GTA Selespeed, e dubbio Chilometri!

Per cominciare do il benvenuto a Tommy nel circolo dei viziosi (il colore della tua GTA è il mio preferito) :asd) .

Secondo, mi allineo al pensiero di Internik: le usate sono tutte scalate. Ho visto una M3 con 50.000km in un concessionario ufficiale BMW con l'adesivo dei cambi olio sotto al cofano...l'ultimo era stato fatto a 100.000km :crepap)

C'è da aggungere però, che se ne ha 16.000 invece di 8.000, a mio parere la differenza è minima sia in termini di valore che in termini di usura generale. Questo per rincuorare il malcapitato, resta il fatto caro Tommy, che se non vuoi usufruire di un tuo diritto, quello di non essere truffato, ti capisco e ti sono vicino. A volte a conti fatti è meglio così.

Ricordati però che il più delle volte quando si alza un polverone controvoglia, si ottengono più risultati che quando lo si fa per necessità. Strano, ma vero. Io farei fare una stampata dell'examiner, la allegherei al contratto e le farei visionare al mio avvocato. Con serenità. Sarà lui a scrivere una lettera al concessionario.

Dopo di che sarà il tuo turno di entrare in scena, per chiedere quello che ritieni più giusto. :OK)
 
La GTA l'ho pagata 24.000 Euro del 2004, full opt.

La garanzia di un anno, non è come quella di due anni della casa che copre proprio tutto....

Quella che ho copre solo una lista di parti più importanti, come meccanica etc..

Mi sono informato su quello che mi ha detto il meccanico, ed effettivamente ha ragione.
La sostituzione del galleggiante comporta alla sostituzione della strumentazione e il contachilometri in plancia viene azzerato, però sul libretto dei tagliandi non è stato scritto codesto intervento. Anche altre alfa hanno subito questo aggiornamento, ma sul libretto bisognava riportare tutto. invece nel mio caso non è stato scritto niente..

Il mio dubbio è, che anche il chilometraggio della centralina sia fasullo,
Ho paura che la macchina ne abbia ancora di più di 15680.

Ma come fare a saperlo??
 
Tommyalfa":29wf1bjc ha detto:
La GTA l'ho pagata 24.000 Euro del 2004, full opt.

La garanzia di un anno, non è come quella di due anni della casa che copre proprio tutto....

Quella che ho copre solo una lista di parti più importanti, come meccanica etc..

Mi sono informato su quello che mi ha detto il meccanico, ed effettivamente ha ragione.
La sostituzione del galleggiante comporta alla sostituzione della strumentazione e il contachilometri in plancia viene azzerato, però sul libretto dei tagliandi non è stato scritto codesto intervento. Anche altre alfa hanno subito questo aggiornamento, ma sul libretto bisognava riportare tutto. invece nel mio caso non è stato scritto niente..

Il mio dubbio è, che anche il chilometraggio della centralina sia fasullo,
Ho paura che la macchina ne abbia ancora di più di 15680.

Ma come fare a saperlo??

quello lo vedo difficile, visto che se viene sostituita la centralina motore, l'unica centralina possibile è quella del quadro..
 
La centralina del quadro sarebbe quella che.... per collegarsi usano la presa vicino alla scatola fusibili in plancia, sotto al volante??
 
Tommyalfa":3ea0zh4m ha detto:
La centralina del quadro sarebbe quella che.... per collegarsi usano la presa vicino alla scatola fusibili in plancia, sotto al volante??

mmm.. non saprei.. quella motore è situata sotto al liquido freni e servosterzo..
 
Perchè l'altro giorno quando si sono attaccati con l'examiner l'hanno fatto su una porta situata sotto il volante vicino ai fusibili
 
i km vengono scritti sul quadro ed in cetralina .. imho sono 15k come hai visto che x il v6 son nulli...


dato che ti hanno detto 8000 in realta ne ha quasi il doppio potresti spingere x farti vedere il faro.... occhio che nn e' detto che cambiando faro risolvi potrebbe essere un pernetto che rompe l'incastro...
 
leggendo questo topic mi e' venuta voglia anche a me di fare controllare i km..domandine...

-cosa devo dire in officina?

-il prezzo piu' o meno cosa puo' essere?

-lo fanno dalla centralina nel vando motore o dalal presa obd nel fano fusibili?
 
Gli dici di guardare i chilometri sull'examiner,
a me hanno fatto pagare 40 euro per la "DIAGNOSI INIEZIONE"
e lo fanno dalla presa obd del vano fusibili.

Ragazzi...Stasera, ho voluto fare una prova..

Ho scoperto che i dischi dei freni posteriori hanno più scalino sul bordo, e i dischi anteriori ne hanno meno.
Non dovrebbe essere l'incontrario??
 
Tommyalfa":2mudbnx2 ha detto:
Gli dici di guardare i chilometri sull'examiner,
a me hanno fatto pagare 40 euro per la "DIAGNOSI INIEZIONE"
e lo fanno dalla presa obd del vano fusibili.

Ragazzi...Stasera, ho voluto fare una prova..

Ho scoperto che i dischi dei freni posteriori hanno più scalino sul bordo, e i dischi anteriori ne hanno meno.
Non dovrebbe essere l'incontrario??

Esatto.
A meno che non sono stati cambiati...........
 
magari in questi giorni faccio un giretto..pero' oramai la mia ce l'ho da 15 mesi, va bene chi me lo fa fare di spendere 80 mila lire per stare magari male sapendo che ha piu' km?
 
Tommyalfa":2azy57uv ha detto:
Scusa playboy ma... come si inseriscono le foto quì??
te le metto volentieri.

Scusate ma... mi sapete dire qual'è la quotazione attuale della 156 GTA SELESPEED...

Questa è lo stesso anno della mia e io l'ho pagata 24.000 pensando che fosse un buon prezzo.
Vabbè, non avrà gli xeno o il tettuccio. però....
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4615313&id=55502506


playboy":2azy57uv ha detto:
potresti mettere delle foto della tua gta? grazie.
 
Tommyalfa":2ocp9uhh ha detto:
Tommyalfa":2ocp9uhh ha detto:
Scusa playboy ma... come si inseriscono le foto quì??
te le metto volentieri.

Scusate ma... mi sapete dire qual'è la quotazione attuale della 156 GTA SELESPEED...

Questa è lo stesso anno della mia e io l'ho pagata 24.000 pensando che fosse un buon prezzo.
Vabbè, non avrà gli xeno o il tettuccio. però....
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4615313&id=55502506


playboy":2ocp9uhh ha detto:
potresti mettere delle foto della tua gta? grazie.

Prezzo a parte, sarebbe da verificare la macchina.. ma non saprei come..
 
Un pernetto che rompe l'incastro??

Che significa?? :eek13)

squalettoge":1ftgusx1 ha detto:
i km vengono scritti sul quadro ed in cetralina .. imho sono 15k come hai visto che x il v6 son nulli...


dato che ti hanno detto 8000 in realta ne ha quasi il doppio potresti spingere x farti vedere il faro.... occhio che nn e' detto che cambiando faro risolvi potrebbe essere un pernetto che rompe l'incastro...
 
Top