Guarnizione della testata bruciata, che fare?

Per la lancetta ballerina può anche essere la termostatica che sta per abbandonarti, credo sia indipendente dal lavoro fatto ;)
 
Ciao penso che tu abbia cambiato la valvola mentre facevano il lavoro,comunque sia non è normale che si sposti la lancetta dopo 20 minuti,non è una norma fissa ma 4/5 km e gia' si dovrebbe notare qualcosa,non vorrei che fosse lo strumento,per quanto riguarda la condensa se si lascia ferma la macchina con tempi del genere basta poco per fare condensa,non vorrei che ogni volta che metti in moto vai a guardare,e forse prima non l'hai mai notato,comunque se hanno fatto il lavoro ad hoc non ci sono problemi,ogni tanto controlla il livello liquido refrigerante,credo che lo spurgo lo abbiano fatto in fase di montaggio,molte volte è utile accendere anche il riscaldamento per mandare via piccole sacche di aria
 
romeo58":2adi7ltu ha detto:
Ciao penso che tu abbia cambiato la valvola mentre facevano il lavoro

Non credo che sostituendo la guarnizione della testata si vada a sostituire anche la valvola termostatica, se funziona correttamente, non è certo un componente da sostituire quando si esegue quell'operazione :)
 
Ho provato per un bel pò la macchina, ho fatto circa 1200km dal cambio della guarnizione, in accelerazione sotto sforzo, quindi salite, fuma bianco come fosse un diesel, mentre quando và in temperatura il motore puzza di gomma bruciata e viene su del fumo bianco dal cofano! Può essere la guarnizione nuova che fuma?
La valvola termostatica è nuova!
 
Si, l'astina tiene bene, oggi ho telefonato al meccanico e ha detto che i paraoli del kit guarnizioni che gli ho fornito non erano il massimo ma li ha montati comunque, quindi sono quelli da cambiare...
 
I paraolio mi pare strano a meno che non li ha cambiati prova a togliere il coperchio superiore e cammina cosi'potrebbe essere la guarnizione degli alberi a cammes
 
I paraoli li ha cambiati ma ha detto che quelli che gli ho fornito io non erano il massimo...
Come coperchio intendi quello di plastica sopra il motore con la scritta alfa romeo? Che dovrei vedere facendo così?
 
Si esatto sotto c'è un coperchio nero quello è per gli alberi a cammes, c'è una guarnizione,forse esce di li',se ci cammini senza non succede nulla per' vedi se c'è un trasudo o leggera perdita,poi facciamo chiarezza per i paraoli,NON esistono paraoli di serie a e di serie b ma paraoli per motori che sono adatti per vecchi motori che girano in senso inverso dei nostri, vedi vecchia 600,vecchia 850,vecchia panda 30,rispetto per esempio al motore della vecchia 500,percio' se perde da' li' puo' essere solo stato montato male,cioè rovinato nel montaggio,puo' succedere,ilproblema si risolve ma devi tirare giu' la distribuzione,saluti R
 
Ho provato a fare un pò di strada senza il coperchio coprimotore e di trasudi o tracce di olio non ne ho viste...
Riguardo i paraoli ha detto che uno era troppo grande e quindi non lo ha montato prendendone uno originale, mentre l'altro lo ha misurato e gli sembrava uguale e lo ha montato, non capisco perchè nel dubbio non mi abbia avvisato, aveva il mio telefono, adesso tocca tirare giù ancora la distribuzione... :wall)
 
non c'è bisogno di misurarlo sul paraolio ci sono le misure e il senso di rotazione,"a occhio si mangiano gli spaghetti"visto che ha cambiato uno poteva cambiare anche l'altro,vabbhe' comunque ora non puoi camminare con le perdite,credo che dovra rismontare la distribuzione,prima pero' fagliela controllare,è un costo in piu',cerca garbatamente a fargli capire questo,non voglio essere ripetitivo ma.. basta che lo forzi nel montarlo storto si rovina o esce fuori l'anello a molla interno ed ecco che non ha piu' tenuta
 
Ho ritirato la macchina, era proprio il paraolio andato, adesso non fà più ne fumo ne puzza, speriamo sia tutto ok! :)
 
Top