[GTA Selespeed] Marce grattano

lelesch81

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
22,883
0
36
43
Gallarate(VA)
Ieri sera mi è capitato che il cambio grattasse quando passo dalla 2 alla 3 o in scalata...

Questa mattina non l'ha più fatto... :?:

Ahia!!! Portala a vedere... :?:

Avevo letto qualcosa al proposito sul forum, ma non vorrei dire una caxxata. Prova a vedere col "cerca"

:ciao)

Eeeehhh già sai, questi Selespeed Fiat inaffidabili, ho letto su una rivista che hanno dei leveraggi in plastica quindi che ti aspetti? :asd)

Comunque quando farai il tagliando ti daranno una bella Stilo multiwagon JTD e vedrai che roba, in ripresa ti incolla al sedile, non riuscirai più a scendere!!

il problema seconda terza è il sincronizzatore sui cambi del 1.6 e del 2.0...
non dovrebbe esserci sui 6 marce delle GTA
nel tuo caso...
l'hai sentito proprio proprio grattare... o indeciso e rumore quasi come se iniziasse a grattare (il Selespeed, non permette di grattare al cambio, se sente che sta' iniziando, usa modalità protettiva e cerca di saltare la marcia che fa fatica)

....cmq nel tuo caso sono convintissimo che è stata colpa dell'amichetto di ieri sera (matalo!)

ricorda che la centralina motore e del Selespeed è adattativa.... ha imparato il tuo piede, e tu ti sei accordato al suo..., poi l'hanno maltrattato, e poi è ritornato ai parametri soliti... e infatti adesso non lo fa più... tienilo controllato cmq
:OK)

-Principe-":1x5s8r2g ha detto:
te l'ho detto che a farla andare sempre da fermone si rovina :D :D :D :D :D

cmq è la frizione che ha sballato un po' lo stacco/riattacco...poi si tara da sola e via......grande SS! :OK)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mi permetto di quotarti....
la frizione che TI HANNO sballato, un po' lo stacco/riattacco

...lui sa'

-Principe-":1dhjllmw ha detto:

:asd)

Cmq, una volta per un problema simile mi avevano parlato in officina di un aggiornamento... ma penso che abbia ragione Xanto.net
Poi la tua sarà sicuramente aggiornata (non come il mio :eek:ld) , che è pure più scaroso).
Ho voluto solo dirtelo a titolo informativo

Saluti :drive)

Una volta è successo pure a me, un paio di mesi fa...

Dopo 1 ora di coda in prima ripartivo con strada libera e cambiando 1^-2^ a 6700 giri ha tirato una grattatina.. :eek:o)

Poi mai più successo, probablmente era addormentato dalla coda e l'ho svegliato troppo in fretta... :asd)

Damianò":362jkiyq ha detto:
Cmq, una volta per un problema simile mi avevano parlato in officina di un aggiornamento... ma penso che abbia ragione Xanto.net
Poi la tua sarà sicuramente aggiornata (non come il mio :eek:ld) , che è pure più scaroso).
Ho voluto solo dirtelo a titolo informativo

Saluti :drive)

Si, sulla 2.0 c'erano stati aggiornamenti....veramente ci sarebbero anche altre nuove release...non "rilasciate" :elio) scusa il gioco di parole.....

Ed anche per la GTA esiste un nuovo sw....permette anche di mettere la prima con il selettore al volante :nod) ....ma non è una versione ufficiale ;)

-Principe-":2phxm42t ha detto:

cmq è la frizione che ha sballato un po' lo stacco/riattacco...poi si tara da sola e via......grande SS! :OK)

Va bene dottore, da domani pane & pista.... :asd)

lele scommetto che hai cambiato senza premere bene la frizione!
:nono)

:quote)

lope":25e6nkqe ha detto:
lele scommetto che hai cambiato senza premere bene la frizione!
:nono)

:quote)

Perchè esiste quel pedale... :p Mi sembrava di aver comprato un cambio automatico... Sarà per questo che giro solo in 1°.... :crepap)

certo che c'è
hai due pedali no? uno accelera e uno frizione
il freno è la leva accanto al sedile :p

comunque anche se robotizzato è pur sempre un cambio normale... quindi secondo me la frizione può trovarla più calda, più fredda, un po' incollata ecc e quindi "sbagliare" anche lui

-Principe-":2i7fc83y ha detto:
Ed anche per la GTA esiste un nuovo sw....permette anche di mettere la prima con il selettore al volante :nod) ....ma non è una versione ufficiale ;)

Ma intendi passando dalla folle alla prima, oppure in scalata (in questo caso, la mia lo faceva)?