Guasto centralina 147gta

Pedro

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2004
338
0
16
Milano
Ciao a tutti, poco fa ho appena messo giù con il mio meccanico dopo che si è caricato qualche giorno fa la macchina sul carro attrezzi perché quest'ultima non ne voleva sapere di partire. La macchina dava errore dell'impianto code e non ne voleva sapere di mettersi in moto.
Il meccanico mi ha detto che la centralina è guasta e che occorre ordinarne una nuova. Sapere per caso quale sia il suo costo da ricambio?
Può succedere che si fulmini così la centralina senza motivo? :?:
Ciao e grazie.

Se da errore code e per prima cosa cerca di farti spendere fior di quattrini per la centralina, scusami ma cambia meccanico ! L'errore code è legato alla chiave che non trasmette più bene il propio codice identificativo alla macchina. Perciò prima di cambiare centralina, sarebbe meglio provare con la seconda chiave o provare a cambiare l'antenna del sistema code, queste sono prove che si possono fare spendendo poche decine di euro se non di meno

Il meccanico ovviamente ha prima provato a sostituire la sonda del code e poi ha controllato i cablaggi senza risultato...

ma la centralina Code è da cambiare o quella del motore? (spero sia la prima, che sarebbe la cosa più logica)

il problema lo fa con entrambe le chiavi?

Allora per il discorso seconda chiave...l'ho persa.. :D
Certo che sa la differenza, solo che ha provato a sostuire quella code senza risultato..

Io mi lascerei propio come ultima spiaggia la centralina motore, prima proverei con una chiave nuova (magari senza tasti che fa sempre comodo con poco più di 100 euro la si compra), poi se il problema sussiste ancora sarei propenso per tentare prima una scodifica e vedere il problema sussiste o si risolve (se si risolve allora si può valutare di spendere gli oltre 5-600 euro della centralina nuova)

se la chiave è danneggiata stai perdendo tempo e soldi, per queste cose meglio andare in Alfa e ti fai innanzitutto riprogrammare la chiave
presumo che sia assurdo cambiare la centralina code senza riprogrammarla per la tua chiave :scratch)

Ma l'officina è Alfa..
Il mio dubbio è questo. Quando la centralina motore è partita, se giro la chiave il motorino d'avviamento gira?

Pedro":wqspz5i4 ha detto:
Ma l'officina è Alfa..
Il mio dubbio è questo. Quando la centralina motore è partita, se giro la chiave il motorino d'avviamento gira?

Che sia Alfa non è garanzia di infallibilità.. anzi.. Anche perchè considera che di GTA non ne vedono molte :elio)

A me all'epoca, cambiarono la frizione ( in garanzia per fortuna ) perchè non sapevano come fare per risolvere i noti problemi di saltellamento del Selespeed. Sai, l'examiner non gli dava errori :asd) :asd)

Risolsi andando da un Elettrauto Magneti Marelli oltre all'aiuto di amici del forum ;)