Guidando da nonno il Twin Spark... :-)

morac siamo sulla stessa barca...ci mancava poco che quando ho visto i 12km/l mi mettessi a piangere.
la mia media costante è 9.9 km/l :ka)

un mesetto fa andai in Francia per portare urgentemente due ruote di un rimorchio di un camion feci 1500 km con 1 pieno e mezzo. jtdm 8v. ad ogni modo contando il peso aggiuntivo della mia ragazza(50 kg) + all'incirca 100 kg delle due ruote e la velocità mantenuta nei limiti consentiti 1000 km a pieno va alla grande no? :) merito anche del cambio a 6 marce montato sull'8v :)

Ma infatti non ho mai capito perchè alla fine il 6 marce non lo avessero montato sia su T.S. che su Jtdm, visto che comunque a mio avviso si sarebbe avuto un buon riscontro sui consumi. :sgrat) :sgrat) :sgrat)

gabry mi consolo, almeno ora so che non sono solo....in effetti il cambio a 6 rapporti sarebbe stato una manna dal celo anche per noi, considerando che di quinta marcia a 3000 giri siamo a 100km/h (con il ts 105cv) 130km/h mi pare intorno a 4000 giri forse qualcosa di più...dei 100km/h a 3000 giri sono sicuro (almeno nella mia)

Re: R: Guidando da nonno il Twin Spark... :)

A 130 siamo a 3800 giri!
Con lo scarico che ho ora,é pure fastidioso tenerli a lungo! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":3p270xmv ha detto:
A 130 siamo a 3800 giri!

Sul 120cv,a quella velocità,è più alto il regime..ti lascio immaginare.. :D

DooM91":3p270xmv ha detto:
un mesetto fa andai in Francia per portare urgentemente due ruote di un rimorchio di un camion feci 1500 km con 1 pieno e mezzo. jtdm 8v. ad ogni modo contando il peso aggiuntivo della mia ragazza(50 kg) + all'incirca 100 kg delle due ruote e la velocità mantenuta nei limiti consentiti 1000 km a pieno va alla grande no? :) merito anche del cambio a 6 marce montato sull'8v :)

Però,qui si stava parlando di Twin Spark :OK)

denny1977":3p270xmv ha detto:
Ma infatti non ho mai capito perchè alla fine il 6 marce non lo avessero montato sia su T.S. che su Jtdm, visto che comunque a mio avviso si sarebbe avuto un buon riscontro sui consumi. :sgrat) :sgrat) :sgrat)

A me era stato detto per questioni di "scatto".. :asd) invece,sapiamo benissimo che è per questioni di economia..

Re: R: Guidando da nonno il Twin Spark... :)

teknomotion":3lcpo87m ha detto:
Andy96":3lcpo87m ha detto:
A 130 siamo a 3800 giri!

Sul 120cv,a quella velocità,è più alto il regime..ti lascio immaginare

Avevo una 146 120cv..lo so bene :)
Inviato dal mio GT-I9100

errore mio xdxd pensavo fosse una cosa generale :) ad ogni modo il cambio a 6 marce sarebbe ottimo anche per coloro che hanno il TS visto i tempi che corrono, e poi la potenza viene distribuita meglio su 6 rapporti invece che su 5, o sbaglio?

DooM91":e35ds1dg ha detto:
errore mio xdxd pensavo fosse una cosa generale :) ad ogni modo il cambio a 6 marce sarebbe ottimo anche per coloro che hanno il TS visto i tempi che corrono, e poi la potenza viene distribuita meglio su 6 rapporti invece che su 5, o sbaglio?

Dipende dalla rapportatura :OK) cmq,un 6m ci stava benissimo :nod)

oppure si potrebbe mettere anche una V più lunga di 500giri circa.... abbassa i giri e qualcosina recuperi sul consumo benza!

per il 6m non ho ancora ricevuto delle garanzie circa il montaggio sui TS.....lo hanno fatto sulle 147 o 156 diesel, con ottimi risultati :OK)

poi sentendo alcuni pareri dicono che non conviene affatto montarlo....la spesa é troppa, rispetto al miglioramento del consumo realmente ottenuto

consumi del meeting torinese:

336 km totali e 15.6 km/L segnato dal BC

andata 110 fino all'incontro con Tekno e gli altri poi qualcosina in più,i famigerati semafori torinesi :asd) , al ritorno non ho superato i 100 :eek:ld)

sempre con clima spento, e nonostante questo oggi mal di gola e raffreddore paura...

Fatto il pieno stamattina..considerando che avevo percorso,prima del raduno,60 km per lavoro(80% coda),direi consumi ottimi,per l'andatura e per il fatto di avere fatto parecchi stop&go... :asd) 12,75 km/l

@Metal ottimo,direi..anche io,con un'andatura simile verso la Croazia,avevo percorso 15,1 km/l :OK) (avevo già l'auto molto modificata..)

teknomotion":30mj8dgv ha detto:
Fatto il pieno stamattina..considerando che avevo percorso,prima del raduno,60 km per lavoro(80% coda),direi consumi ottimi,per l'andatura e per il fatto di avere fatto parecchi stop&go... :asd) 12,75 km/l

@Metal ottimo,direi..anche io,con un'andatura simile verso la Croazia,avevo percorso 15,1 km/l :OK) (avevo già l'auto molto modificata..)

secondo me é sballato il consumo :D

consuma troppo poco aahahahahah

Io con la mia ex 105cv, guidando davvero con attenzione, non sono mai riuscito a fare oltre gli 11,2 km/l... :ka)

Non ho mai capito perché consumasse così tanto... :cry:

Adesso con la 500 da trip sono a 17 km/l... :D