Guasto navigatore connect

Leandro79

Nuovo Alfista
15 Agosto 2013
335
0
16
Palermo
Ragazzi... aiuto...

Ogni volta sempre problemi.
Ho il connect guasto, non mi legge la scheda sim, in più quando lo voglio spegnere conil pulsante di spegnimento, dice.... spegnimento in corso attendere alcuni istanti. Istanti che durano ore, non si spegne, si blocca.

Tutto il resto funziona perfettamente, unica cosa e cge non legge la sim, quindi non posso telefonare e lo spegnimento.

Qualcuno sa che è successo, e capitato a nessuno??

:mecry)
 
ovcrosse":2ijs0bq6 ha detto:
Hai provato a tenere staccata la batteria per un po' di tempo? Fammi sapere che cerco di aiutarti....

Eiii ciao grazie mille x l'aiut, pero purtroppo non posso zxké non ho il codice, perso.
 
Leandro79":1oocmaaf ha detto:
ovcrosse":1oocmaaf ha detto:
Hai provato a tenere staccata la batteria per un po' di tempo? Fammi sapere che cerco di aiutarti....

Eiii ciao grazie mille x l'aiut, pero purtroppo non posso zxké non ho il codice, perso.
non mi risulta che se stacchi la batteria poi ti chiede il codice :OK)
 
il mio connect non mi chiede il codice neppure se lo stacco fisicamente dall'auto
 
Come no?

Nell'altra 147 ho lo stereo mp3 e mi chiede il codice se stacco la batteria, come mai il connect no ?

sono andato in Alfa e mi hanno detto di staccare il Connectper vedere se si ripristina va ma ho detto loro che ero senza codice e anche loro mi hanno confermato che dovrei fare la richiesta per averlo indietro :ka)
 
Leandro79":2a8splxr ha detto:
Come no?

Nell'altra 147 ho lo stereo mp3 e mi chiede il codice se stacco la batteria, come mai il connect no ?

sono andato in Alfa e mi hanno detto di staccare il Connectper vedere se si ripristina va ma ho detto loro che ero senza codice e anche loro mi hanno confermato che dovrei fare la richiesta per averlo indietro :ka)
prima di tutto bisogna vedere che tipo di software hai.
Se non hai l'ultima versione e puoi fare un upgrade, aalora il codice non sarebbe un problema perchè una volta aggiornato il nit, non te lo chiede più.
Per il problema della sim.......puoi provarlo ad aprire per verificare che il modulo gsm non si sia mosso dal connettore; magari se sei fortunato è solo un problema di contatti.
Se invece si è danneggiato allora dovresti cercare un altro connect per pezzi di ricambio e sostituire il modulo gsm.
 
di che anno è la macchina?
ha i comandi vocali estesi o solo per il telefono?io ho recuperato un connect perchè il io originale si era guastato;aveva versione firmware 26.13.
Fortunatamente l'ultima versione disponibile era la 26.16 ed ho potuto aggiornarlo, aggirando così il problema del codice di sblocco.
 
ciao,
giusto settimana scorsa il modulo ccd del bmw del padre di un mio amico si è guastato (700 euro un revisionato) cosi cerca cerca abbiamo trovato un tizio di roma che li ripara, spedito martedi venerdi lo avevamo gia a casa riparato, (spesa meno di 400 euro) ti passo il contatto:
http://www.navigationmc.it/
ciao ciao!
 
lisacco 85":2qfqvl2c ha detto:
di che anno è la macchina?
ha i comandi vocali estesi o solo per il telefono?io ho recuperato un connect perchè il io originale si era guastato;aveva versione firmware 26.13.
Fortunatamente l'ultima versione disponibile era la 26.16 ed ho potuto aggiornarlo, aggirando così il problema del codice di sblocco.
sono entrato nel menu assistenza e ho scattato delle foto per farvi vedere quello che mi dice il navigatore.

La macchina e del settembre 2002
 

Allegati

  • IMG_20140802_150300.jpg
    IMG_20140802_150300.jpg
    94.3 KB · Visualizzazioni: 395
  • IMG_20140802_150343.jpg
    IMG_20140802_150343.jpg
    133.7 KB · Visualizzazioni: 397
  • IMG_20140802_150402.jpg
    IMG_20140802_150402.jpg
    136.6 KB · Visualizzazioni: 397
bianconero":2kktqy7f ha detto:
ciao,
giusto settimana scorsa il modulo ccd del bmw del padre di un mio amico si è guastato (700 euro un revisionato) cosi cerca cerca abbiamo trovato un tizio di roma che li ripara, spedito martedi venerdi lo avevamo gia a casa riparato, (spesa meno di 400 euro) ti passo il contatto:
http://www.navigationmc.it/
ciao ciao!
Grazie compa provo a vedere di capire quanto mi chiedono x ripararlo, ma se e caro ne acquisto un altro.

Sempre se mi fanno un preventivo di spesa x telefono.

P.s. è bello avere un'Alfa non solo perché è una macchina,stupenda, ma perché siete voi che fate anche la differenza. Tutti insieme ad aiutarsi lun l'altro. :bravo)
 
Leandro79":g3glhgzz ha detto:
lisacco 85":g3glhgzz ha detto:
di che anno è la macchina?
ha i comandi vocali estesi o solo per il telefono?io ho recuperato un connect perchè il io originale si era guastato;aveva versione firmware 26.13.
Fortunatamente l'ultima versione disponibile era la 26.16 ed ho potuto aggiornarlo, aggirando così il problema del codice di sblocco.
sono entrato nel menu assistenza e ho scattato delle foto per farvi vedere quello che mi dice il navigatore.

La macchina e del settembre 2002
Bene...hai la versione con comandi vocali non estesi e versione firmware 26.13
In pratica sei nella mia stessa situazione.
Scarica la versione firmware 26.16, sul forum se cerchi trovi pure la guida per l'installazione.
Vedi quanto ti costa la riparaziione o al limite acquista un connect guasto per pezzi di ricambio a meno se ci riesci.
Con buona manualità disassembli il connect e sostituisci il modulo ed il gioco è fatto.
 
Ciao stai tranquillo che se stacchi non ti chiede il codice! Ci possiamo giocare anche una birra!!
L' errore interno le resetti staccando la batteria e lasciandola così per un po' di tempo. Per risalire al tipo di errore dovresti ricorrere a qualche officina specializzata. Gli errori odometro dx e sx sono rossi perché forse avevi l' auto spenta quando sei entrato nel menú assistenza. Se lo hai fatto con la macchina in moto hai qualche problema agli odometri collegati alle ruote. In tal caso ti conviene recarti in officina dove, attraverso una diagnosi, potrai conoscere la causa e il rimedio al tuo problema. Spero di essere stato chiaro!!!
 
ovcrosse":293kbboi ha detto:
Ciao stai tranquillo che se stacchi non ti chiede il codice! Ci possiamo giocare anche una birra!!
L' errore interno le resetti staccando la batteria e lasciandola così per un po' di tempo. Per risalire al tipo di errore dovresti ricorrere a qualche officina specializzata. Gli errori odometro dx e sx sono rossi perché forse avevi l' auto spenta quando sei entrato nel menú assistenza. Se lo hai fatto con la macchina in moto hai qualche problema agli odometri collegati alle ruote. In tal caso ti conviene recarti in officina dove, attraverso una diagnosi, potrai conoscere la causa e il rimedio al tuo problema. Spero di essere stato chiaro!!!


Sei un grande :))))

ora provo a staccare la batteria e aspettare il ripristino :bravo) :bravo)
 
E credo di aver fatto come dici, sono entrato nel menù assistenza a motore spento.

Ora controllo, stacco la batteria e poi rientro nel menù assistenza a motore acceso.

Ma una cosa, che cosa sono gli odometri?

:?:
 
Top