Ciao a tutti, vi scrivo in preda alla depressione :sic)
Avevo già accennato il problema in un topic ma preferisco aprirne uno per essere più visibile e sentire i pareri di più persone possibili!
Allora tutto è iniziato circa un anno fa, quando noto che nella vaschetta del liquido refrigerante il livello era leggermente scarsino. Quando ho aperto il tappo ho sentito un forte sfiato e l'aqua è salita di colpo, tornando a livello max. Ho fatto notare il problema al meccanico il quale ha detto che poteva essere il termostato ma che non dovevo preoccuparmi. Ho girato così per mesi e mesi senza nessun problema fino a una settimana fa. Dopo una tirata in autostrata sento un beeeep beeeep e vedo che la temperatura va al massimo, accosto e appena mi fermo la temperatura ritorna a 90... Apro il cofano e vedo tutta acqua sparsa vicino alla vaschetta. Riparto, giro due giorni anche per paese, con caldo e semafori e tutto rimane normale. Vado ancora in autostrada, stavolta con andatura tranquilla e mi succede ancora il fattaccio...
Decido allora di andare dal meccanico il quale dice che o è il termostato o la guarnizione di testa andata... Decidiamo così di provare con il termostato, ma niente da fare, la temperatura non è più salita ma nella vaschetta rimane comunque il liquido sotto pressione, anche a freddo...
Resposo: guarnizione di testa, con possibile testa crepata...
Sono veramente giù perchè è una lavoro non da poco e mi scoccia altamente... che ne pensate voi? Scusate per il lungo post ma sono alla ricerca di consigli sul da farsi...
Avevo già accennato il problema in un topic ma preferisco aprirne uno per essere più visibile e sentire i pareri di più persone possibili!
Allora tutto è iniziato circa un anno fa, quando noto che nella vaschetta del liquido refrigerante il livello era leggermente scarsino. Quando ho aperto il tappo ho sentito un forte sfiato e l'aqua è salita di colpo, tornando a livello max. Ho fatto notare il problema al meccanico il quale ha detto che poteva essere il termostato ma che non dovevo preoccuparmi. Ho girato così per mesi e mesi senza nessun problema fino a una settimana fa. Dopo una tirata in autostrata sento un beeeep beeeep e vedo che la temperatura va al massimo, accosto e appena mi fermo la temperatura ritorna a 90... Apro il cofano e vedo tutta acqua sparsa vicino alla vaschetta. Riparto, giro due giorni anche per paese, con caldo e semafori e tutto rimane normale. Vado ancora in autostrada, stavolta con andatura tranquilla e mi succede ancora il fattaccio...
Decido allora di andare dal meccanico il quale dice che o è il termostato o la guarnizione di testa andata... Decidiamo così di provare con il termostato, ma niente da fare, la temperatura non è più salita ma nella vaschetta rimane comunque il liquido sotto pressione, anche a freddo...
Resposo: guarnizione di testa, con possibile testa crepata...
Sono veramente giù perchè è una lavoro non da poco e mi scoccia altamente... che ne pensate voi? Scusate per il lungo post ma sono alla ricerca di consigli sul da farsi...