Non diciamo vaccate, non cambia nulla nella prontezza della risposta del motore :nono02)
Su strada non da alcun fastidio l'ASR, è solo tanta sicurezza in più, a me ogni tanto s'è attivato, in qualche bella curva disegnata bene e fatta ad una velocità giusta, ti corregge appena appena e non da fastidio.
Per rimanere "fermi", bisogna usare, come diceva qualcuno, l'accelleratore on/off, ed essere a ruote ben sterzate...un tipo di guida che è decisamente pericolosa per se e per gli altri (visto che per fargli fare i numeri all'ASR devi andare relativamente piano e con una marcia bassa, ed accellerare di botto, e una guida del genere è possibile quasi solo in città), oltre che da pagliacci di periferia. In più non è fruttifera, ne con l'ASR inserito, ne tantomeno quando è disinserito.
Per le partenze al semaforo, se dovete togliere l'ASR perchè entra, vuol dire che state partendo a cannone (visto che in partenza, dato che le cose le abbiam provate TUTTI, me compreso, si riesce a farla sgommare senza che entri l'ASR, e già li vuol dire che stai partendo forte...), ed è di nuovo guida pericolosa.
Personalmente, apparte le pagliacciate provate nelle prime 2/3 settimane dopo l'acquisto (e altre 2/3 post assetto) per vedere come andava la macchina, non ho mai avuto modo di "rimanere al palo" per colpa dell'ASR, visto che nella guida normale e responsabile non entra, e se entra lo fa in modo molto soft.
Poi è ovvio che a Monza (dove è logico usare l'accelleratore a tavoletta in uscita), l'ho dovuto levare, altrimenti in uscita dalle varianti, soprattutto la prima, ero fermo, ma in pista non ci sono pedoni, ci sono le vie di fuga, ed il gas è permesso non dosarlo...cosa che invece va fatta in strada...
M.