l'avrei visto ruzzolare per terra
 
autoren":3ufk2ioe ha detto:
volevo ricordare una cosa di cui ho il vizio..quando scendete dall'auto togliete sempre le chiavi anche se ci siete a pochi metri..

si ma che risolvi? di notte non passa nessuno, se arriva un'altra auto e ti puntano una pistola che fai? non gliele dai le chiavi?
 
Top