Buongiorno,
Da qualche settimana, la mia macchina fa fatica a mettersi in moto e presenta un consumo di liquido refrigerante.
Portandola nell'officina dell'Alfa Romeo, dove l'ho acquistata, mi hanno detto che con tutta probabilità ho da cambiare la guarnizione di testa per la modica cifra di almeno 1100€+iva (sempre se la testa è in ordine).
Tuttavia il capo officina mi ha vivamente sconsigliato di farlo, perchè per cambiare la guarnizione bisogna spianare la testa e visti i 250000km che ha percorso il motore, potrebbero incorrere in altri danni usando poi la macchina.
Quindi la diagnosi così come è messa è semplicemente di morte completa della macchina.
Ora, tenendo conto che distribuzione e turbo hanno neanche 20000km e che la macchina "tutto sommato", se non fosse per il consumo di liquido refrigerante, va bene e consuma il giusto.
Devo proprio buttare via la macchina per la guarnizione di testa ?
Da qualche settimana, la mia macchina fa fatica a mettersi in moto e presenta un consumo di liquido refrigerante.
Portandola nell'officina dell'Alfa Romeo, dove l'ho acquistata, mi hanno detto che con tutta probabilità ho da cambiare la guarnizione di testa per la modica cifra di almeno 1100€+iva (sempre se la testa è in ordine).
Tuttavia il capo officina mi ha vivamente sconsigliato di farlo, perchè per cambiare la guarnizione bisogna spianare la testa e visti i 250000km che ha percorso il motore, potrebbero incorrere in altri danni usando poi la macchina.
Quindi la diagnosi così come è messa è semplicemente di morte completa della macchina.
Ora, tenendo conto che distribuzione e turbo hanno neanche 20000km e che la macchina "tutto sommato", se non fosse per il consumo di liquido refrigerante, va bene e consuma il giusto.
Devo proprio buttare via la macchina per la guarnizione di testa ?