gtb2260vk su jtdm 16v

Davyjet87

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2012
44
0
6
36
Torino city (to)
Ciao ragazzi, vorrei montare una gtb2260vk sulla mia 147 jtdm 150cv...so che vanno altre modifiche di contorno per montare questo tipo di turbina.
Io ho già montato un intercooler frontale maggiorato con tubazioni in acciaio,scarico diretto in inox,filtro a pannello sprintfilter,trattamento sintoflon e mappatura.
Non sapendo però di preciso quali altre modifiche apportare per rimanere in affidabilità chiedo a voi esperti consigli. :hail)
Per quanto riguarda il gruppo frizione mi sono già informato in questo forum e sò che potrei montare il volano del coupè 20v turbo avendo l'attuatore all'esterno della campana del cambio,abbinato a una frizione con spingidisco rinforzato.Vorrei avere altri consigli in merito. :scratch)
grazie a tutti :)
 
Per montare quella turbina va modificata la gestione idraulica dell'attuatore geometria variabile perchè quel modello usa una gestione elettronica! Quindi informati bene su questa modifica...poi x il resto puoi pensare all'intercooler 156 e a una buona mappatura (perchè devi necessariamente RIFARLA visto che cambiano molte cose) e magari un manometro di controllo che con queste preparazioni non fa mai male...ciao!
 
Ho già sentito parlare di questa mod quindi so che è fattibile ma non semplice, ti serve un mappatore che capisca davvero quello che fa e, ti assicuro, ce ne sono pochi!

Piuttosto, per avere un rapporto prezzo/prestazioni soddisfacente, potresti far allargare la girante della tua originale per riuscire a portarla sugli 1.70/1.80bar, limite oltre il quale il mio consiglio è di riguardare (sostituire?) i pistoni per via della compressione che aumenta pericolosamente.

Comunque, già così arriveresti a 220/230 cavalli in ottima affidabilità...buon lavoro
 
Maggiorandola solo è opzionale, sostituendola con la turbina che hai detto tu è praticamente scontato! In qualsiasi caso, puoi montare la pompa del 2.4 210cv sostituendo il sensore con il tuo originale (poi per aumentare la pressione rail oltre il limite di lettura dell'originale userai una resistenza - calibrata a seconda di quanto vuoi ottenere - sul sensore)! Con la turbina allargata la pompa 2.4 ti consentirà una maggiore stabilità dell'iniezione a pieno carico mentre con la turba nuova potresti spingerti davvero oltre oltre oltre...ma devi pensare anche agli iniettori: insomma diventa un circolo vizioso e se hai da spendere io monterei direttamente il 5cilindri, anche se c'è da spostare qualcosa!
 
Che io sappia gli iniettori non hanno la stessa portata! E la pompa del rail la monti tranquillamente sostituendo il sensore di pressione del 2.4 con il tuo originale del 1.9! Poi se vuoi aumentare ancora la pressione oltre il limite di quello che può leggere il sensore del 1.9 ci devi abbinare una resistenza!
 
Grazie ancora Max per la tua pazienza. :OK) quindi da mettere in conto ci sono anche gli iniettori.pistoni e bielle originale potrebbero resistere a una potenza intorno ai 250cv?
 
Io dico che sei al limite, quindi poi tutto dipenderà da come usi l'auto e sicuramente se la usi tutti i giorni non puoi dimenticarti di saltare un tagliando molto regolare (10-15k) e un checkup completo del motore almeno 1 volta l'anno! Sarò paranoico ma penso che sia da fare se vuoi che le prestazioni siano sempre le stesse!
 
Max Biaggi":21f1kuis ha detto:
Che io sappia gli iniettori non hanno la stessa portata! E la pompa del rail la monti tranquillamente sostituendo il sensore di pressione del 2.4 con il tuo originale del 1.9! Poi se vuoi aumentare ancora la pressione oltre il limite di quello che può leggere il sensore del 1.9 ci devi abbinare una resistenza!

devi cambiare anche la pompa di bassa pressione nel serbatoio....
la pompa alta pressione originale lavora con pompa di bassa da 1 bar
quella del 200 necessita di 5 bar
 
Davyjet87":279bboaa ha detto:
Grazie ancora Max per la tua pazienza. :OK) quindi da mettere in conto ci sono anche gli iniettori.pistoni e bielle originale potrebbero resistere a una potenza intorno ai 250cv?

250 cv? ahahahahahahahahahahahahahahah

evito di insultare......


ahahahahahahahahahaaahahahah



ahahahahahahahahahahahahah
 
Immaginavo che era un limite altino!
Secondo te (e la tua esperienza) a quanto si può arrivare senza pensare di dover aprire il motore ogni volta che metti l'auto in garage? :asd)
 
Max Biaggi":1blbixs8 ha detto:
Immaginavo che era un limite altino!
Secondo te (e la tua esperienza) a quanto si può arrivare senza pensare di dover aprire il motore ogni volta che metti l'auto in garage? :asd)

200cv, ed è inutile mettere una 2260 che ti darebbe un sacco di lag. una 2056 è già troppo come portata aria....
l'ideale se non si tocca la meccanica è la vnt17 ritoccata dal reparto prototipi garrett.... avresti 0 lag e una portata aria adatta fin sui 1900cv.... dopo dovresti cambiare mezzo motore se vuoi le cose fatte bene...
 
Top